Quali sintomi da la presenza di acqua/benzina sui motori a iniezione? [pag. 3]

Tenente di Vascello
guizzo
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- 21/26
quest'anno ho comprato un evinrude e tec 40 e da subito mi hanno avvertito della sua "irritabilità" all'acqua nella benzina.
mi hanno consigliato di usare un additivo che ha la capacità di assorbire l'acqua e di stabilizzare la benzina , perchè la verde ha l'attitudine ad invecchiare...
l'acqua se si ferma sugli iniettori può rovinarli e gli iniettori hanno un costo .......alto purtroppo!!!!
Sergente
rio_450
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- 22/26
rio_450 ha scritto:
lucap ha scritto:
Se il problema non ti è successo dopo il cambio della centralina (che nel caso potrebbe essere difettosa) fai cambiare in toto il blocco dei sensori. è una scatola di colore nero posta lateralmente al motore contenente tre sensori. Uno di questi dovrebbe essere guasto è ti dà quel problema. Se ho capito bene hai Infatti detto che dopo spento il motore riparte al primo colpo, non può quindi essere l'acqua. Se è in garanzia te la devono cambiare gratis. In ogni caso cambiare i filtri della benzina non fa sicuramente male ed è una spesa modesta.
Mi auguro che tu risolva. Facci sapere, mi raccomando.


grazie del suggerimento.

Allora il motore e' del 2002 con 450 ore di moto circa. La centralina credo sia originale, non cambiata e il mio problema si riscontra ogni tanto...

Pensi che il cambio dei sensori risolve il problema di fumo e i giri (fino 3000 OK dopo problematico per 1-2 minuti?)

Credevo, speravo sia stato un problema di acqua, come faccio a testare i sensori? ovvero hai idea di quanto costino?

saluti.


lucap pensi siano il problema i sensori per tutti e due i sintomi?
Contrammiraglio
dani85
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- 23/26
rio ho avuto il tuo stesso problema con il mio(evinrude 40 4t che in realta e il suzuki df 40 ) il primo anno che presi il motore...non e acqua ma staccabatteria a candele...escludi lo staccabatteria e fa una prova...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottotenente di Vascello
lucap
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- 24/26
rio_450 ha scritto:
rio_450 ha scritto:
lucap ha scritto:
Se il problema non ti è successo dopo il cambio della centralina (che nel caso potrebbe essere difettosa) fai cambiare in toto il blocco dei sensori. è una scatola di colore nero posta lateralmente al motore contenente tre sensori. Uno di questi dovrebbe essere guasto è ti dà quel problema. Se ho capito bene hai Infatti detto che dopo spento il motore riparte al primo colpo, non può quindi essere l'acqua. Se è in garanzia te la devono cambiare gratis. In ogni caso cambiare i filtri della benzina non fa sicuramente male ed è una spesa modesta.
Mi auguro che tu risolva. Facci sapere, mi raccomando.


grazie del suggerimento.

Allora il motore e' del 2002 con 450 ore di moto circa. La centralina credo sia originale, non cambiata e il mio problema si riscontra ogni tanto...

Pensi che il cambio dei sensori risolve il problema di fumo e i giri (fino 3000 OK dopo problematico per 1-2 minuti?)

Credevo, speravo sia stato un problema di acqua, come faccio a testare i sensori? ovvero hai idea di quanto costino?

saluti.


lucap pensi siano il problema i sensori per tutti e due i sintomi?


Ciao Rio. La mia soluzione era riferita ad un Mercury Orion Efi Razz . Dopo che i meccanici sono letteralmente impazziti (così come successo nel tuo caso erano partiti dalla benzina, dai filtri, e da altre pseudo soluzioni prospettate compresa la sostituzione dello staccabatteria), finalmente uno di loro ha capito che il problema erano i sensori. Dopo la sostituzione magicamente tutto è tornato alla normalità.
Sinceramente non so se su un Suzuki può trattarsi dei sensori (anche se i sintomi da te riferiti sono uguali) e non ti so dire neppure quanto costano.
Cmq ti posso consigliare di cominciare con il controllo delle cose semplici, filitri, circuito di alimentazione (sostituzione pompetta, tubi e loro serraggio nel caso l'alimentazione prenda aria da qualche parte).
Pesce grosso mangia pesce piccolo !!!
Esca grossa pesce grosso !!!
Comune di 1° Classe
quinto
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- 25/26
salve io ho un efi 40 60 del 2010 ho un problema accendo il motore e a minimo sballa da 200 giri fino a 1000 e singhiozza un po ma ce acqua nell benzia e poi ritorna indietro pero se la tieni alta di giri va bene a me il filtro decantatore non l'anno montato
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 26/26
Ciao, non si capisce bene potresti cercare di essere più chiaro? Blink
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet