Aletta regolazione assetto (motore con rotazione antioraria)

Sergente
valexg (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti i gommonauti.
Possiedo un motore 115 Cv Suzuki 4T con rotazione antioraria, soprattutto con trim negativo il mio gommone BWA 5.50 America tende a dirottare verso sinistra, come è giusto che sia, ho cercato di regolare l'aletta di compensazione posta sotto la piastra anticavitazione e mi sono accorto che tale aletta può essere posizionata verso il lato Sx solo di pochi gradi in quanto vi sono dei buchi che la fissano in posizioni stabilite.
Mentre l'orientamento verso Dx è possibile di molti gradi, ma cio a me non serve in quanto il mio gommone dirotta verso Sx.
Mi viene da pensare che un motore controrotante montato singolarmente dovrebbe avere un'aletta che permette un orientamento verso Sx maggiore per garantire una maggiore regolazione.
Ho guardato su alcuni siti che fanno vedere i ricambi dei motori suzuki ed ho notato che l'aletta è un ricambio con un codice ben preciso e non esiste un'aletta per motore controrotante ma un solo tipo di aletta.
L'aletta in questione è di plastica perchè assolve solo al compito della regolazione dell'assetto mentre in alcuni motori tale aletta è in zinco perchè assolve anche al compito di anodo.
In genere quando si montano due motori controrotanti tale aletta viene posizionata senza alcuna inclinazione su tutti e due i motori, in quanto la compensazione del dirottamento viene garantita dal moto controrotante dei due motori.
Nel mio caso essendo un motore controrotante singolo ho il problema di posizionare verso Sx l'aletta ma ciò non è possibile per quanto prima esposto.
Qualcuno di Voi mi può aiutare nel risolvere questo problema?
Ciao e saluti a tutti
Capitano di Corvetta
diabolik147
Mi piace
- 2/2
bel problema perchè il motore controrotante è fatto per essere montato in coppia...infatti la controrotazione va a correggere la spinta di 2 motori....hai provato a rivolgerti ad un'officina autorizzata suzuki?
forse si potrebbe cambiare il senso della rotazione, magari è roba di pochi pezzi e si risolve il tutto in maniera migliore
Sailornet