Pareri su tohatsu tldi 40 cv

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maxmar6 (autore)
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- Ultima modifica di maxmar6 il 14/02/08 02:26, modificato 1 volta in totale
mi piacerebbere ricevere un parere,ho appena acquistato un motore tohatsu mod tldi 40 cv io non ho grande esperienza in materia ma il prezzo scontato del 30% mi ha fatto scegliere questo motore
Capitano di Corvetta
cirieh
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la domanda sorge spontanea:quanto l'hai pagato?
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maxmar6 (autore)
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cirieh ha scritto:
la domanda sorge spontanea:quanto l'hai pagato?


l'ho pagato 4.500 euro
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lucafana
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Ciao ottima scelta..anche io ce l'ho Wink....cmq oltre ai bassissimi consumi non eguagliabili nemmeno da un 4t....ho spaccato i denti al mio amico che vantava tanto la potenza del suo e-tec 40 (non che sia scarso anzi il prossimo sicuramente che comprerò sarà e-tec) lui con rh450 io con raider 465...ciaoooo
Utente allontanato
Dolcenera
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lucafana ha scritto:
Ciao ottima scelta..anche io ce l'ho Wink....cmq oltre ai bassissimi consumi non eguagliabili nemmeno da un 4t....ho spaccato i denti al mio amico che vantava tanto la potenza del suo e-tec 40 (non che sia scarso anzi il prossimo sicuramente che comprerò sarà e-tec) lui con rh450 io con raider 465...ciaoooo


Bhe, in velocità col "piattone" Raider lo fregavi anche col 521... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

La carena del raider è fatta proprio per avere tanta portanza e velocità anche con pochi cavalli..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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lucafana
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Dolcenera ha scritto:
lucafana ha scritto:
Ciao ottima scelta..anche io ce l'ho Wink....cmq oltre ai bassissimi consumi non eguagliabili nemmeno da un 4t....ho spaccato i denti al mio amico che vantava tanto la potenza del suo e-tec 40 (non che sia scarso anzi il prossimo sicuramente che comprerò sarà e-tec) lui con rh450 io con raider 465...ciaoooo


Bhe, in velocità col "piattone" Raider lo fregavi anche col 521... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

La carena del raider è fatta proprio per avere tanta portanza e velocità anche con pochi cavalli..



Con un suzuki 25/35 3 cilindri 500 di cilindrata non sarei mai riuscito nell'impresa,fecevo appena 25 nodi nelle stesse condizioni, credo meno ancora con un 521... Evil or Very Mad
ma comunque...io sapevo che anche la chiglia del novamarine in oggetto fila molto bene ,pur avendo un V più profonda, tanto da portare la casa a consigliare 25 cv come potenza ottimale, e poi piatto-veloce va bene ma nn credo che sia molto più leggero del novamarine Razz

scherzi a parte...ditemi quello che volete sui novamarine:ottimi,manifatura perfetta,durata eccellente ecc. sono pienamente d'accordo con voi...
il nuovajolly con mare formato non pesta come il novamarine, io credo che essendo più largo o che ne so,forse per la chiglia particolare, forse le pinne longitudinali poste come attuatori non lo so...comunque a detta anche del proprietario del novamarine quando si va a pescare con il mio se entra il maestrale si stà in poltrona Wink
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VanBob
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lucafana ha scritto:
piatto-veloce va bene ma nn credo che sia molto più leggero del novamarine Razz


Il peso non influisce molto sulla velocità quando l'opera viva è piatta.

Potresti cortesemente postare i dati di peso, elica usata e giri raggiunti dai 2 mezzi in modo da far capire meglio a chi ci legge le potenzialità?
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lucafana
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VanBob ha scritto:
lucafana ha scritto:
piatto-veloce va bene ma nn credo che sia molto più leggero del novamarine Razz


Il peso non influisce molto sulla velocità quando l'opera viva è piatta.

Potresti cortesemente postare i dati di peso, elica usata e giri raggiunti dai 2 mezzi in modo da far capire meglio a chi ci legge le potenzialità?


ma tutto ciò per dire che l'e-tec è più potente?...vi sembra così strano nn capisco...UT
cmq credo che il mio gommone con un peso dichiarato di 120 kg a secco ovvero come mamma l'ha fatto, con serbatoio,dotazioni ecc. penso pesi circa 200 kg. più il motore 95 kg.( a secco) più io 75 kg.(nn tanto secco Wink ) piu la mia ragazza 50 kg con un elica 13 x 10 1/4 a 4500 giri (arriva a 5500) giù lo staccavo; il peso dell'altro gommone nn lo so ma nn ha roll-bar,nn ha prolunga prendisole e altri piccoli particolari; l'elica è l'originale del e-tec 40 hp che è più grande della mia di diametro nn so che passo abbia...

ricordiamo comunque che benchè l'e-tec sia superiore di cilindrata resta sempre un 2 cilindri con i vantaggi (nn so quali siano se qualcuno mi illumina) e gli svantaggi che comporta rispetto ad un 3 cilindri. Io credo di aver acquistato un ottimo motore un gioiello di tecnologia giapponese altro ninsò Wink
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lucafana
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- 9/9
scusate dimenticavo....tutti e due abbiamo raggiunto il numero max di giri io 5500 l'e-tec i 5300( a detta del venditore nonche installatore il numero di giri che deve raggiungere è quello a menochè nn si potenzi....è vero???) il mare era quello mattutino quindi piatto e calmissimo...l'amico mi ha raggiunto quando ho tolto gas e viaggiavo a 3000 giri( circa 23/25 nodi).
A regime il distacco c'era, e anche se nn impressionante cmq cresceva. Diciamo che dopo l'ingresso in planata il distacco c'è stato subito ma è maturato sui miei 3800 giri(nn so quanti giri facesse l'e-tec) lì è diventato imbarazzante a 5500 ero ormai irraggiungibile.
BYE
Sailornet