Spilli chiusi motore gira possibile [pag. 2]

Tenente di Vascello
alexvenuto (autore)
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- 11/22
re: Spilli chiusi motore gira possibile


evviva ....... forse sono riuscito a caricare l'immaggine , se si vedrà lo spillo è il particolare 6 l'altro il 15 allora questo è il carburo del jonshon suzuki thoatsu 4/5/6/hp 2t lo spillone (6) è montato esattamente in quel punto è a quell'altezza della vaschetta e chiamato nella tabella corrispondente che in foto non si vede adjuster l'altro il(15) pilot jet ora ginger, yanez ,ed amici utenti che avete letto i precedenti post sull'argomento ditemi cosa pensate , in particolare sto spillone come regola e di quanto va aperto se va aperto ciao alex.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 12/22
Mi pare che stai facendo un pò di confusione...

Intanto Suzuki e Tohatsu non sono gli stessi motori, nè 2 nè 4t....

In secondo luogo, Johnson non ha mai usato nè Tohatsu nè Suzuki per il 4 ed il 6hp 2t

Infine Il 6 2t Suzuki che io sappia era tutto un altro motore dal 5, a due cilindri.. .

Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
Ginger II°
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- 13/22
Benissimo e bravo per essere riuscito a postare l'esploso, dunque, la vite n° 6 secondo me è una vite di registro escursione del galleggiante probabilmente adottata per evitare o limitare svuotamenti indesiderati della vaschetta con conseguente smagrimento della miscela aria / carburante che espone notevolmente a grippaggi del motore, oppure per evitare escursioni del galleggiante tali da estrarre la valvolina di riempimento vaschetta n° 8 evitando cosi un ingolfamento assoluto del motore, il 16 è il getto del minimo , il 15 potrebbe essere un arricchitore in fase di starter, il 4 è la vite parzializzatrice per regolare la carburazione al minimo il 14 è il polverizzatore con avvitato in basso il getto del massimo .

Ti faccio una proposta !!! se ti sono rimasti dubbi o se ciò che ti ho detto non ti convince , dimmi il diametro del carburatore , Ti regalo un carburatore di quelli di derivazione motociclistica , magari da competizione e il Tuo me lo regali a me che lo prendo a martellate ,................... piano piano ......si ......a martellate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero che Tu accetti lo sfottimento , ma sto cappero di carbo , come lo chiami Tu , ci ha fatto andare al manicomio!!!!

Saluti da Giorgio "GingerII°"
Tenente di Vascello
alexvenuto (autore)
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- 14/22
- Ultima modifica di alexvenuto il 07/08/09 09:50, modificato 1 volta in totale
si dolce ho fatto un pò di confusione però di una cosa sono certissimo che il mio di jonshon ha solo le decal per il resto è un suzuki, ho fatto dei lavori al piede seguendo dei tutorial sullo smontaggio dei piede del 4 t il titolo del post se ricordo bene era proprio 4/5/6/4t jonshon suzuki thoatsu smontaggio piede o cambio girante ed i piedi sono identici in tutti i + piccoli particolari e siccome il mio e suzuki avevo dedotto che per questioni di mercato sui piccoli la suzuki avesse incorporato le altre marche , hai fatto benissimo a puntualizzare, così mi hai evitato future brutte figure con gli amici del circolo nautico che frequento, grazie e ciao. Scusa ginger, ma a dolce non si può non rispondere,ora veniamo a noi, ginger ti posso confessare una cosa mi era venuto il pensiero che potesse essere una sorta di barriera al galleginte considerando la posz. ma non mi spiego perchè deve essere a spillo a punta conica? poi ho pensato che sia una specie di chiusura del passeggio benz. e che si apre solo quando devi drenare il carburo dall'apposito tappo di scarico, tu che pensi? x il resto delle regolaz. concordo componenti tutti identificati ad eccezione di quello che tu chiami getto del massimo ,se ti riferisci al particolare 11 no quello è solo un tappo di scarico x il drenaggio è scritto sulla tabella di identificazione dei componenti nella non entrava e non si vede. ma questo n.6 qualche dubbio ancora c'è lo lascia o no? e cmq. acettando le tue come sempre chiarissime deduzioni considerando che la funzione dello apillo e quella di fare da guida al galleg. x evitare smagrimenti o fuoriuscite dalla sede dello spillo conico del galleg. ok. ma alla fine che faccio lo apro un pò o lo lascio chiuso? sempre spillo conico è ,qualcosa deve regolare mah....... roba da manicomio dicevi ....CONCORDO Sad
Capitano di Vascello
yanez323
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- 15/22
Quoto Ginger, anche secondo me agisce sul galleggiante, tanto che nei vecchi Dell'Orto a vaschetta laterale, il galleggiante aveva uno spillo conico per la parzializzazione del flusso al corpo del carburatore
Tenente di Vascello
alexvenuto (autore)
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- 16/22
quindi se deve parzializzare il flusso non deve essere tutto chiuso ? quindi che dite apro ma di quando apro
Capitano di Vascello
yanez323
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- 17/22
fai una serie di prove, partendo da tutto chiuso, apri di mezzo giro alla volta, finchè non trovi una resa sufficiente
yanez
Tenente di Vascello
alexvenuto (autore)
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- 18/22
ok. grazie yanez a questo punto è l'unica cosa da fare e da fare in mare in quanto come ho già scritto nel 1 post non è solo un problema di resa, cmq. con un pò di pazienza farò come dici poi alla prima occasione lo smonto lo apro e vedo cosa caspita ...regola o chiude sto benedetto spillo, nel caso non dovessi capirne la funzione , ginger mi ha messo sulla buona strada x non ammattire lo prendo a martellateee. ..... piano......piano. ciao ragazzi
Capitano di Vascello
yanez323
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- 19/22
Visto che apri la vaschetta, controlla se i galleggiante è integro, perchè una volta succedeva che si crepassero e non galleggivano.Come opzione pensa ai remi, fanno bene alla saqlute
Ciao
Yanez
Tenente di Vascello
alexvenuto (autore)
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- 20/22
non credo di arrivare ad usare i remi il 5 hp di cui discutiamo lo uso come mot ausiliario, come mot pricipale ho un 30 hp mariner(yamaha) dovrei essere propri sfig......per avere 2 mot in avaria contemporaneamente, ma cmq...... per scaramanzia,.... mai dire mai .......lo scrivo io prima che lo faccia tu o qualche altro amico utente. ciao yanez e grazie x la collaborazione, buon mare a tutti alex.
Sailornet