Massimo rpm raggiungibile [pag. 3]
roland
- 21/31
vanbob catttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivoooooooooooooooo che fai metti il sale nella corda dell'impiccato a che il diavolo fa le pentole e mejonmortoncasa che giri il coltello nella pluga... no non era cosi.. vabbe' insomma... m'hai inteso si lo avro' ma ora devo gestire tutta na faccenda incasinata col lavoro, poi ribudgettare tutto. e poi se vede. Per ora yacuzzi/lumaca e via cosi....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
saver540 (autore)
- 22/31
Allora... l'acceleratore arriva a fine corsa... quindi è tutto ben regolato. Comincio a credere che sia proprio fatto così il motore, ovvero che sia normale che giri 'poco'. Anche la velocità comunque, leggendo qua e la su internet, mi sembra in linea con la potenza.
Su velaemotore.it danno come riferimento di velocità massima, per una imbarcazione come la mia ma con 90 CV, 36 nodi; quindi i miei 32 mi sembra siano in linea con i 75 CV.
Grazie a tutti per i suggerimenti
Su velaemotore.it danno come riferimento di velocità massima, per una imbarcazione come la mia ma con 90 CV, 36 nodi; quindi i miei 32 mi sembra siano in linea con i 75 CV.
Grazie a tutti per i suggerimenti
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 23/31
Si d'accordo saver ma i giri???
Perchè non trovi qualcuno che ti presti un'elica più corta per fare un test?
Magari fai la stessa velocità ma porti i giri nel giusto range operativo a tutto vantaggio della salute del propulsore, dei consumi e della manovrabilità con mare formato!
Perchè non trovi qualcuno che ti presti un'elica più corta per fare un test?
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saver540 (autore)
- 24/31
In realtà arriva a 4500 giri trimmando...comunque secondo me è fatto proprio così, il motore ha una coppia molto potente. Non credo proprio ci siano problemi con mare formato, se dai il gas tutto insieme e non sei pronto cadi all'indietro.
Considera che è un 1300 cc 2T, dovrebbe avere un potenziale di tutto rispetto.
Considera che è un 1300 cc 2T, dovrebbe avere un potenziale di tutto rispetto.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 25/31
Scusa se mi permetto ma questo accadeva anche col mio vecchio 25HP... (parlo del cadere indietro)
Anche il mio è un 1300, era 75HP ed ora ha i carburatori del 90, ma il regime ottimale dichiarato dalla casa è 5200/5500... boh.
Anche il mio è un 1300, era 75HP ed ora ha i carburatori del 90, ma il regime ottimale dichiarato dalla casa è 5200/5500... boh.
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saver540 (autore)
- 26/31
VanBob ha scritto:Scusa se mi permetto ma questo accadeva anche col mio vecchio 25HP... (parlo del cadere indietro)
Figurati, ci mancherebbe
Anche il mio è un 1300, era 75HP ed ora ha i carburatori del 90, ma il regime ottimale dichiarato dalla casa è 5200/5500... boh.
Ho dimenticato di guardare il passo dell'elica...+ tardi vi farò sapere....ora ho qualche sugherello/stella/palamite che mi aspetta.... 8)
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 27/31
saver540 ha scritto:....ora ho qualche sugherello/stella/palamite che mi aspetta.... 8)
8)
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pompierino
- 28/31
saver540.... ma 540 è la tua sveglia? di domenica !!!!
vanbob...pure tu però.....alle 8 già gli rispondi?!
vanbob...pure tu però.....alle 8 già gli rispondi?!
VanBob
- 29/31
pompierino ha scritto:saver540.... ma 540 è la tua sveglia? di domenica !!!!
vanbob...pure tu però.....alle 8 già gli rispondi?!
Ah ah..... ma io ho un lavoro... e poi erano le 8.27!
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wolfsea
- 30/31
pompierino ha scritto:il fatto dell'olio nelle prime 10 ore non lo sapevo.......
fatto sta che dopo 1 mese .....circa 6 uscite........ doverono cambiare le candele!!! z250Hpdi
Qui rimango perplesso.... cioè quello delle 10 prime ore di lavoro del motore,... in pratica da quanto ho capito la centralina viene tarta in modo da erogare più olio e non da potenza max al motore per non rovinarsi, in pratica un'autoprotezione del motore per il grippaggio.
Wolf
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