Mariner magnum 25hp [pag. 2]

Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 11/14
portodanzese ha scritto:
alexvenuto ha scritto:
perchè ? a meno che tu non lo alimenti a plutonio , si scherza porto, cmq. a cosa ti riferisci quando chiedi se devi preocuparti io ho il 30 2t è non mi ha fino ad ora dato grossi problemi se poi ti riferisci alla normativa per ora non ci sono restrizzioni tranne in qualche parco o in alcune acque interne per quelli carburati la produzione e ormai out non si producono più, quelli che ancora vanno in giro per ora non corrono pericoli, quando poi le lobby del mercato decideranno come fare+ soldi utilizando come al solito il pretesto ambientale ....allora si vedrà, anzi vedranno, noi siamo solo polli da spennare!!!!!! ciao a te e buon mare a tutti

Buongiorno Alex, no delle normative non mi interessa più di tanto, a me interessa se è un motore affidabile che non mi lasci a largo.
Sai com'è, non sò neanche come si accende Sad
ciao, porto, leggo con piacere che i tuoi vicini si sono messi subito a disposizione, spero riuscite a combinare x la battuta di pesca x quanto riguarda il mot. se come penso è di di derivazione yamaha come il mio, chiedi pure sarò lieto di darti una mano, anche giuliano 83 quel motore lo conosce bene , e sul forum c'è abbastanza materiale sia sui mariner yamaha sia su i mariner mercury poi x problemi + complessi ci sono altri amici utenti e i big del forum che non negano una mano a nessuno, quindi tranquillo sei nel posto giusto. ciao e buon mare a tutti
Tenente di Vascello
portodanzese (autore)
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- 12/14
che piacere aprire il sito e trovare tanti nuovi amici con la stessa passione.
una buona giornata a tutti voi.
Comune di 1° Classe
mscalesse
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- 13/14
Ciao "portodanzeze",

anche io ho un RH460 con Mariner Magnum 25Cv 2T.
Ho un sacco di problemini con il motore, e volevo confrontarmi con te.

Tutti i problemi nascono sul motore, mi spiego.
Quando sono da solo o al max in 2, il motore va bene ma solo se lo spingo quasi a manetta, altrimenti borbotta e sembra andare come un motore ingolfato.
Le cose si complicano quando siamo in 4 o anche 6 persone, non si muove più, fa' il suo borbottio sia a minimo che a manetta, in pratica sembra che vada a 1 pistone (giusto per far capire l'effetto), ma in realtà spinge con entrambi i pistoni,,, solo che sembra ingolfato.
Provato a staccare la pipetta di un pistone e poi l'altra,,, ovviamente una per volta, e la scocca della scintilla è perfetta.
L'unica cosa che mi lascia nel dubbio è l'elica che presenta qualche imperfezione (piccole botte), e la pressione dei tubolari che non la tengo proprio al top, in quanto il gommone viene lasciato in un piazzale scoperto, anche se metto sempre il suo telo protettivo.

Le candele controllate, non sono particolarmente imbrattate, sicuramente scurette ma non allagate.
Diciamo che era fermo da 20anni ma conservato come nuovo, una volta l'anno lo si metteva in moto e stop.
Parte a mezzo giro, non si spegne, tiene il minimo perfettamente.
Ho anche fatto diverse regolazioni sulla carburazione, più aria, meno aria, etc.. etc....

Ma il difetto rimane.

Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha vissuto lo stesso problema, o datemi qualche dritta, fatevi avanti amici gommonauti.

Marco.
Marco RH460_Mariner25_2T
Comune di 1° Classe
mscalesse
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- 14/14
Ciao "portodanzeze",

anche io ho un RH460 con Mariner Magnum 25Cv 2T.
Ho un sacco di problemini con il motore, e volevo confrontarmi con te.

Tutti i problemi nascono sul motore, mi spiego.
Quando sono da solo o al max in 2, il motore va bene ma solo se lo spingo quasi a manetta, altrimenti borbotta e sembra andare come un motore ingolfato.
Le cose si complicano quando siamo in 4 o anche 6 persone, non si muove più, fa' il suo borbottio sia a minimo che a manetta, in pratica sembra che vada a 1 pistone (giusto per far capire l'effetto), ma in realtà spinge con entrambi i pistoni,,, solo che sembra ingolfato.
Provato a staccare la pipetta di un pistone e poi l'altra,,, ovviamente una per volta, e la scocca della scintilla è perfetta.
L'unica cosa che mi lascia nel dubbio è l'elica che presenta qualche imperfezione (piccole botte), e la pressione dei tubolari che non la tengo proprio al top, in quanto il gommone viene lasciato in un piazzale scoperto, anche se metto sempre il suo telo protettivo.

Le candele controllate, non sono particolarmente imbrattate, sicuramente scurette ma non allagate.
Diciamo che era fermo da 20anni ma conservato come nuovo, una volta l'anno lo si metteva in moto e stop.
Parte a mezzo giro, non si spegne, tiene il minimo perfettamente.
Ho anche fatto diverse regolazioni sulla carburazione, più aria, meno aria, etc.. etc....

Ma il difetto rimane.

Mi piacerebbe sentire qualcuno che ha vissuto lo stesso problema, o datemi qualche dritta, fatevi avanti amici gommonauti.

Marco.
Marco RH460_Mariner25_2T
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