Peso massimo applicabile su specchio marshall m40

2° Capo
sailingovation (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di sailingovation il 26/04/09 09:33, modificato 1 volta in totale
Salve, come posso fare per capire qual'è il peso massimo che posso installare sullo specchio di poppa del mio marshall m40?
premetto che è del 98 e che ha la documentazione CE, solo che in questa trovo solo la portata max del gommo che è di 450 kg la potenza max applicabile che è di 18,4kw e la categoria di progettazione che è la C. ho chiamato marsea e mi hanno detto che l'op40 può portare sullo specchio max 100 kg, è possibile fare un parallelo con l'm40?
grazie per l'attenzione
un saluto a tutti
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 2/3
Il consiglio che posso darti è di mettere il modello del gommone nel titolo, così è più specifico.
Per il tuo gommone, credo che tu debba fare riferimento hai motori 2 tempi dell'epoca, in quanto in quelle date i 4 tempi erano poco diffusi ed i cantieri si stavano riordinando con nuovi progetti.
2° Capo
sailingovation (autore)
Mi piace
- 3/3
grazie savix per il cosnsiglio, specifico meglio..... dovrei cambiare il motore che attualmente è un 15 cv, vedendo i 15 cavalli odierni cioè 4 tempi mi trovo ad avere 50 kg sullo specchio contro i 30 attuali, e mi sorgono dubbi di assetto se adotto la guida a barra, avrei infatti in poppa 120 kg, se monto una piccola console per avanzare un pò il peso del giudatore, ma per soli 15 cv mi sembra esagerato...pensavo allora di mettere un 20 o un 25 anche se ho visto che la cilindrata del 15 e del 20 è identica, ho la paura di comprare un motore 20 hp che poi nella pratica mi da le stesse prestazioni del 15.....d'altro canto un 25 mi porta a mettere i poppa 70 kg....che ne pensate?
Grazie ancora
Sailornet