Pistone fuori uso yamaha
argo62 (autore)
- 1/5
ciao a tutti da argo62.Quasi a fine stagione, il motore del mio amico uno yamaha 25 cavalli 3 cilindri 2 tempi credo del 1990, non metteva più in moto. Abbiamo fatto il possibile per rianimarlo,ma senza successo.Tentava timidamente di ripigliarsi ma sentivamo che mancava di compressione.A quel punto abbiamo chiesto aiuto al meccanico,il quale,fatto i suoi controlli,la sua sentenza è stata quella di un pistone andato.Non vi dico quanto ha chiesto per ripararlo. Ora la mia domanda è questa: QUANTO COSTA UN pistone DEL SUDDETTO MOTORE???
kiterman
- 2/5
Sicuro non sia solo da cambiare o pulire la sede delle fasce elastiche??
Per il prezzo non so come aiutarti.
Per il prezzo non so come aiutarti.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Pierop
- 3/5
argo62 ha scritto:ciao a tutti da argo62.Quasi a fine stagione, il motore del mio amico uno yamaha 25 cavalli 3 cilindri 2 tempi credo del 1990, non metteva più in moto. Abbiamo fatto il possibile per rianimarlo,ma senza successo.Tentava timidamente di ripigliarsi ma sentivamo che mancava di compressione.A quel punto abbiamo chiesto aiuto al meccanico,il quale,fatto i suoi controlli,la sua sentenza è stata quella di un pistone andato.Non vi dico quanto ha chiesto per ripararlo. Ora la mia domanda è questa: QUANTO COSTA UN PISTONE DEL SUDDETTO MOTORE???
Hai provato sull'usato? è il 500? 700? 850?
ciao
gaggioigor
- 4/5
non molto con una settantina di euri te la caveresti poi però attenzione alle guarnizioni e se e un buono a mio parere 100/150
racing
- 5/5
pistone andato può voler dire molte cose ....... forato ?? allora basterebbe sostituirlo e basta (magari !!)
grippato ???? oltre al pistone "maggiorato" implica rialesaggio (rettifica con lappatura")
e l'imbiellaggio come stà?????
sicuro non è il costo di un pistone ma tutto quello inerente allo smontaggio per arrivarci che comporta anche la sostituzione di alcune guarnizioni e magari durante lo smontaggio trovi particolari "usurati", a quel punto che fai non li cambi????
bel dilemma!!!!! l'impresa vale la spesa?????
grippato ???? oltre al pistone "maggiorato" implica rialesaggio (rettifica con lappatura")
e l'imbiellaggio come stà?????
sicuro non è il costo di un pistone ma tutto quello inerente allo smontaggio per arrivarci che comporta anche la sostituzione di alcune guarnizioni e magari durante lo smontaggio trovi particolari "usurati", a quel punto che fai non li cambi????
bel dilemma!!!!! l'impresa vale la spesa?????
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