Evinrude XP 521 1989 [pag. 3]

Sergente
RUB_39 (autore)
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- 21/26
Grazie a tutti per la collaborazione .... Dolcenera guardando attentamente la guarnizione della testata dello spaccato che hai postato si nota che, sulla guarnizione, in alto a destra è presente una sporgenza che in realtà è un condotto per l'acqua di raffredamento che gli altri spaccati diversi dal E25RWLK del 1989 non hanno.
Guarda questi link mentre tutti i motori 25hp del 1989 hanno solo 2 fori da cui passa l'acqua il E25RWLK ne ha tre.

Non penso che i diagrammi siano imprecisi e qui le guarnizioni sono diverse

https://www.crowleymarine.com/brp_parts/diagrams/25493.cfm

https://www.crowleymarine.com/brp_parts/diagrams/25931.cfm

Che dirvi sto impazzendo, ribadisco sulla targhetta metallica circolare incassata sul blocco del mio motore c'è scritto BE25SECEB sul gambo non ci sono etichette .........e chi ci azzecca è bravo. Esternamente il mio Evinrude XP 521 è uguale a quello di Mignon ma le sigle non coincidono.

Un'altra domanda prima di fare sciocchezze ordinando ricambi errati ...... mi confermate che per il piede quelli del 1989 sono tutti uguali? Mi seve la scatola superiore della pompa dell'acqua, l'o ring, quel cilindro nero in cui gira l'albero sulla pompa ed i conetti in plastica sull'asticella del cambio che ho dovuto sacrificare per allentare dado e controdado e smontare il piede.

Rolling Eyes
Utente allontanato
Dolcenera
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- 22/26
Premesso che nei due spaccati che hai linkato io non vedo nessuna differenza sulle guarnizioni, che fanno riferimento ALLO STESSO NUMERO di codice 765012, e quindio SONO UGUALI, confermo che i disegni OMC hanno valore puramente indicativo.

Se non ci credi, vai sul 20 hp johnson del 1970/1972 e vedrai che il disegno della bacinella è perfettamente identico, mentre in realtà sono componenti completamente differenti sia per forma che per funzionalità (una ha la guarnizione integrata, l'altra usa la capote del futuro 521...)

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Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
RUB_39 (autore)
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- 23/26
Tra i due perni di serraggio della testata in alto a destra il primo spaccato non ha la sporgenza ed il secondo ce l'ha e lo stesso puoi notare sul blocco dei cilindri... se poi gli spaccati sono infedeli significa che non riuscirò mai a capire il mio motore qual'è ... boh ... non discuto la tua esperienza in materia

Comunque mi confermi che il piede è sempre lo stesso e che posso star tranquillo nell'ordinare i ricambi della pompa dell'acqua che ho indicato nel precedente post?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 24/26
RUB_39 ha scritto:
Tra i due perni di serraggio della testata in alto a destra il primo spaccato non ha la sporgenza ed il secondo ce l'ha e lo stesso puoi notare sul blocco dei cilindri...


Quella sporgenza è la sede per il sensore di temperatura che c'è in entrambi i motori( part 61 e 92 rispettivamente) e che, mi par chiaro, senza una sede non può funzionare... Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
RUB_39 (autore)
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- 25/26
intendo
quella cerchiata di rosso non è presente su entrambi gli spaccati però se dici che è sbaglaito lo spaccato ci credo.
Circa il piede che mi dici?
Comune di 1° Classe
Giacomo_1976
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- 26/26
Ciao anch'io ho lo stesso tuo modello.
Potresti dirmi quale modello è più simile al nostro ed in caso hai il manuale officina o lo spaccato?
Grazie
Sailornet