Yamaha 25 Autolube: è un 25 HP vero?
ervecchio (autore)
- 1/6
Buongiorno a tutti, ho una domanda da perfetto novizio: come posso sapere se il mio Yama 25 è un vero 25HP o se è stato portato a 40HP senza portarlo da un meccanico?
Tra l'altro ho la sensazione, che rispetto ai primi giorni di navigaìzione, il motore non tira al massimo. Prima volava sull'acqua che era un piacere ma adesso non provo più lo stesso piacere e sono praticamente certo della mia sensazione che il motore non tira più come prima.
Cosa può essere successo?
Attualmente raggiungo al massimo 20 nodi, sono già al massimo?
Aiutatemi a capireeee
grazie e ciao a tutti
Tra l'altro ho la sensazione, che rispetto ai primi giorni di navigaìzione, il motore non tira al massimo. Prima volava sull'acqua che era un piacere ma adesso non provo più lo stesso piacere e sono praticamente certo della mia sensazione che il motore non tira più come prima.
Cosa può essere successo?
Attualmente raggiungo al massimo 20 nodi, sono già al massimo?
Aiutatemi a capireeee
grazie e ciao a tutti
giuliano83
- 2/6
ma è il top 700 o il 500 j.se prima andava di piu sara successo qualcosa.sei sicuro che va a 3 cillindri?
rscappaticci
- 3/6
devi specificare che motore hai potrebbe anche essere il 25 (mi pare N) da 400 cc bicilindrico e se è quello allora i cavalli 25 erano e 25 rimangono a meno di costosi interventi. La yamaha come anche altre case aveva sul mercato negli anni 90 contemporaneamente commercializzati come 25 cavalli diversi motori da 400 cc, 500 cc e 700 cc. a due e tre cilindri
ciao
ciao
Sacs 530+evinrude 115 DI + carrello UR
Asso50+Suzuki supertreebig+carrello ellebi (2005-2006)
EV artik42 +Yamaha 25+carrello PG (1990-2005)
Asso50+Suzuki supertreebig+carrello ellebi (2005-2006)
EV artik42 +Yamaha 25+carrello PG (1990-2005)
ervecchio (autore)
- 4/6
Ciao, grazie per le risposte.
Il motore è un 3 cilindri da 496cc (da libretto).
va correttamente a 3 cilindri, quando va a due, se non a 1, lo si sente benissimo (di solito quando va in protezione automatica per basso livello olio miscelatore).
Quello che mi piacerebbe sapere è se fosse possibile portarlo a 40 cavalli o eventualmente come capire se già non lo è.
grazie
Il motore è un 3 cilindri da 496cc (da libretto).
va correttamente a 3 cilindri, quando va a due, se non a 1, lo si sente benissimo (di solito quando va in protezione automatica per basso livello olio miscelatore).
Quello che mi piacerebbe sapere è se fosse possibile portarlo a 40 cavalli o eventualmente come capire se già non lo è.
grazie
giuliano83
- 5/6
a 40 cv no ma a 33 si.con lavoro di raccordo dello scarico tra motore e gambo e montare i getti piu grandi cioe da 98 a102.poi si parlava di lamelle in carbonio ma io questo non lo soervecchio ha scritto:Ciao, grazie per le risposte.
Il motore è un 3 cilindri da 496cc (da libretto).
va correttamente a 3 cilindri, quando va a due, se non a 1, lo si sente benissimo (di solito quando va in protezione automatica per basso livello olio miscelatore).
Quello che mi piacerebbe sapere è se fosse possibile portarlo a 40 cavalli o eventualmente come capire se già non lo è.
grazie
ervecchio (autore)
- 6/6
grazie per il consiglio, vedrò cosa fare
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