Yamaha F150 150 HP 4 tempi regolazione minimo [pag. 5]
gesposx
- 41/50
racing ha scritto:lo switch position shift è il sensore di posizione che devi allineare.....lo ho trovato su molti motori yamaha a tutte le ore ..... diciamo che è normale ....
se non ti rileva errori della isc ritengo che sia a posto ...
per gli iniettori quello che vedi è simile , a noi non interessa quanto spruzza l'iniettore in determinato tempo ..ma come effettua lo spruzzo essendo l'iniettore dotato di fori che si possono ostruire anche parzialmente ....
il macchinario che ho visto io spruzzava in continuo lavorando non a ritmi di utilizzo del motore (i tempi di iniezione possono variare in base alle impostazioni della centralina) ma comunque in modo da permettere al liquido che lo attraversava di effettuare un lavaggio come si deve e permettendo di pulire al meglio gli iniettori ...mi pare che il ciclo durasse buona parte della giornata
Ciao racing, e grazie dei consigli.
perdonami ma lo switch position switch è quello in foto segnato dalla freccia? Come andrebbe allineato? Non vedo registri di regolazione. Spingendo la linguetta verso l'interno sembra OK.
Per gli iniettori li farò a prescidere viste le ore di moto e gli anni che ha il mio yamaha.
Grazie ad Aureliods un amico gommonauta di Napoli e del forum che mi ha reso disponibile il suo pompista.
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
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gesposx
- 42/50
NITROFUEL ha scritto:E' pacifico che la prova a motore caldo sia la migliore, infatti se posso suggerirti, se il minimo non è regolare puoi immediatamente cercare di lubrificare la valvola spuzzando al suo interno WD40 tanto si può fare con sicurezza. Al punto, ci renderemo conto se la nostra attenzione è giusta, altrimenti si dovrà procedere oltre ciao
Ciao Nitrofuel.
Scusami non sono proprio sicuro di quale sia la valvola ISC. E' quella con la freccia in rosso, VALVE, CONTROL l'unica che ha 3 viti o quella segnata con la freccia verde THROTTLE SENSOR ASSY posizionata sul corpo farfallato superiore?
La smonto, gli spruzzo il WD40 (in alternativa avrei anche uno spray specifico per carburatori che usavo per la moto) la rimonto e metto in moto. Corretto?
Grazie 1.000
Giovanni
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NITROFUEL
1
- 43/50
Guarda non puoi sbagliare in quanto la riconosci dal tubo di bypass che poi và verso il collettore di aspirazione, appunto la smonti e cerchi di fargli "bere" i prodotti, mentre il TPS no! quello non lo devi toccare aasolutamente in quanto controlla altro parametro (apertura farfalla acceleratore) che a noi non interessa per il momento. Mentre la ISC sì, vai tranquillo perchè anche smontandola non provocherai nessuna staratura del sistema Ciao
racing
1
- 44/50
gesposx ha scritto:
Ciao racing, e grazie dei consigli.
perdonami ma lo switch position switch è quello in foto segnato dalla freccia? Come andrebbe allineato? Non vedo registri di regolazione. Spingendo la linguetta verso l'interno sembra OK.
quel pattino del leveraggio deve essere allineato con dei segni , l'interruttore sicuramente funziona solo che non lo hai allineato bene a volte anche di pochi millimetri può dare il segnale fasullo
se hai il manuale vai a vederti come devono essere ......
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
gesposx
- 45/50
Ciao,
scusandomi per qualche OT rispetto al topic, desidero ringraziare racing, nitrofuel e frz per i preziosi consigli e il supporto che mi hanno fornito.
Ora e' tutto chiaro e procedero' con maggiore tranquillita', in base agli elementi ricevuti.
Nel caso capitate a Napoli contattatemi pure in ogni momento.
Saro' a vostra disposizione oltre al caffe' sflogliata e baba' che rientrano nel kit di benvenuto obbligatorio.....
scusandomi per qualche OT rispetto al topic, desidero ringraziare racing, nitrofuel e frz per i preziosi consigli e il supporto che mi hanno fornito.
Ora e' tutto chiaro e procedero' con maggiore tranquillita', in base agli elementi ricevuti.
Nel caso capitate a Napoli contattatemi pure in ogni momento.
Saro' a vostra disposizione oltre al caffe' sflogliata e baba' che rientrano nel kit di benvenuto obbligatorio.....
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Ezio65
- 46/50
Salve,
sarò prossimamente il fortunato possessore di una Amazzonia 26 motorizzata con due Yamaha f150,
chi mi può essere d`aiuto a procurarmi il manuale d`officina di questo tipo di motore?
Grazie
sarò prossimamente il fortunato possessore di una Amazzonia 26 motorizzata con due Yamaha f150,
chi mi può essere d`aiuto a procurarmi il manuale d`officina di questo tipo di motore?
Grazie
frz
- 47/50
Ciao,
in rete lo trovi sopratutto in inglese ( cerca Yamaha manual 63p-28197-3f ).
Per averlo in italiano devi "corrompere" qualche concessionario o sperare che qualche utente che lo possiede lo metta nei downloads o te invii in privato.
Saluti
Fabrizio
in rete lo trovi sopratutto in inglese ( cerca Yamaha manual 63p-28197-3f ).
Per averlo in italiano devi "corrompere" qualche concessionario o sperare che qualche utente che lo possiede lo metta nei downloads o te invii in privato.
Saluti
Fabrizio
cinomarino
- 48/50
saluti , magari basta registrare le valvole , visto che hai il computer puoi controllare la depressione nel collettore di aspirazione , mi era capitato lo stesso problema su un 225 honda registrate le valvole il problema è sparito
Ezio65
- 49/50
Grazie Fabrizio,
cercherò di fare come dici e se potò lo inserirò del forum,
saluti
Ezio
cercherò di fare come dici e se potò lo inserirò del forum,
saluti
Ezio
isla
- 50/50
Ezio65 ha scritto:Grazie Fabrizio,
cercherò di fare come dici e se potò lo inserirò del forum,
saluti
Ezio
dai dammi la mail
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