[johnson 737 gt] problema con l'elica

Tenente di Vascello
Anto9 (autore)
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- 1/14
Ciao a tutti, sono Antonello. Ho già scritto un messaggio questa mattina ma, a quanto vedo, è stato cancellato perchè lo avevo pubblicato nell'area motori. Allora, questa mattina sono uscito per provare il johnson 737 che ho da poco acquistato: l'accensione tutto apposto, il minimo lo mantiene discretamente, il problema è che, quando ho inserito la marcia, a bassa velocità il motore spinge, appena accelero la barca non si muove più e il motore accelera a vuoto. Ho chiamato al meccanico e mi ha detto di cambiare l'elica. Qualcuno sa di che si tratta? Il problema è l'elica, come dice il meccanico? Aspetto ansiosamente le vostre risposte.
Antonello
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BULLE II
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- 2/14
come è noto di motori ci capisco poco e di leiche ancora meno, ma a rigor di logica se il motore gira a vuoto e la barca non va avanti non credo sia l'elica.
Se vogliamo parlare di elica parliamo che il motore prende troppi o pochi giri o di tutt'altro, ma non vedo il nesso del motore che gira a vuoto e la barca non si muove, comunque aspettiamo pareri più autorevoli.
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eagle
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- 3/14
Scusa Antonello, anche se per te la questione è urgente (e mi dispiace) il punto 2 del regolamento prevede che non sia citato nel titolo del post.

Per evitare che il topic venga eliminato ti modifico io il titolo.

Per quanto riguarda l'elica smontala e verifica che il millerighe non sia sgranato, altro non mi viene in mente.
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Civis Romanus sum
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Dolcenera
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- 4/14
Anto9 ha scritto:
. Qualcuno sa di che si tratta? Il problema è l'elica, come dice il meccanico? Aspetto ansiosamente le vostre risposte.
Antonello


parastrappi fottuto.... Whistle

Cambia fisicamente l'elica, ma non la misura, se prima andava bene.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
Anto9 (autore)
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- 5/14
Grazie a tutti.
Si Dolcenera, è proprio quello che ho fatto!! Vi allego acune immagini dell'elica che ho sostituito (se ci riesco.......)
re: [johnson 737 gt] problema con l'elica
re: [johnson 737 gt] problema con l'elica
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MIGLIO
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- 6/14
@anto ma il motore lo hai acquistato già con l'elica in quelle condizioni?
se è cosi portala a chi ti ha venduto il motore e fattela sostituire,se invece il problema lo hai creato te sicuramente hai toccato con l'elica su un fondale basso e a questo punto devi sostituirla a tue spese
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
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Tenente di Vascello
Anto9 (autore)
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- 7/14
Ciao Miglio.
Il fatto è che ho acquistato tutto in blocco, barca motore e carrello con relativi documenti e omologazione. tra l'altro, avevo fretta di acquistare perchè il prezzo era davvero ottimo e c'erano un paio di altre persone che erano interessate.......quindi non ho fatto in tempo ad andare a mare con il venditore per vedere come si comportava il motore (anche perchè era inverno) e mi sono accontentato di una prova con le cuffie.....infatti il motore funziona perfettamente! Adesso ho montato un'elica di concorrenza, una Solas modello "amita 3" 15''. Spero di aver risolto il problema con la sostituzione dell'elica e della guarnizione di plastica, che era in questo stato:
re: [johnson 737 gt] problema con l'elica
re: [johnson 737 gt] problema con l'elica
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BULLE II
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- 8/14
Dolcenera, quindi se si rompe il parastrappi va cambiata tutta l'elica?
OT vedo che sei di buon umore hai rimesso il galletto Felice
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MIGLIO
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- 9/14
ben fatto cosi hai l' elica nuova e non ci dovrebbero essere piu problemi di questo tipo.
per curiosità dai pure un'occhiata all'olio nel piede giusto per!!!!e poi controlla se esce acqua in abbondanza dal tubicino dell'acqua di raffreddamento.
p.s.hai visto se le caratteristiche dell'elica nuova sono come quelle della vecchia?
ciao
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Anto9 (autore)
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- 10/14
Olio del piede sostituito, girante e pompa dell'acqua revisionate!!! quelle cose si, ma l'elica rotta non l'avevo proprio prevista!!
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