Cicalino dal mio yamaha j 25hp!cosa significa? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 11/19
se lo scrivi sotto l'avatar di dove sei semplifichi tante cose...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Utente allontanato
Dolcenera
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- 12/19
sir--kris ha scritto:
Và in protezione in tempi vaghi,non è costante,và in protezione,e dopo può succeder che lo riesci ad accendere sopo pochi secondi oppure dopo un quarto d'ora!

Ciao e buon vento a tutti


Sarà mica che per caso va in "protezione" quando la barca impenna , vero? Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir--kris (autore)
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- 13/19
Dolcenera ha scritto:
sir--kris ha scritto:
Và in protezione in tempi vaghi,non è costante,và in protezione,e dopo può succeder che lo riesci ad accendere sopo pochi secondi oppure dopo un quarto d'ora!

Ciao e buon vento a tutti


Sarà mica che per caso va in "protezione" quando la barca impenna , vero? Wink


A questo non ci ho fatto caso.......stai sicuramente pensando alla possibilità che vada in protezione a causa dello spostamento anomalo del galleggiante dell'olio miscela!
Possibile,ma molto remoto aggiungerei....perchè poi una volta fermo dovrebbe necessariamente cessare il tutto ed invece a volte il tutto dura anche un quarto d'ora!

Ps.:
ragazzi vi prego....se avete il quarto file della sezione download passatemelo!
io non ho i crediti a sufficienza.....e anche volendoli aumentare caricando qualche file che ho,non lo posso fare perchè "funzione temporaneamente sospesa"!
Amministratori.....ripristinate al più presto questa funzione
ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir--kris (autore)
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- 14/19
Ragazzi...sono riuscito a trovare il manuale utente.....ho raggiunto i crediti a sufficienza......non spevo che aumentassero anche solo postando.....devo dire però che me lo aspettavo un pò più tecnico!!!
Ora mi mancano solo gli spaccati,o meglio ancora,qualche foto delle parti interne.
Per i primi,credo pure di aver trovato qualcosa di utile direttamente sul sito della "yamaha oem part".
Semplicemente devo individuare bene il mio modello.
Per le foto....beh.....se per sbaglio ve le ritrovate......postate pure.
grazie comunque a tutti per l'aiuto prestatomi.
ciao
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 15/19
sir--kris ha scritto:
Ragazzi...sono riuscito a trovare il manuale utente.....ho raggiunto i crediti a sufficienza......non spevo che aumentassero anche solo postando.....devo dire però che me lo aspettavo un pò più tecnico!!!
Ora mi mancano solo gli spaccati,o meglio ancora,qualche foto delle parti interne.
Per i primi,credo pure di aver trovato qualcosa di utile direttamente sul sito della "yamaha oem part".
Semplicemente devo individuare bene il mio modello.
Per le foto....beh.....se per sbaglio ve le ritrovate......postate pure.
grazie comunque a tutti per l'aiuto prestatomi.
ciao


E noi cosa siamo qua a fare? Il regolamento dice che i crediti si aumentano partecipando "attivamente" alla vita del forum, quindi non farti beccare scrivendo post senza senso solo per aumentare i tuoi crediti. Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 16/19
Che tipo di foto ti occorrono?
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir--kris (autore)
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- 17/19
Volevo delle foto del gambo magari smontato già!
Ma non servono più......già fatto......l'ho smontato.
Ho da cambiare due cose......girante.....mi sà che colui che me l'ha venduto mi ha proprio preso in giro,visto che lui aveva detto di averla appena cambiata....mentre io l'ho trovata in un modo pietoso....non solo consumata.....ma rotta in più parti!.....sintomo di vecchiaia.......e mi stupisco pure che pompasse pure quel poco che pompava!
....la seconda cosa da sostituire è la guarnizione/paraolio che c'è sull'asta delle marce...quella a "fisarmonica".....si è ossidata e rotta.
Ora il problema che sto riscontrando è trovare i pezzi di ricambio!
Su internet ho trovato il sito della "yamaha oem parts" ma immettendo anno e categoria non ritrovo il mio motorazzo!
Il mio fuoribordo si chiama esattamente: yamaha y 25jeos , anno di fabbricazione 1988, cilindrata 496 cm3.
può darsi che in america usano sigle diverse!
Sotto quale nome lo devo cercare?
C'è percaso qualche sito italiano che mi potete consigliare?
Ciao a tutti
Quello che è lasciato dietro è perso!
Tira chiui lu pilu ca lu nsartu!
Tre cose sacciu ddicu:picu,picu e picu.
Mi sento come l'araba fenice.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 18/19
Per le mie esperienze ti consiglio di recarti personalmente ad una officina autorizzata Yamaha con i pezzi da sostituire, inquanto solo così potrai ordinare gli stessi,se non presenti in magazzino,ed avere certezza della loro compatibilità.
Considera che io ho avuto il tuo motore sigla Jeol e le poche volte che sono andato in officina,anche di recente,essendo un motore tra i più diffusi i pezzi erano sempre disponibili,o al massimo aspettavo un paio di giorni.
Gia che ti trovi, cambia anche il termostato completo di anodo,che di solito viene trascurato.

Ciao e fammi sapere
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sir--kris (autore)
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- 19/19
si devo vedere......forse ho trovato un concessionario yamaha ad un paese più o meno vicino al mio.....oggi ero andato a comprare un paio di paraoli......credetemi.....totalmente simili a quelli che si usano per le macchine.....beh.....su sette negozi di ricambi auto.....nessuno aveve la misura giusta!penso proprio perchè usano standar molto diversi in nautica.
Già lo si inizia ad intuire al primo dado che si svita....chiavi da 14 o da 12.....che per chi ha un pò di dimistichezza in motori "terrestri" sà....che s'incontrano raramente e solo in casi specifici.....se nò si ripiega sempre sulle 13....15....17!
Avevo pure un ulteriore problema:la piastra sotto alla girante,quella che ha i solchi scavati per l'aspirazione e mandata era veramente un disastro,si era corrosa in più parti,soprattutto tra i setti che dividono le due camere e quindi una copiosa perdita di pressione era abbastanza probabile.
Beh davanti ad un problema simile due erano le possibilitàSurprised comprare il pezzo nuovo (dai 70 ai 120 euro),o tentare di ricostruire!
Avevo pensato di andare ad un'officina che salda l'alluminio, farmelo riempire,e successivamente spianare:sono andato due giorni,e trovando chiuso senza avvisi esterni,mi sono spazientito....e ho optato per il fai da te:ho comprato quel materiale che sembra metallo liquido,in realtà è solo una resina bicomponente di color metallo e ho ricostruitoi le parti corrose.....risultato finale......eccellente direi!
Domani vado a prendere i paraoli,che montano sullo stesso pezzo,dalla parte di dietro.....e chiudo il tutto.....faccio un lavaggio dei condotti....mettendolo in vasca con aceto e viacal.....e penso che verrà un buon lavoro.
Ciao a tutti
Quello che è lasciato dietro è perso!
Tira chiui lu pilu ca lu nsartu!
Tre cose sacciu ddicu:picu,picu e picu.
Mi sento come l'araba fenice.
Sailornet