Sostituzione gambo corto con gambo lungo smontato da motore fuori uso

Comune di 1° Classe
Dango (autore)
Mi piace
- 1/1
Cari gommonauti, durante il lockdown la mi barca si è rovesciata causa maltempo e il fuoribordo 2t 25 cv è rimasto sottacqua per circa 48 ore. Le operazioni di risciaquo e il bagno d'olio dei cilindri non hanno sortito esito positivo: il motore è ripartito e ha girato un po' ma poi al successivo tentativo dopo qualche giorno non è più ripartito. Adesso avrei trovato a un prezzo piuttosto basso un motore identico (stesso modello, stessa omologazione, con certificazione leggermente più vecchia) che differisce solo per il gambo corto ed ha come unico problema il blocco dell'invertitore per problemi al piede. Secondo il vostro parere quanto può costare in termini ore di lavoro smontare il gambo corto e sostiutirlo con il gambo lungo ricavato dalla cannibalizzazione del motore fuori uso?[/b]
Sailornet