737 25 hp e rpm minimo

Sottocapo
tazze (autore)
Mi piace
- 1/11
Salve a tutti,vorrei sapere quanti giri dovrebbe fare al minimo il motore in oggetto che ha la modifica a 40 hp.
saluti a tutti
tazze
Capitano di Corvetta
Vtinside
Mi piace
- 2/11
tazze ha scritto:
Salve a tutti,vorrei sapere quanti giri dovrebbe fare al minimo il motore in oggetto che ha la modifica a 40 hp.
saluti a tutti
tazze


900 giri

casomai anche 1000 se una volta inserita la marcia vedi che tende a perdere giri e spegnersi (come succedeva a me Embarassed )
Sottocapo
tazze (autore)
Mi piace
- 3/11
ok grazie,cercherò di regolarlo dalle 2 viti di min dei carburatori
ciao
Sergente
paulmix
Mi piace
- 4/11
secondo me per alzare solo il minimo cè una vite sola che agisce su tutte e due le farfalle.....
e le due viti sui carburatori servono a regolare la carburazione......
Sottocapo
tazze (autore)
Mi piace
- 5/11
ho fatto dei tentativi,se scendo di rpm il motore si imballa e poi si ferma,credo che lo lascerò sui 1500 rpm.
Le viti sui carburatori dovrebbero regolare la benzina del minimo, come ho letto nei post precedenti sull'argomento, ma effettivamente sono molto sensibili al bilanciamento del motore,specialmente quella del carburatore basso.
saluti
tazze Laughing
Tenente di Vascello
fautosa
Mi piace
- 6/11
Se devi tenere il minimo a 1500 giri significa che la carburazione non è ben regolata. Il problema più frequente è che si sporchi il carburatore in basso, la pulizia del gruppo di carburatori è una operazione che richiede circa 1,5 ore , e non c'è pericolo di fare danni ( se dotati di una minima manualità ) , io riuscivo ad eseguire l'operazione anche in porto .
Tenere il minimo a 1500 giri significa dare dei gran colpi agli ingranaggi quando si inserisce la marcia. Ti sconsiglio tale abitudine.
Ciao
Fausto
Sottocapo
tazze (autore)
Mi piace
- 7/11
fautosa ha scritto:
Se devi tenere il minimo a 1500 giri significa che la carburazione non è ben regolata. Il problema più frequente è che si sporchi il carburatore in basso, la pulizia del gruppo di carburatori è una operazione che richiede circa 1,5 ore , e non c'è pericolo di fare danni ( se dotati di una minima manualità ) , io riuscivo ad eseguire l'operazione anche in porto .
Tenere il minimo a 1500 giri significa dare dei gran colpi agli ingranaggi quando si inserisce la marcia. Ti sconsiglio tale abitudine.
Ciao

Infatti vorrei abbassare i giri per quello che hai detto e per fare delle manovre con + tranquillità,ho smontato una volta il carburatore superiore e ho riscontrato che aveva benzina con molto olio all'interno della vaschetta,ho regolato la camma della farfalla per farla rimanere aperta come il carburatore inferiore poichè era leggermente + chiusa.
saluti
tazze Laughing
Sergente
paulmix
Mi piace
- 8/11
l'allineamento dell'apertura delle farfalle anrebbe fatto con il vacuometro....
se riesci a procurartelo e a collegarlo.... cosi riusciresti a fare una calibrazione piu precisa!!!!!
però prima esegui la pulizia dei carburatori come ti hanno consigliato e guarda che non ci siano
aspirazioni di aria dalle guarnizioni di tenuta dai carburatori....


ciao
Sottocapo
tazze (autore)
Mi piace
- 9/11
paulmix ha scritto:
secondo me per alzare solo il minimo cè una vite sola che agisce su tutte e due le farfalle.....
e le due viti sui carburatori servono a regolare la carburazione......

dalle prove che stò facendo credo che tu abbia ragione,in pratica sarebbe il registro in plastica che si avvita o svita al braccetto che agiasce sul leverismo che va a far muovere la camma che apre le farfalle giusto?
Guardiamarina
nemesisevil81
Mi piace
- 10/11
tazze ha scritto:
paulmix ha scritto:
secondo me per alzare solo il minimo cè una vite sola che agisce su tutte e due le farfalle.....
e le due viti sui carburatori servono a regolare la carburazione......

dalle prove che stò facendo credo che tu abbia ragione,in pratica sarebbe il registro in plastica che si avvita o svita al braccetto che agiasce sul leverismo che va a far muovere la camma che apre le farfalle giusto?



esatto tazze Felice
Sailornet