Yamaha F1004t non carica piu' la batteria [pag. 2]

Comune di 1° Classe
mantango
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- 11/24
Bhe, mi rincuora il fatto che non sono solo!
Domenica al rientro al posto barca mi sono reso conto che la batteria (nuova di 10 giorni) era andata.... avendone già scaricata una ho pensato all'alternatore, ma pare che il problema sia un altro...... Sad
adesso lo farò controllare così avrò la risposta definitiva.......
Sottocapo
Fabry2
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- 12/24
per il regolatore mi stanno chiedendo 268,00 e dicono che arriva in cinque giorni yamaha mentre selva 240,00 ma ci mette 15 giorni
Sottocapo
Fabry2
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- 13/24
gosbma scusa mi indicheresti il sito, e se non chiedo troppo in quanto tempo e arrivato il regolatore ti ringrazio in anticipo per eventuale risposta
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 14/24
Non so se posso indicare il sito sul forum.... se ti interessa te lo comunico in pm.
Per quanto riguarda i tempi l' ho ricevuto dopo circa 10 giorni (tieni conto che in mezzo c'era ferragosto).
Sottocapo
Fabry2
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- 15/24
si ti do mail
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 16/24
Ok, comunque il motivo di questi guasti molto probabilmente dipende dal fatto che il pezzo originale era sottodimensionato e basta qualche connessione non perfetta per determinare un sovracarico e quindi la rottura del regolare di tensione.
Il nuovo pezzo di ricambio infatti è stato modificato e ha una superficie di dispersione del calore nettamente più grande rispetto a quello vecchio.
Comune di 1° Classe
fabiomas
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- 17/24
Fabry2 ha scritto:
Ciao oggi è capitato pure a me il regolatore e andato Crying or Very sad


Bene, oggi è capitato a me, dopo 20 miglia di navigazione in altura, sono arrivato a toccare terra ed il motore si è fermato dopodichè è uscita una fumata ed una gran puzza di bruciato d'elettrico; effettivamente avevo notato sul voltmetro che la tensione era arrivata a 16,7 V: allora è partito anche a me il regolatore, eppura qualche altra cosa? Note: il volano bolliva, il fumo usciva dal lato di quei tre barilotti sulla destra del motore, il fusibile da 30amp è bruciato. Mi sapete dare lumi?
Ammiraglio di squadra
isla
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- 18/24
fabiomas ha scritto:
Fabry2 ha scritto:
Ciao oggi è capitato pure a me il regolatore e andato Crying or Very sad


Bene, oggi è capitato a me, dopo 20 miglia di navigazione in altura, sono arrivato a toccare terra ed il motore si è fermato dopodichè è uscita una fumata ed una gran puzza di bruciato d'elettrico; effettivamente avevo notato sul voltmetro che la tensione era arrivata a 16,7 V: allora è partito anche a me il regolatore, eppura qualche altra cosa? Note: il volano bolliva, il fumo usciva dal lato di quei tre barilotti sulla destra del motore, il fusibile da 30amp è bruciato. Mi sapete dare lumi?


al 99.9 % hai avuto problemi di regolatore, unico punto delicato di quel motore, ti consiglio di farlo vedere, se ha fumato lo statore sono guai.
il volano e' sempre molto caldo anche in condizioni normali, specilamente in estate
Guardiamarina
bruman74
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- 19/24
Salve riprendo questo topic perchè ho riscontrato che il mio f100 non carica la batteria.
Ha iniziato a lampeggiare la tensione della batteria sullo strumento prima indicando 12v, ora 11,8.
Ho cambiato la batteria, la spia non lampeggia peró lo strumento segna 12,4, in condizioni normali indica 13,8.
Quindi credo che il motore non carica la batteria. C'è un'anima pia che mi aiuta ad ordinare il ricambio giusto?
È sicuro che sia il regolatore o posso ancora sperare che si sia allentato qlc?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 20/24
Pezzo n° 23 cod. 67F-81960-00-00

re: Yamaha F1004t non carica piu' la batteria
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