Yamaha 4cv 4tempi 2007:problemi di spegnimento [surriscaldamento???]

Sergente
retony79 (autore)
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- 1/9
Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un gommone nuovo honda t40 e l'ho motorizzato con uno yamaha da 4 cv 4 tempi usato.
Il problema è che alla prima uscita il motore ha fatto molti capricci nel senso che si spegneva e non voleva ripartire
Sentivo che la temperatura si alzava parecchio ma non ho capito il problema
L'ho subito riportato dove l'ho preso ma il negozio gli ha cambiato la candela, rabboccato l'olio e tolto il termostato
Premetto che il motore portava 5 adulti su un gommone di 4m , ora gli ho pulito il carburatore e filtro e ancora non l'ho riprovato!
Un secondo problema è che di retromarcia esce la marcia se non tengo premuta la leva.
Sapete come aiutarmi??
Se avete bisogno di altre notizie provo a fornirvele
Mille grazie a chi vorrà aiutarmi
Saluti
Sergente
alexander2013
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- 2/9
ciao,quando il motore si spegneva e non voleva ripartire hai visto la candela come usciva? E' importante saperlo,il fatto che devi mantenere la leva premuta per la marcia secondo me e' solo un fatto di regolazione.
Sergente
retony79 (autore)
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- 4/9
Grazie mille alexander
La candela l'ho vista dopo circa 3o4 ore dal concessionario ed era ancora l'originale di 7 anni piena di ruggine all'esterno e tutta nera dentro
Credi che possa essere stata la candela anche a farlo scaldare??
Sapresti come si regola il cambio??
So di essere pesante ma mi sta affliggendo questo problema

Grazie ancora
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 5/9
girante? fuori dal motore veniva lo schizzo d'acqua?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sergente
retony79 (autore)
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- 6/9
Si lo sfiato era aperto infatti all'inizio credevo fosse il serbatoio ma avendo anche quello esterno stavo attento ad aprire quello in funzione e chiudere l'altro
X lo schizzo devo dire che si lo faceva ma dopo aver tolto il termostato il getto è aumentato
Il meccanico e poi io a casa lo abbiamo fatto girare x mezz'ora ciascuno e nessun problema
Può essere che era troppo sotto sforzo in 5 persone anche dopo 300 metri??
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 7/9
retony79 ha scritto:

L'ho subito riportato dove l'ho preso ma il negozio gli ha cambiato la candela, rabboccato l'olio e tolto il termostato

della serie "come lavarsi la coscienza, e levarsi di mezzo il cliente scomodo in tre mosse".
bravo questo negoziante meriterebbe un bel attapirato
Contrammiraglio
dolce*11
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- 8/9
Non credo sia una buona idea togliere il termostato,specialmente a un 4 tempi. UT

Credo che dovresti pretendere un motore integro e funzionante. Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Sergente
retony79 (autore)
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- 9/9
Adesso lo riproverò appena il tempo permette e vi terrò aggiornati mentre x le marce qualcuno Sto arrivando! Come si registrano??
Grazie
Sailornet