Mercury 100 elpto del 96 [pag. 2]

Contrammiraglio
tommaso 52
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- 11/19
..32 nodi con solo 4300 giri!?!? UT ..uno dei due strumenti non č attendibile!! Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Sottotenente di Vascello
IlMillo
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- 12/19
Magari avessi io un motore che a "soli" 4300 giri mi porta a 32 nodi... Concordo con gli altri commenti, uno dei due strumenti č errato. In tutti i casi ad occhio capirai la tua velocitā giusto? Ad orecchio il motore "urla" oppure noti che mancano effettivamente giri?
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 13/19
sono convinto che hai lo strumento contagiri che non funzioni bene, mi posso sbagliare ma problemi con i carburatori come ti dicevano normalmente li hai al minimo o quando lo accendi.
con 4.300 giri fai 32 kn e a 5.500 giri sarebbe super veloce in rapporto ai giri che mancano mi sembra pių lo strumento che non funzioni..
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
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- 14/19
Accolgo con gioia le vostre considerazioni....
Anche io ho il sospetto che ci possa essere qualcosa che non vā nel contagiri...
La velocitā č un dato certo perchč la misuro col GPS.
L' orecchio č abbastanza allenato in questioni motoristiche e il sound non č da motore addormentato.
A questo punto come posso togliermi "la sete col prosciutto??"
Esiste un modo per accertarsi con esattezza dei giri del motore?
Lo strumento č commerciale, dovrei comperare un modello Mercury...ma con quello che costano...
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma vā che č un amore!
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
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- 15/19
Buonasera,
un problema affligge il motore in questione, del tutto improvvisamente da un giorno all' altro ha manifestato il seguente difetto.
Lo metto in moto, parte al primo colpo, ma il minimo č alto e ogni tot secondi molla un botto, singhiozza, si riprende, poi sale di nuov di giri un altro botto singhiozzo e cosi via...
Non posso nemmeno ingranare la marcia per il fatto che il minimo rimane troppo alto.
Vi posso dire che pochi mesi or sono, il motore in questione ha fatto un servizio totale di pulizia carburatori, girante olio piede ecc ecc, e ora nemmeno 5 ore di navigazione in cui ha girato con un orologio e poi il difetto...
Io ho installato la bellezza di tre filtri in serie...quindi la benzina č sicuramente pulita!
Questo identico difetto, lo mostrava anche prima della revisione...
Cosa potrebbe essere? Non ho intenzione di spendere altri soldi dal meccanico...
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma vā che č un amore!
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 16/19
...escludendo i carburatori che sono stati giā controllati Rolling Eyes, rimane la pompa della benzina che potrebbe avere le membrane lesionate Felice
fai una verifica e prova con il motore in moto a pompare benzina con la pompetta a mano (la peretta per intenderci) e vedi se il motore gira costante..se č ok, sostituisci le membrane e i due pistoncini della pompa a depressione..(č un kit completo) e verifica giā che ci sei, l'integritā delle tubazioni in gomma e il loro serraggio, in tutto il circuito carburante Cool Cool
..attualmente, senza gommone.
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
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- 17/19
Prova giā fatta....purtroppo credo che siano di nuovo i carbu Crying or Very sad
Non capisco come sia possibile, la benza č perfetta su questo non ho dubbi, e poi cavolo solo 5 ore di navigazione...
Puō succedere che si blocchi un galleggiante?
Che si incastri uno spillo?
Cosa potrebbe capitare alla meccanica dei carburatori?
Che non siano necessariamente sporchi ma meccanicamente difettosi...magari random..?
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma vā che č un amore!
Ammiraglio di divisione
eros
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- 18/19
qundo il mio ha fatto quello scherzo , mi era partita la centralina , spero non sia cosė anche per il tuo Embarassed

ciao eros
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
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- 19/19
Ciao a tutti!
Ho risolto, il motore č tornato a funzionare come un orologio!
Si trattava del leveraggio che mette in funzione i carburatori, si era danneggiato irreparabilmente cosė che un carburatore rimaneva con la farfalla leggermente aperta.
Questo disallineamento creava grossi guai....
Il meccanico un professionista di Vitinia ha operato direttamente sulla barca posizionata sul carrello nel rimessaggio.
Sostituzione leveraggio.
Cambio candele (avevo la gradazione errata)
Revisione pompetta C con apposito kit mercury
Cambio innesto benzina sul motore
Altre cazzatelle varie
160 euro....
Grazie Augusto!
Sono di nuovo un diportista felice...
A presto ragazzi.
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma vā che č un amore!
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