Evoluzione fuoribordo [pag. 2]

Capitano di Corvetta
cirieh
Mi piace
- 11/13
sarebbe la soluzione migliore per chi effettua traina...
li le ore di moto non sono certo poche.
Sottotenente di Vascello
djnat
Mi piace
- 12/13
cirieh ha scritto:
sarebbe la soluzione migliore per chi effettua traina...
li le ore di moto non sono certo poche.

Hai ragione ma generalmente chi effettua traina lo fa con un entrofuoribordo e comunque a velocità talmente basse che i consumi non sono di certo paragonabili a quelli della velocità di crociera in planata Wink
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 13/13
clapie ha scritto:
Non vedo perchè un fuoribordo diesel dovrebbe essere più leggero e più potente di un benzina per far gola ai diportisti.


.


scusa,ma chi me lo fa' fare di acquistare un fb diesel,che costera' al 99,9 % molto di piu' del benzina,che a parita' di potenza avra' un peso nettamente maggiore?
l'unica cosa che rimane in ballo,sono i consumi,che sinceramente parlando,visto l'uso che ne facciamo,lo ritengo all'ultimo posto come spesa annuale di gestione.io faccio diporto,non lavoro,quindi se mi devo fare seghe mentali per il consumo del carburante,vendo la barca nel giro di 2 giorni,o mi dedico alla raccolta dei funghi
personalmente ritengo un'errore fare paragoni fra motori per autotrazione,e quelli per il diporto,sono sempre state 2 parrocchie separate,e i costi nettamente diversi.
Wink
Sailornet