Evindude e-tec 40

Sottocapo di 1° Classe Scelto
riomio65 (autore)
Mi piace
- 1/31
Un saluto a tutti Voi.
vorrei sostituire il mio vecchio motore con un evinrude E-tec40HP .
Considerando che mi "regalano" la modifica Firmware per portarlo a 54 Hp la cosa mi alletta parecchio.
vengo alla domanda:
Dopo averlo fatto "elaborare" Felice posso regolarizzare la nuova potenza sul libretto?
Non ho voglia di rischiare e chiedevo se la cosa era fattibile...

Ps ho ripreso la prova de "il gommone" di giugno2009 e a pagina 54 per la prova di un saschS490 con evinrude E-tec 40 si parla apertamente del motore provato " sbloccato per erogare circa 54hp.."
quindi .. tale modifica , legalmente, si puo fare o no ?? ( visto che loro ne parlano cose se fosse normale portarlo a 54)
grazie per l'attenzione ed il... supporto


Rolling Eyes Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/31
Io lo prenderei solo perchè ti "regalano " la modifca Felice ...se usi il tasto cerca trovi una barca di informazioni.

La modifica legalmente non si puo fare cosi come nessun altra modifica che vada al alterare i 40hp segnati sul libretto
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/31
A meno che non si abbia la patente.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 4/31
VanBob ha scritto:
A meno che non si abbia la patente.


In ogni caso alteri il motore rspetto ai dati del certificato di potenza, ergo non è più lui...

é come mettere il motore di un GTi sul Golf 1400 ... e poi vediamo se passi la revisione!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
riomio65 (autore)
Mi piace
- 5/31
grazie per le risposte.
quindi le "dichiarazioni" de il gommone ?
cosa significa che dichiarano che l'importatore ha modificato il motore messo a lora a disposizione per le prove.. ? che senso ha ?
Scusa Mignon .. cosa prenderesti al posto dell'evinrude ?? accetto consigli o suggerimenti.
buona settimana.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/31
riomio65 ha scritto:
Dopo averlo fatto "elaborare" Felice posso regolarizzare la nuova potenza sul libretto?

Tutto è fattibile ma poi serve la patente.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo di 1° Classe Scelto
riomio65 (autore)
Mi piace
- 7/31
quindi è fattibile ?'
Ps ho la patente Rolling Eyes
2° Capo
Alson527
Mi piace
- 8/31
riomio65 ha scritto:
quindi è fattibile ?'
Ps ho la patente Rolling Eyes


e' fattibile e devi sentire la casa madre, i costi finiti non lo so' quali siano, so' che sono alti, ma ti conviene ??? tienimi se puoi informato, ciao

N.b. : io sto' prendendo la patente perche' le occasioni dell'usato dei motori con patente sono molto di piu' di quelle dei motori senza patente, a parita' di prezzo trovi motori piu' nuovi, piu' potenti e meglio usati, ciao
Capitano di Corvetta
Pierop
Mi piace
- 9/31
Dolcenera ha scritto:


In ogni caso alteri il motore rspetto ai dati del certificato di potenza, ergo non è più lui...

é come mettere il motore di un GTi sul Golf 1400 ... e poi vediamo se passi la revisione!



il motore è lo stesso... non devi mettere il motore di un 90 Cv sul 40 Cv!!! Wink ma credo che tu sappia come siu fa... la metafora è "azzardata" Exclamation Exclamation
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 10/31
Pierop ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
VanBob ha scritto:
A meno che non si abbia la patente.


In ogni caso alteri il motore rspetto ai dati del certificato di potenza, ergo non è più lui...

é come mettere il motore di un GTi sul Golf 1400 ... e poi vediamo se passi la revisione!



il motore è lo stesso... non devi mettere il motore di un 90 Cv sul 40 Cv!!! Wink ma credo che tu sappia come siu fa... solo che la metafora è "azzardata" Exclamation Exclamation


Sempre tarocco è, per la MTMC... e per le Forze dell'Ordine, ... e per l'assicurazione, ... che tu ci metta o no il blocco di un 90 cambia solo la difficoltà di accorgersene, non l'infrazione

E stai tranquillo che se fai danni "gravi", trovano il modo di appurarlo.
Wink Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet