"doloroso" problema di alaggio [pag. 2]
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byanonimo
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Non ti cambia nulla, mettere i rulli basculanti, anzi avresti ulteriori problemi, siccome la prua e piu definita della poppa, all'inizio andresti meglio nell'alaggio, ma superato il metro, metro e mezzo della barca sul carello, poi ti troveresti con i rulli a lavorare male sulla poppa, non credo vi sia una via di mezzo, su quel tipo di carena, potresti provare, ma e solo un idea buttata li, non vedo fondamenta... togliere il rullo centrale, utilizzare i 2 basculanti, abbastanza stretti fra loro, affinche t'indirizzano la prua, ma dopo ti troveresti, con la poppa (la parte piu pesante dell'ibarcazione) a lavorare di peso, su i rulli basculanti e non piu, su quello centrale...
non so se ne valga la pena.
PS:
Posta qualche foto del carrello con la barca, sia di lato, sia dalla parte dove poggia la prua.
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mauro70
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- Ultima modifica di mauro70 il 06/07/09 10:18, modificato 1 volta in totale
Il basculante posteriore dei carrelli Satellite fa proprio quell'effetto: accoglie la ruota di prua e mettendolo in trazione piano piano tramite il verricello si ottiene l'effetto di allineamento del gommone col carrello.
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VanBob
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Insisto nel dire che se non "entri" almeno il primo mezzo metro non ci sarà alcun sistema che tenga dritta la barca.
Potresti usare 1 cima attaccata allo spigolo di poppa e tenerla in tensione a seconda della direzione del vento facendola passare in un anello saldato nel retro del carrello sullo stesso lato ma la vedo veramenmte difficile...
Potresti usare 1 cima attaccata allo spigolo di poppa e tenerla in tensione a seconda della direzione del vento facendola passare in un anello saldato nel retro del carrello sullo stesso lato ma la vedo veramenmte difficile...
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MIGLIO
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ciao ti consiglio anche io di fare nel modo descritto qui sopra da Van,io per i vari quando avevo il gommone ho sempre fatto in questo modo,se puoi aggiungi una piccola griglia sul carrello,dove ci salirai su con i piedi e ti aiuterai a centrare la prua sul rullo,dopo di chè procederai come detto prima,provare per credere per me è il miglior sistema ![Thumb Up](images/smiles/1f44d.png)
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Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
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Anto9 (autore)
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in quest'ultima immagine si vedono i danni
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VanBob
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VanBob ha scritto:Insisto nel dire che se non "entri" almeno il primo mezzo metro non ci sarà alcun sistema che tenga dritta la barca.
Ovvio che la chiglia deve già essere appoggiata sul primo rullo (che pùò essere un rullo qualsiasi) in modo da uscire un po' dall'acqua altrimenti non funziona.
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VanBob
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Anto9 ha scritto:Devo trovare al più presto una soluzione, non riesco nemmeno a pensare di procedere ogni volta a tentativi!!!
Intanto provvedi ad eliminare (modificando il sistema) quei mozziconi di tubo che escono a poppa e che sono i primi ad andare a cozzare in carena se la barca arriva decentrata!!!
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Anto9 (autore)
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come si vede dalle foto, ho aggiunto una coppia di rulli laterali al centro del carrello, prorpio per indirizzare meglio la barca, però i problemi si manifestano nel primo metro e comunque prima che la barca arrivi a toccare qualsiasi rullo laterale...
consigli?
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Anto9 (autore)
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VanBob ha scritto:Anto9 ha scritto:Devo trovare al più presto una soluzione, non riesco nemmeno a pensare di procedere ogni volta a tentativi!!!
Intanto provvedi ad eliminare (modificando il sistema) quei mozziconi di tubo che escono a poppa e che sono i primi ad andare a cozzare in carena se la barca arriva decentrata!!!
cero Van, questa è una modifica che è praticamente già in atto, sto allungando i tubi del portatarga così da sistemare quei pezzi di tubo più indietro...... comunque se non striscia lì, striscia sull'asse trasversale.......
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stefano5665
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