Evindude e-tec 40 [pag. 2]
riomio65 (autore)
- 11/31
allora perche il gommone dichiara che per la loro prova l'importatore ha modificato il motore per portarlo a 54 Hp sapendo che è illegale ??
nessuno ha risposto a questo quesito
nessuno ha risposto a questo quesito
VanBob
- 12/31
Perchè non lo chiedi a loro????
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Pierop
- 13/31
Dolcenera ha scritto:Pierop ha scritto:Dolcenera ha scritto:VanBob ha scritto:A meno che non si abbia la patente.
In ogni caso alteri il motore rspetto ai dati del certificato di potenza, ergo non è più lui...
é come mettere il motore di un GTi sul Golf 1400 ... e poi vediamo se passi la revisione!
il motore è lo stesso... non devi mettere il motore di un 90 Cv sul 40 Cv!!! ma credo che tu sappia come siu fa... solo che la metafora è "azzardata"
Sempre tarocco è, per la MTMC... e per le Forze dell'Ordine, ... e per l'assicurazione, ... che tu ci metta o no il blocco di un 90 cambia solo la difficoltà di accorgersene, non l'infrazione
E stai tranquillo che se fai danni "gravi", trovano il modo di appurarlo.
... Ma è Italmarine (nel ns. caso) che fornisce la modifica, non il cliente finale!!! Infatti strutturalmente il motore è lo stesso... basti poensare che NON perdi la garanzia per l'operazione; quindi sono loro eventualmente a aver fornito il potenziamento!! (ripeto, Italmarine, il cliente potrebbe in teoria non saperne niente!!!)
Comunque, io non ho mai sentito di motori sequestrati e controllata la potenza all'elica degli stessi.... neppure in caso di incidente.
ciao
Seppiarolo
- 14/31
Ciao, io ho un motore 40 E-tec e va bene sia di consumi che in prestazioni, la modifica che lo potenzia viene fatta solo dalla casa inquanto devono intervenire sulla centralina, rimappandola.
Ai fini della garanzia non cambia nulla, ma è una cosa illegale , pertanto potresti in caso di grave incidente avere dei problemi.
Considera che quasi tutti i motori vengono ripotenziati e non ho mai sentito di un controllo così approfondito....
Ciao
Ai fini della garanzia non cambia nulla, ma è una cosa illegale , pertanto potresti in caso di grave incidente avere dei problemi.
Considera che quasi tutti i motori vengono ripotenziati e non ho mai sentito di un controllo così approfondito....
Ciao
Riccardo
Alson527
- 15/31
Pierop ha scritto:Comunque, io non ho mai sentito di motori sequestrati e controllata la potenza all'elica degli stessi.... neppure in caso di incidente.
ciao
... e non sentirai mai ... perche' in caso di incidente mortale ti sequestrano la casa, il pc, ti sbattono in galera e quindi non puoi piu' scrivere ... (prendila in senso ironico la mia risposta)
VanBob
- 16/31
Siamo a rifare gli stessi discorsi di sempre.
Non confondiamo la legalità con la difficoltà di verifica!
Modificare un motore richiede la modifica dei suoi documenti. Senza di questo si è illegali a prescindere dalla facilità di verifica.
Le riviste di settore sbandierano le modifiche senza tanti scrupoli nè avvertimenti, indovinate un po' perchè??? Guardate quanti 40/40 (immodificabili) esistono sul mercato.
Non confondiamo la legalità con la difficoltà di verifica!
Modificare un motore richiede la modifica dei suoi documenti. Senza di questo si è illegali a prescindere dalla facilità di verifica.
Le riviste di settore sbandierano le modifiche senza tanti scrupoli nè avvertimenti, indovinate un po' perchè??? Guardate quanti 40/40 (immodificabili) esistono sul mercato.
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Dolcenera
- 17/31
riomio65 ha scritto:allora perche il gommone dichiara che per la loro prova l'importatore ha modificato il motore per portarlo a 54 Hp sapendo che è illegale ??
nessuno ha risposto a questo quesito
Perchè cercano di far contento l'inserzionista senza esporsi direttamente...
Così non ti dicono "questo gommone per andare decentemente vuole 54 hp, e quindi la patente, ma se non ce l'avete basta comprare il 40 e poi lo taroccate.."
Lo facevano pari pari anche vent'anni fa, ai tempi dei 920, supertop, superbest etc etc.
Mostravano le foto della prova del gommone col 25 "strangolato" in bella vista e poi mettevano la noterella a pie di pagina indicando che " per problemi di disponibilità" la prova era stata fatta con lo stesso motore ma in versione 70 hp.
Così davano al lettore la doppia informazione: " va bene col 25 (falsa)" e "questo 25 può essere portato a 70" (vera)
E magari alla pagina successiva si scandalizzavano contro i depotenziati...
Ricordo una frase che ben rappresentava la situazione, in un editoriale ora non ricordo se di Pastori o Bellina, che diceva:
" la situazione del mercato FB è questa: al diportista si mostra una tavoletta di cioccolata, gli si vende una tavoletta di cioccolata, la paga al prezzo di una tavoletta di cioccolata, e solo allora, ipocritamente, gli si ricorda che che ne potrebbe mangiare un solo quadretto".
Fosse per me li manderei tutti a giudizio per istigazione a delinquere... importatori, concessionari e giornalisti.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Pierop
- 18/31
Dolcenera ha scritto:
Perchè cercano di far contento l'inserzionista senza esporsi direttamente...
Fosse per me li manderei tutti a giudizio per istigazione a delinquere... importatori, concessionari e giornalisti.
... su questo non avrei dubbi neppure io ma condannarli ai servizi sociali, tipo pulire il mare...
riomio65 (autore)
- 19/31
ho chiesto anche a loro.
se arriva la risposta vi informo..
per seppiarolo: ho letto nei tuoi post precedenti che ti trovi bene con quel motore ( 40 originale giusto?)
io sono indeciso
considerando che costano una botta mi voglio informare bene e poi decidere .
evinrude o suzuki ( il gommone è un 4.80m)..
se arriva la risposta vi informo..
per seppiarolo: ho letto nei tuoi post precedenti che ti trovi bene con quel motore ( 40 originale giusto?)
io sono indeciso
considerando che costano una botta mi voglio informare bene e poi decidere .
evinrude o suzuki ( il gommone è un 4.80m)..
Pierop
- 20/31
riomio65 ha scritto:ho chiesto anche a loro.
se arriva la risposta vi informo..
per seppiarolo: ho letto nei tuoi post precedenti che ti trovi bene con quel motore ( 40 originale giusto?)
io sono indeciso
considerando che costano una botta mi voglio informare bene e poi decidere .
evinrude o suzuki ( il gommone è un 4.80m)..
confermo anch'io la bontà del motore E-tec 40 Cv Lo posseggo da 1 anno e mi sono trovato bene, come consumi, affidabilità e prestazioni.
ciao
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