Idroguida troppo demoltiplicata.
sercat212 (autore)
- 1/36
Buongiorno a tutti.
L'altro ieri metto in acqua per la prima volta il mio Pholas 18 + Mercury 115 efi, tutto del 2005.
Il battello l'ho trovato già equipaggiato di idroguida.
Domanda: è normale che debba dare una ventina di giri al timone per mettere tutta la barra da un lato?
Insomma per girare tutto il motore a dritta o a sinistra, devo far girare lo sterzo come fosse un'affettattrice
C'è qualcosa che non va o è normale che sia così?
Manovrare in porto..è un'impresa difficilissima.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Sergio
L'altro ieri metto in acqua per la prima volta il mio Pholas 18 + Mercury 115 efi, tutto del 2005.
Il battello l'ho trovato già equipaggiato di idroguida.
Domanda: è normale che debba dare una ventina di giri al timone per mettere tutta la barra da un lato?
Insomma per girare tutto il motore a dritta o a sinistra, devo far girare lo sterzo come fosse un'affettattrice
C'è qualcosa che non va o è normale che sia così?
Manovrare in porto..è un'impresa difficilissima.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Sergio
VanBob
- 2/36
20 giri reali o hai detto un numero tanto per far capire che sono nolti?
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sercat212 (autore)
- 3/36
Ciao VanBob, grazi per aver risposto.
Appena posso, li conto di preciso e ti dico, ma...se non saranno 20, sono 17 o 18
Appena posso, li conto di preciso e ti dico, ma...se non saranno 20, sono 17 o 18
kiterman
- 4/36
Generalmente succede quando il pistone ha una cilindrata alta in relazione alla portata della pompa.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
cirieh
- 5/36
potrebbe anche essere stato fissato il pistone in un punto del motore con troppa "leva"
glucasub
- 6/36
kiterman ha scritto:Generalmente succede quando il pistone ha una cilindrata alta in relazione alla portata della pompa.
quoto
magari indica il tipo di pistone e pompa montata se la pompa e' mal dimensionata e' possibile che i giri siano tanti ma di solito sono tra i 4 e i 6 giri in effetti basterebbe dividere i cc del pistone alla portata della pompa ovvero i cc pompati a giro dovresti avere i giri necessaro per la rotazione completa.
gluca
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.
ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
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sercat212 (autore)
- 7/36
glucasub ha scritto:kiterman ha scritto:Generalmente succede quando il pistone ha una cilindrata alta in relazione alla portata della pompa.
quoto
magari indica il tipo di pistone e pompa montata se la pompa e' mal dimensionata e' possibile che i giri siano tanti ma di solito sono tra i 4 e i 6 giri in effetti basterebbe dividere i cc del pistone alla portata della pompa ovvero i cc pompati a giro dovresti avere i giri necessaro per la rotazione completa.
gluca
Grazie a tutti, gentilissimi.
In conclusione, devo raccogliere maggiori info su:
1) Tipo di pistone e come è montato rispetto alla barra.
2) Tipo e portata della pompa.
Corretto? Casomai, scatto pure qualche foto, perchè il problema va risolto. L'altro ieri per poco non colavo a picco uno Stingher nuovo di pacca, mentre tentavo di ormeggiare
Sardomar
- 8/36
Il tuo post mi ha incuriosito e ho voluto contare i giri del timone: sono 3 giri per virare tutto a dritta e altrettanti per virare tutto sinistra.
VanBob
- 9/36
Sabato conto i miei, anche se la cosa mi fa un po' sorridere.
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kiterman
- 10/36
cirieh ha scritto:potrebbe anche essere stato fissato il pistone in un punto del motore con troppa "leva"
questa potrebbe essere una soluzione mantenendo pompa e pistone
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
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perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
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