Carica batteria ca/cc quanti ampere??
premium66 (autore)
- 1/9
Ciao a tutti, leggendo i vari post mi sono fatto un idea di ciò che avrei bisogno per poter raddrizzare e regolare la tensione in uscita dal mio johnson 521 man. Alcune persone mi hanno detto che però in questo modo ricaverei circa 3 AMP del tutto insufficienti per caricare la batteria se con eco e luci di via inserite. Potete darmi qualche chiarimento per cortesia? Potete dirmi quanto posso tirare fuori ed in che modo. Vi ringrazio per l'aiuto. Ciao
max.byronbay
- 2/9
Ciao, guarda avevo lo stesso problema con lo stesso motore (il mio dell'80) e lo risolto dopo mille ricerche.
Ho comprato un kit da montare di un alimentatore universale e l'ho modificato con dei componenti in più perchè arrivava a 1 A quando me ne servivano invece 10.
Se ti serve ti do indicazioni più precise ma prima devi faro lo schema elettrico a misura per ciò che ti serve.. se vuoi ho anche quello..
Non so esattamente quanti A produci con il nostro motore ma è difficile che accendi tutte le utenze insieme quindi difficile consumare 3A sempre... Se il tutto è corredato da carica batteria per quando sei a terra e fai uscite giornaliere ce la fai egregiamente.
Il raddrizzatore lo trovi già pronto ma io ho preferito farlo perchè non sapevo quale comprare..
Ho comprato un kit da montare di un alimentatore universale e l'ho modificato con dei componenti in più perchè arrivava a 1 A quando me ne servivano invece 10.
Se ti serve ti do indicazioni più precise ma prima devi faro lo schema elettrico a misura per ciò che ti serve.. se vuoi ho anche quello..
Non so esattamente quanti A produci con il nostro motore ma è difficile che accendi tutte le utenze insieme quindi difficile consumare 3A sempre... Se il tutto è corredato da carica batteria per quando sei a terra e fai uscite giornaliere ce la fai egregiamente.
Il raddrizzatore lo trovi già pronto ma io ho preferito farlo perchè non sapevo quale comprare..
savix2
- 3/9
max.byronbay ha scritto:Ciao, guarda avevo lo stesso problema con lo stesso motore (il mio dell'80) e lo risolto dopo mille ricerche.
Ho comprato un kit da montare di un alimentatore universale e l'ho modificato con dei componenti in più perchè arrivava a 1 A quando me ne servivano invece 10.
come fai a tirar fuori 10 Amper da un motore che ne produce 3!
Se ci sei riuscito siamo di fronte ad una scoperta eccezionale!
VanBob
- 4/9
Infatti il problema non è il raddrizzatore... ma la massima quantità di corrente che può erogare il motore.
Ad ogni modo 3A non sono pochi se si utilizza una batteria piccolina (ad es. 20A) e anche con eco e luci accese eviterà di scaricarla in quanto non assorbono assolutamente più di 3A!
Ad ogni modo 3A non sono pochi se si utilizza una batteria piccolina (ad es. 20A) e anche con eco e luci accese eviterà di scaricarla in quanto non assorbono assolutamente più di 3A!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
savix2
- 5/9
Quoto Van,
una 20 Ampere/h potrebbe essere una buona soluzione,
infatti non avendo l'avviamento elettrico, la batteria eventualmente servirebbe solo per alimentare i servizi,mantenendosi carica.
una 20 Ampere/h potrebbe essere una buona soluzione,
infatti non avendo l'avviamento elettrico, la batteria eventualmente servirebbe solo per alimentare i servizi,mantenendosi carica.
max.byronbay
- 6/9
x savix 2:
Parlavo dell'alimentatore universale non ho detto che ho trasformato gli ipotetici 3A del motore in 10A... nessuna scoperta eccezionale... . .
Parlavo dell'alimentatore universale non ho detto che ho trasformato gli ipotetici 3A del motore in 10A... nessuna scoperta eccezionale... . .
savix2
- 7/9
Ok,
ma in ogni caso la ritengo una cosa superflua!
ma in ogni caso la ritengo una cosa superflua!
max.byronbay
- 8/9
savix2 ha scritto:Ok,
ma in ogni caso la ritengo una cosa superflua!
Bene, invece non è una cosa superflua avere o non avere il raddrizzatore/stabilizzatore di corrente!!!
Prova a far andare eco a 50/60V... o qualsiasi caricabatterie per cellulare...
Secondo me, comunque, è necessario avere almeno: stabilizzatore,batteria con staccabatteria e almeno un fusibile per ogni utenza importante (se non un magnetotermico) e, se questa non lo possiede, un interruttore.
Respect to the Sea
savix2
- 9/9
max.byronbay ha scritto:savix2 ha scritto:Ok,
ma in ogni caso la ritengo una cosa superflua!
Bene, invece non è una cosa superflua avere o non avere il raddrizzatore/stabilizzatore di corrente!!!
Prova a far andare eco a 50/60V... o qualsiasi caricabatterie per cellulare...
Secondo me, comunque, è necessario avere almeno: stabilizzatore,batteria con staccabatteria e almeno un fusibile per ogni utenza importante (se non un magnetotermico) e, se questa non lo possiede, un interruttore.
La tua affermazione, è un pò fittizia.
Non credi?
Se mi dici dove stanno 50/60 volt su un'imbarcazione, io ci posso pure credere è ti posso dare ragione,
Io questi 50/60 volt veramente non li riesco a trovare.
E comunque in ogni caso stiamo derivando su un'altro argomento,
(già trattato).
Usa il cerca, e ti renderai conto che quello che vuoi dire te, (penso)è stato già detto!
Argomenti correlati