Evinrude 35 cv del 76... dopo l' atteso varo... subito una disavventura.. cosa sarà capitato? [pag. 3]

Guardiamarina
Diderot
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- 21/30
feliciotto ha scritto:
una somma di piccole imperfezioni, già.......

...........quale sarebbe il pezzo che asserisce si sia rotto? a quanto ho capito è un problema di "tempistica" della scintilla?




Il pezzo che secondo Dolcenera potrebbe essersi rotto e' il n. 17 della tavola CRANKSHAFT & PISTON, e cioe' un pezzettino di ferro da due soldi che fissa la posizione reciproca tra volano e albero a gomito permettendo alla scintilla prodotta dalle candele di scoccare al momento opportuno.
Ma prima di perderti nei meandri dell' impianto d' accensione, prova a fare come ti ha detto Tanor74 ... la sua e' una ipotesi plausibilissima, e a provare ci metti 10 minuti (e non dimenticare di montare DUE CANDELE NUOVE!)
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
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feliciotto (autore)
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- 22/30
si Smile sicuramente prima di sventrarlo provo le candele.... speriamo di trovarle facilmente ste candele... con questi motori un po' vintage non si sa mai dove andare a finire...
Capitano di Corvetta
corbe
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- 23/30
mmm... strana quella fumata dopo aver rimontato il carburatore....
prova ad accenderlo per più volte senza accelerare, è una prova semplice che non costa nulla....
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"



ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
Sottocapo di 1° Classe Scelto
feliciotto (autore)
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- 24/30
la fumata è perchè secondo me è perchè solo una candela accende e l'altra no... puo esse? Wink
solo che ora nemmeno quello... di combustione nemmeno l'ombra
cmq ho scaricato una batteria tante volte ho provato ad accenderlo...
ma se ordino i pezzi su shop.evinrude.com mi arrivano in italia?
Capitano di Fregata
liberolibero
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- 25/30
Ma la prova con l'etere non la vogliamo proprio prendere in considerazione?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
feliciotto (autore)
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- 26/30
proverò anche con l'etere... d'altronde domani è un'altro giorno... Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
feliciotto (autore)
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- 27/30
in un afosa domenica pomeriggio...ho appurato... erano le candele... ora l'accensione è OK....
peccato che oggi non sono potuto uscire xkè la batteria era scarica a furia di provare e riprovare...
tra l'altro ho aperto un topic per cercare di capire com far caricare la batteria dal motore... vi invito a dare un occhio ho postato anche lo aschemino Felice
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 28/30
feliciotto ha scritto:
in un afosa domenica pomeriggio...ho appurato... erano le candele... ora l'accensione è OK....
Felice


Nooo non è possibile ci sono voluti 10 giorni per capire che erano le candele!!!!! Almeno questo inconveniente non ti potrà più succedere Embarassed UT Embarassed UT
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feliciotto (autore)
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- 29/30
hai ragionee.. Sad
un tizio al porto mi ha consigliato di smontare il carburatore e farlo pulire.... e io l'ho fatto... sotto il sole ... a bordo...
almeno mi sono reso conto che era lindo e pinto... Sbellica
cmq è stata mia superficialità perchè le candele provandole fuori scintillavano... ma il mio evin nn la pensava così Embarassed
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 30/30
Un consiglio le candele cambiale tutti gli anni Wink Wink
Sailornet