Motore mercury 80-100hp efi oppure suzuki df 90 new 2009 [pag. 5]

Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 41/43
bobo ha scritto:
ing. ma il 70 come lo vede?
so che sono OT, ma il motore è il medesimo....
se ne avete già' parlato chiedo scusa...


Quando la gente spende troppi soldi per far sempre parlare bene i giornalisti ed esaltare il puro fumo, io sento la puzza. Whistle

Su questi motori ( anzi, un unico motore in tre versioni da 70.80,90 hp) da troppi mesi ci sorbiamo troppe fesserie.

Secondo la "nota rivista" questo motore, pur avendo la minor cilindrata del lotto, avrebbe tutti insieme la miglior coppia, il miglior consumo, la massima silenziosità, la miglior penetrazione idrodinamica ed una erogazione di potenza superiore a tutti i regimi ... il tutto perchè?
perchè ha la cilindrata minore, i minori attriti ed il rapporto di riduzione più favorevole dell'intero panorama nautico ... in altre parole la massima efficienza energetica. Il tutto in tutte e tre le versioni.

Peccato che:
1) la catena mangi più energia di una cinghia
2) la doppia riduzione ad ingranaggi mangia potenza ( e mica poca)
3) i motori quattrovalvole siano noti per avere coppia molto appuntita, visto che il miglior rendimento volumetrico si paga con poca turbolenza in basso (capito il perchè del Vtec? )
4) nel caso del 70 la cilindrata non è proprio minima, visto che è del 50% superiore ai migliori 60 del mercato.

E allora?

E allora la piantino di raccontare balle e dicano le cose come stanno. Hanno progettato un motore "centrato" sugli 80 hp che va nè più nè meno come gli altri. Tutti i presunti pregi derivano dal fatto che di 80 "naturali" di fatto non ne esistono e quindi i confronti sono sempre parziali..

A me, dovendo investire un bel pò di soldini, interessa e preoccupa molto di più sapere che su altri modelli della Casa le fusioni si sbriciolano.-
Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 42/43
infatti non riesco a capire chi ha acquistato il 70 df
Se pensi che pesa 60 kg, credo, in più rispetto ad un 60 come mercury, yamaha, selva sarebbe come togliere 6 hp circa ed arrivare a 64 hp totali (ad ogni 10 kg dovrebbe corrispondere 1 hp) ...... a questo punto, meglio il 60, non trovi ?
Contrammiraglio
gigio.russo (autore)
Mi piace
- 43/43
sembrate tutti accaniti contro la suzuki. che vi ha fatto??
alla fine l'honda non è pure 1500 di cilindrata o meglio è 1495cc. quindi pure honda non è buono. e yamaha non ha cilindrata di 1596cc quindi pure yamaha è male. a me sembra che tutti i motori da 80 a 100hp hanno questa cilindrata ad eccezione della merury che ha 1700. ma non credo che 200cc in più sono tanto. alla fine è solo questione di simpatia sui motori.
Sailornet