Il mio 90 2t mi fà solo 20 mph!è normale? [pag. 2]
leofonte (autore)
- 11/41
freedomblu ha scritto:ma come hai misurato la velocità... a 2000 giri???
2000 giri ero già a manetta.Il contamiglia per ora mi dava 20 e anche il GPS.
MaxM100
- 12/41
leofonte ha scritto:Il vecchio proprietario mi ha detto che il gommone andava a circa 35/40 nodi.
Perdonami la domanda ma... l'hai provato con il vecchio padrone o ti sei fidato delle sue parole?
Di gente che spara panzane quando deve vendere è pieno il mondo....
freedomblu
- 13/41
penso che 30 nodi siano più credibili di 40!
per le candele arrugginite non saprei se si metteva in moto ... io le proverie e vedrei i giri che raggiunge il motore, almeno si potrebbero escludere loro come fonte del problema.
vedi tu ciao
per le candele arrugginite non saprei se si metteva in moto ... io le proverie e vedrei i giri che raggiunge il motore, almeno si potrebbero escludere loro come fonte del problema.
vedi tu ciao
leofonte (autore)
- 14/41
MaxM100 ha scritto:leofonte ha scritto:Il vecchio proprietario mi ha detto che il gommone andava a circa 35/40 nodi.
Perdonami la domanda ma... l'hai provato con il vecchio padrone o ti sei fidato delle sue parole?
Di gente che spara panzane quando deve vendere è pieno il mondo....
tranquillo è un amico,anzi.....quello che ribadisco è che il motore si accende a mezzo giro di chiave,apre immediatamente appena si da gas.....l'unica cosa che mi da da pensare e che quando navigo a minimo il rumore del motore non è proprio lineare, ma tende a borbottare un pò,ma forse è pure normale essendo un 2 tempi nulla di più.
MaxM100
- 15/41
Se è un amico prova a chiedere a lui come mai non fa i 35/40 di cui parlava ....
Comunque sia, 20 nodi a 2000 giri possono voler dire:
1) un'elica esageratamente lunga
2) strumenti sballati
ci sarebbe anche una terza possibilità .....
Comunque sia, 20 nodi a 2000 giri possono voler dire:
1) un'elica esageratamente lunga
2) strumenti sballati
ci sarebbe anche una terza possibilità .....
Daniele83
- 16/41
leofonte ha scritto:MaxM100 ha scritto:leofonte ha scritto:Il vecchio proprietario mi ha detto che il gommone andava a circa 35/40 nodi.
Perdonami la domanda ma... l'hai provato con il vecchio padrone o ti sei fidato delle sue parole?
Di gente che spara panzane quando deve vendere è pieno il mondo....
tranquillo è un amico,anzi.....quello che ribadisco è che il motore si accende a mezzo giro di chiave,apre immediatamente appena si da gas.....l'unica cosa che mi da da pensare e che quando navigo a minimo il rumore del motore non è proprio lineare, ma tende a borbottare un pò,ma forse è pure normale essendo un 2 tempi nulla di più.
da quello che dici mi pare proprio un problema elettrico, controlla le candele
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
lowrance HDS-5
gsx1200
- 17/41
inizio di grippaggio... sbiellato.....
dove sono andati il rimanente dei giri?
dove sono andati il rimanente dei giri?
leofonte (autore)
- 18/41
MaxM100 ha scritto:Se è un amico prova a chiedere a lui come mai non fa i 35/40 di cui parlava ....
Comunque sia, 20 nodi a 2000 giri possono voler dire:
1) un'elica esageratamente lunga
2) strumenti sballati
ci sarebbe anche una terza possibilità .....
strumenti sballati non credo perchè sia il GPS che lo strumento della console mi danno entrambi la stessa velocità.
il dubbio e dell'elica in quanto il vecchio proprietario ha dovuto rifare il gambo del cambio perchè aveva urtato uno scoglio e gli hanno anche sostituito l'elica dopo di che la venduto per passare ad una barca.Quindi i valori che il mio amico mi diceva risalgono a prima della rottura del gambo.
Er Traina
- 19/41
ciao,secondo me il motore ha un cilindro che non lavora bene!ha problemi di tipo elettrico,perche se mi dici che al minimo borbotta il problema ce e come anche se e' un due tempi,lo strano rumore che senti quando e' al minimo secondo me deriva proprio dal fatto che su 4 cilindri(credo che il tuo motore sia un v4)ne funzionano 3 bene e al quarto non arriva bene corrente!ti consiglio quindi di controllare le candele per prima cosa e devi vedere quella che non ha il colore nocciola,trovi il cilindro che va male e controlli la bobina!
ciao e in c..o alla balena!
Er traina
ciao e in c..o alla balena!
Er traina
leofonte (autore)
- 20/41
Er traina ha scritto:ciao,secondo me il motore ha un cilindro che non lavora bene!ha problemi di tipo elettrico,perche se mi dici che al minimo borbotta il problema ce e come anche se e' un due tempi,lo strano rumore che senti quando e' al minimo secondo me deriva proprio dal fatto che su 4 cilindri(credo che il tuo motore sia un v4)ne funzionano 3 bene e al quarto non arriva bene corrente!ti consiglio quindi di controllare le candele per prima cosa e devi vedere quella che non ha il colore nocciola,trovi il cilindro che va male e controlli la bobina!
ciao e in c..o alla balena!
Er traina
cosa devo controllare nella bobina????
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