Acceleratore invertito su mercury 15cv

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elettro (autore)
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ciao a tutti, vi espongo il seguente quesito......
siccome sono un dilettante
siccome sono motociclista
siccome propio di dare gas con la sinistra non mi viene
siccome provando a destra ancora peggio
e siccome bazzigo nelle moto
ideona ......... Laughing ho invertito i cavi del gas del mio mercury e cosi' è una libidine 8) ma mi è sorto un dubbio....mi pare sia un pelo meno performante e verificando bene la farfalla del carburatore non è completamente aperta(manca cmq poco poco)
qualcuno ha fatto mai una cosa simile? Rolling Eyes soluzione?
grazie, intanto......
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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elettro ha scritto:
ciao a tutti, vi espongo il seguente quesito......
siccome sono un dilettante
siccome sono motociclista
siccome propio di dare gas con la sinistra non mi viene
siccome provando a destra ancora peggio
e siccome bazzigo nelle moto
ideona ......... Laughing ho invertito i cavi del gas del mio mercury e cosi' è una libidine 8) ma mi è sorto un dubbio....mi pare sia un pelo meno performante e verificando bene la farfalla del carburatore non è completamente aperta(manca cmq poco poco)
qualcuno ha fatto mai una cosa simile? Rolling Eyes soluzione?
grazie, intanto......


Io lo venderei il gommo e compero un altra moto... Felice
Scusami ma la risposta era troppo alletante Sbellica

Comunque e una cosa interessante, non avevo mai sentito una cosa del genere, fatta volutamente, ma i cavi li hai invertiti dalla manopola, oppure all'interno della calandra !!
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Utente allontanato
Dolcenera
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- 3/13
elettro ha scritto:

qualcuno ha fatto mai una cosa simile? Rolling Eyes soluzione?
grazie, intanto......


Si, Paltos...e ci ha fatto sopra pure un tutorial un paio di anni fa.... Wink

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Paltos/barra.htm
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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elettro (autore)
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- 4/13
Dolcenera ha scritto:
elettro ha scritto:

qualcuno ha fatto mai una cosa simile? Rolling Eyes soluzione?
grazie, intanto......


Si, Paltos...e ci ha fatto sopra pure un tutorial un paio di anni fa.... Wink

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Paltos/barra.htm

Laughing io ho fatto propio uguale Felice ma il dubbio che la corsa non sia propio uguale cè!!
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- 5/13
byanonimo ha scritto:
elettro ha scritto:
ciao a tutti, vi espongo il seguente quesito......
siccome sono un dilettante
siccome sono motociclista
siccome propio di dare gas con la sinistra non mi viene
siccome provando a destra ancora peggio
e siccome bazzigo nelle moto
ideona ......... Laughing ho invertito i cavi del gas del mio mercury e cosi' è una libidine 8) ma mi è sorto un dubbio....mi pare sia un pelo meno performante e verificando bene la farfalla del carburatore non è completamente aperta(manca cmq poco poco)
qualcuno ha fatto mai una cosa simile? Rolling Eyes soluzione?
grazie, intanto......


Io lo venderei il gommo e compero un altra moto... Felice
Scusami ma la risposta era troppo alletante Sbellica

Comunque e una cosa interessante, non avevo mai sentito una cosa del genere, fatta volutamente, ma i cavi li hai invertiti dalla manopola, oppure all'interno della calandra !!

anonimo x le moto meglio che mi fermo..
comunque i cavi li ho invertiti propio nel rinvio dentro la calandra,e probabilmente se riuscissi a invertirli da subito (dal comando gas) forse dico forse il mio dubbio sarebbe infondato!!
Utente allontanato
Dolcenera
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- 6/13
elettro ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
elettro ha scritto:

qualcuno ha fatto mai una cosa simile? Rolling Eyes soluzione?
grazie, intanto......


Si, Paltos...e ci ha fatto sopra pure un tutorial un paio di anni fa.... Wink

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Paltos/barra.htm

Laughing io ho fatto propio uguale Felice ma il dubbio che la corsa non sia propio uguale cè!!


In effetti di solito in retro si "apre" meno che in marcia avanti, ma il fine corsa dovrebbe essere sul piatto anticipo ed indipendente dalla barra.

Comunque basta che verifichi ( da fermo) se in retro con la manetta rotata al massimo la farfalla del carburo si apre del tutto

Se lo fa, allora c'è qualcosa di asimmetrico..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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elettro (autore)
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- 7/13
dolcenera.... ho propio paura che sia cosi', cè poco ma ora in retro apre piu' che in marcia avanti---------"che figata..sai che manovre Laughing "-----------appena avro' un po' di tempo provo a cavarci i piedi smontando il comando acceleratore
Utente allontanato
Dolcenera
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- 8/13
elettro ha scritto:
dolcenera.... ho propio paura che sia cosi', cè poco ma ora in retro apre piu' che in marcia avanti---------"che figata..sai che manovre Laughing "-----------appena avro' un po' di tempo provo a cavarci i piedi smontando il comando acceleratore


Spero sia un modo di dire.UT
Comunque dovrebbe bastare allentare qualche registro sulla corsa dei cavi " va e vieni".
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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elettro (autore)
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- 9/13
Dolcenera ha scritto:
elettro ha scritto:
dolcenera.... ho propio paura che sia cosi', cè poco ma ora in retro apre piu' che in marcia avanti---------"che figata..sai che manovre Laughing "-----------appena avro' un po' di tempo provo a cavarci i piedi smontando il comando acceleratore


Spero sia un modo di dire.UT
Comunque dovrebbe bastare allentare qualche registro sulla corsa dei cavi " va e vieni".

Shame on you non basta
Comune di 1° Classe
ervino
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- 10/13
Ciao, se posso apportare anch' io la mia esperienza, ho avuto lo stesso problema:
invertendo i cavi dell' acceleratore/marcie, mi sono trovato con delle corse molto diverse della leva dell' acceleratore, nonostante abbia cercato di regolare al meglio la tensione dei cavi. io ho un vecchio mercury 25 del 1986.
Inoltre Vi chiedo una consulenza, e cioè: la corsa della leva dell' acceleratore è molto ampia ma solamente gli ultimi centimetri di corsa mi aprono il gas, dove posso andare a regolare?? grazie se qualcuno mi può aiutare.
Sailornet