Pareri sulla tecnologia e-tec [pag. 3]

Utente allontanato
chewbacca
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- 21/145
filippo.biasissi ha scritto:
Costa meno...????????????????????' Ma cosa sti dicendo....??? Anzi, 150 E-tec HO costa 1200 in più di 150 yamaha 4 tempi.....


Ecco appunto Van si riferiva a quello. Se come decanta la pubblicità Evinrude quel che non c'è non si rompe, allora perchè si paga? Questo naturalmente non vuol dire che gli etec vanno male però non so bene perchè debbano costare più cari, e la manutenzione "fai da te" te la scordi.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Fregata
Alex9
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- 22/145
MaxM100 ha scritto:
Alex9 ha scritto:
Penso che alcune caratteristiche non siano opinabili, come la differenza di peso,


Lo Yamaha 150 4 tempi di Van pesa 214 kg
Il mio Yamaha 150 2 tempi iniezione diretta ne pesa 216

come vedi non è corretto generalizzare Wink


2kg son 2 kg vedi che c' è differenza... Felice
Comune di 1° Classe
filippo.biasissi
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- 23/145
Avevo inteso male la risposta... Comunque i soldi che costa in più vengono ammortizzati in brevissimo tempo tra consumi e manutenzioni....
Guardiamarina
caziumariu
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- 24/145
il peso non l'ho controllato, ho guardato solo il consumo dichiarato da libretto:
evinrude 40cv 4t i.e. - 6 l/ora
evinrude e-tec 40cv - 12,qualcosa (non ricordo di preciso) l/ora.
Non so se il consumo dichiarato si riferisca al massimo di giri, ma posso confermare che il mio 4t consuma effettivamente pochissimo, in 3 ore di marcia continua a circa 1500 giri ha bruciato circa 10/12 l di benzina.
Comune di 1° Classe
filippo.biasissi
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- 25/145
Io da quando me l'hanno consegnato a maggio ho fatto 157 ore, senza dover mai mettere mano, un 4 tempi a 100 ore deve essere tagliandato, costo medio tagliando di un 150 euro 300/400 per 2 motori fanno 600/800 euro... Ho già ammortizzato la spesa in più...
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 26/145
Alex9 ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Alex9 ha scritto:
Penso che alcune caratteristiche non siano opinabili, come la differenza di peso,


Lo Yamaha 150 4 tempi di Van pesa 214 kg
Il mio Yamaha 150 2 tempi iniezione diretta ne pesa 216

come vedi non è corretto generalizzare Wink


2kg son 2 kg vedi che c' è differenza... Felice


si, ma questa volta sono a vantaggio del 4 t Wink
Capitano di Fregata
Alex9
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- 27/145
Infatti ho parlato di differenze di peso non di chi pesi più e chi meno Felice A questo punto tu potresti ribattermi metendomi al muro dicendo che ho scritto che" a parte la differenza di peso non tornerei più al 2t" Anche il mio vecchio 2t pesava più del 4t attuale ma amo portare pesi in abbondanza, mi mantine in forma Sbellica Sbellica . (Sto scherzando, naturalmente) Scusa le battute
Site Admin
VanBob
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- 28/145
filippo.biasissi ha scritto:
Avevo inteso male la risposta... Comunque i soldi che costa in più vengono ammortizzati in brevissimo tempo tra consumi e manutenzioni....


Che i costi maggiori vengano ammortizzati dai consumi ho dei seri dubbi visto che ancora non si può stabilire quale dei due consumi meno, inoltre non trascurerei la possibilità che ognuno abbia un consumo minore dell'altro ad un determinato numero di giri quindi ecco che la differenza nel consumo sarebbe relativa al tipo di utilizzo di ogni pilota e non al motore.

Sui costi di manutenzione bisognerebbe chiedere a chi li ha già affrontati senza dimenticare gli imprevisti (leggi: rotture) e a quelli che non hanno potuto usufruire del motore durante le ferie in attesa di ricambi/riparazioni. Non credo che il calcolo sia così semplice come molti vogliono far credere.... Wink
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Utente allontanato
key largo 22 deck
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- 29/145
Si però adesso non diciamop cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Se parliamo di spese di rottura questo vale sia per i 2 t che per i 4 t. Cmq io ripeto con il mio e-tec 175 ho fatto 64 ore e consumato 800 lt. di benzina media di 12,5 lt./ora mi sembra che non serva dire altro e premetto che una volta fuori dal porto stava al disotto dei 4000 giri solo quando stavo all'ancora.
Concordo pienamente quanto detto da filippo.biasissi i costi di gestione sono minimi.
Tanto per dire un'altra il mio vicino di ormeggio ha comperato il Verado 200 quindi 4 t. con 5 anni di garanzia e l'obbligo del tagliando annuale per mantenere attiva la stessa per 5 anni, quindi immaginiamo i costi di gestione.
E-tec 3 anni di garanzia o 300 ore senza avere bisogno di spendere niente. Si calcoli la media annuale di un diportista, sono convinto che per qualche anno il costo di gestione sia ottimo per non dire nullo
Ammiraglio di squadra
isla
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- 30/145
filippo.biasissi ha scritto:
Partenza da Venezia l'8 agosto e ritorno il 25, 17 giorni di campeggio nautico, arrivo a Hvar dopo aver toccato tutte le isole nel mezzo, 700 miglia percorse, 45 ore, 1000 litri di carburante consumati. Vacanza indimenticabile e tutto perfetto! Grande battello e motori strepitosi. Se qualcuno mi chiede ancora perchè ho comprato E-tec mi deve prima dire perchè dovevo comprare un 4 tempi...


forse,o volutamente, ti sei dimenticato di dirci quanto olio hai consumato!
Sailornet