Evinrude XP 521 1989 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 11/26
Io penso che voleva intendere per questo E25SR....da questo non puoi risalire mancano delle lettere...poi sara lui a risponderrti
Sergente
RUB_39 (autore)
Mi piace
- 12/26
....Volevo intendere proprio E25SE ... premesso che non mi state "sporcando il topic" un forum non sarebbe tale se tutti non potessero dir la propria.... non ho avuto modo di guardare l'etichetta sul motore perchè a causa degli elevati costi dei posti barca il mio gommone è ormeggiato ad un corpo morto con il classico sistema "vai e vieni" (dunque ormeggio nel lato B del molo pennello destinato al diporto) ed in questi giorni abbiamo avuto un mare grossissimo da tramontana è passato a grecolevante per cui ho provato a cercare la targhetta ma dopo due minuti ho dovuto desistere...
Spero di riuscirci oggi....e di postare una foto
Comunque grazie a tutti
Sergente
RUB_39 (autore)
Mi piace
- 13/26
Ho controllato la targhetta (immagino stiamo parlando di una targhetta metallica circolare) c'è scritto BE25SECEB ....vediamo se trovo lo spaccato del motore.
Una precisazione il motore è blu e presenta queste scritte
in color argento Evinrude
in bianco 521 XP
521 cc
3.0 litre (che non mi spiego cosa significhi)
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 14/26
Cercalo con questa sigla E25ECEB del 1989
Sergente
RUB_39 (autore)
Mi piace
- 15/26
.....non è lui...la guarnizione della testata è diversa, il mio monta la OMC329419 e l'unico del 1989 a montarla è il E25RWLK.
Mignon capisci che stress è non avere il vero spaccato? Immaginati aprire il blocco con il gommone a mare, ordinare la guarnizione guardando lo spaccato dell E25ECEB, attendere che arrivi e poi rendersi conto che è diversa.... è la mia maledizione devo smontare, portare il pezzo e dire al negoziante mi serve questo.....cercare tra decine di motori e poi ricevere il ricambio dopo una o due settimane Sad .......uff
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 16/26
RUB_39 ha scritto:
.....non è lui...la guarnizione della testata è diversa, il mio monta la OMC329419 e l'unico del 1989 a montarla è il E25RWLK.


E che numero ti risulta, invece?

Sulle part list Ishop risulta che tutte le versioni dal 1984 almeno sino al 2001 montano appunto la 329419... che tra l'altro è sostituita dalla 765012
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 17/26
Ti confermo quello che dice dolcenera la guarnizione della testata è 0329419 anche sul E25ECEB ..a me la danno dal 1984 fino al 1999 sempre la stessa
Sergente
RUB_39 (autore)
Mi piace
- 18/26
.... che casino.... avete ragione la sigla su ishop è la stessa ma la guarnizione è diversa
la mia è questa che presenta una sporgenza in più rispetto a quella dello spaccato di ishop

https://www.shopping.com/xPF-Evinrude-Johnson-head-Gasket-Omc-329419-324324

Ribadisco che sul sito di evinrude l'unico del 1989 a montarla è E25RWLK
[/img]
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 19/26
Ti riconfermo che il motore che hai detto E25RWLK monta la stessa guarnizione cioè 0329419... quale sarebbe la sporgenza in piu?



re: Evinrude XP 521 1989
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 20/26
RUB_39 ha scritto:
.... che casino.... avete ragione la sigla su ishop è la stessa ma la guarnizione è diversa
la mia è questa che presenta una sporgenza in più rispetto a quella dello spaccato di ishop

https://www.shopping.com/xPF-Evinrude-Johnson-head-Gasket-Omc-329419-324324

Ribadisco che sul sito di evinrude l'unico del 1989 a montarla è E25RWLK
[/img]


Ma che c'entra? i disegni nelle part-list sono solo indicativi, mica riportano per filo e per segno tutte le modifiche apportate ai singoli pezzi.!!

Anche perchè comunque anche per il "W" ( che sta per Work, ovvero versione da lavoro) il codicve è lo stesso..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet