Idroguida troppo demoltiplicata. [pag. 3]

Guardiamarina
lucaer
Mi piace
- 21/36
@sercat212
il gommo lo hai da guglielmi?
Joker Boat 580 - Mercury 125 elpto -eco Eagle 320 df - gps Garmin 182
Navigare necesse est
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sercat212 (autore)
Mi piace
- 22/36
.....Pholas 18 con Mercury 115 efi 4T , sta da Salvatore..pure tu?
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 23/36
@ lucaer e sercat212: siete OT

Ricordo che potete mandarvi dei PM
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 24/36
ho controllato il mio con barra da 0, 2 giri tutto a dx e 2 giri tutto a sx , se ha aria dovresti accorgertene perche' di solito con aria tu giri il timone e il motore non gira o gira con scatti.
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sercat212 (autore)
Mi piace
- 25/36
Sostituita pompa idroguida, ora funziona che è una meraviglia, 3 giri a dritta e 3 giri a sinistra tutto solo con un dito e senza tirar fuori un centesimo.

Ancora grazie ad Alessandro e a voi tutti che vi siete resi utili coi vostri consigli Smile
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 26/36
sercat212 ha scritto:

Ancora grazie ad Alessandro e a voi tutti che vi siete resi utili coi vostri consigli Smile


Ma quale grazie e grazie.........................vogliamo una birra Laughing Laughing Laughing

Prossimamente la monterò anch'io e sono intenzionato anche ad acquistare un autopilota. Vediamo se €€ ci riesco

Ciao
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 27/36
Acc.... mi ero dimenticato di dirtelo, sabato ho contato i giri e sono 5 in totale da un estremo a un altro. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
enxo1978
Mi piace
- 28/36
Buongiorno a tutti, mi chiamo Enzo e scrivo dalla provincia di Napoli, sono nuovo del forum o almeno mi sono iscritto da poco, però è da diverso tempo che vi seguo inquanto trovo le informazioni che vi scambiate interessantissime ed utilissime per chi come me è alle prime armi. In effetti volevo domandarvi, sperando di postare nel topic giusto, se potete darmi dei consigli in merito ad una problematica che ho con l'idroguida. In verità io non posseggo un gommone ma una piccola open in vetroresina però credo che le pompe idroguida siano le stesse e quindi volevo sapere se posso fare qualcosa per all'eggerire il volante inquanto è molto duro. La pompa che posseggo è una Hidraflex "sperando che si scriva così" che pilota un motore Honda 115 CV. Nelle manovre faccio molta fatica perchè mentre giro il volante "con due mani perchè con una non riesco" in fase di ormeggio da dx a sx passa molto tempo e la barca va per i fatti suoi, obbligandomi a ripetere la medesima manovra più volte. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio o magari dirmi se è normale e quindi aiutarmi a rassegnarmi. In attesa di Vs gradita risposta vi auguro Buona Giornata.
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 29/36
in effetti normale non lo e' per un idroguida ma dalla spiegazione non e' chiaro il motivo , magari indica se e' dura sia a dx che a sx i numero di giri come l'autore del topic e se hai verificato che lo stelo sia pulito , se magari giara a vuoto.
p.s.
ti consiglio di presentarti nella sezione presentazioni e non qui.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 30/36
Benvenuto Enzo.

Secondo me hai pompa o pistone rotti. Basta una guarnizione ad esempio del pacco del pistone per provocare questo.

Capita di rado ma capita.

Se è il pistone la riparazione è facile. Puoi andare dove riparano macchine agricole o mezzi industriali per sostituire l'intero pacco.

Se la pompa non saprei.

In ogni caso dovresti cambiare uno dei due. Sicuro che non sia il fuoribordo con l'asse bloccato? Puoi accorgertene staccando il pistone dal motore girando a mano quest'ultimo

In bocca al lupo
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet