Verado 350SCi [pag. 6]
Beny980 (autore)
- 51/82
@isla: pergli orgasmi preferisco le donne!
Per il sound nulla batte un V8 cazzuto in stile Cobra 427 o motore marino Mercury Racing!!
Per il sound nulla batte un V8 cazzuto in stile Cobra 427 o motore marino Mercury Racing!!
Beny - BlackFin Elegance 23 + Veradino 200cv
MaxM100
- 52/82
VTEC ha scritto:questo è il consumo teorico però...
Teorico?
Il dato grammi/cv/ora è il dato meno teorico e più preciso che esista
Ed è quello che dà la misura del rendimento di un motore
Beny980 (autore)
- 53/82
sì Max ma bisogna vedere con quei consumi chi "la da" (capiscimi) di più!
Io penso che, vista la particolarità del motore, il 350 SCi sarà molto più cattivo a parità di consumi!
Io penso che, vista la particolarità del motore, il 350 SCi sarà molto più cattivo a parità di consumi!
Beny - BlackFin Elegance 23 + Veradino 200cv
VTEC
- 54/82
MaxM100 ha scritto:VTEC ha scritto:questo è il consumo teorico però...
Teorico?
Il dato grammi/cv/ora è il dato meno teorico e più preciso che esista
Ed è quello che dà la misura del rendimento di un motore
Per il rendimento ok,ma non indica il consumo REALE
Se proprio poi dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta si dice grammi/Kw/ora
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
mauro70
- 55/82
VTEC ha scritto:MaxM100 ha scritto:VTEC ha scritto:questo è il consumo teorico però...
Teorico?
Il dato grammi/cv/ora è il dato meno teorico e più preciso che esista
Ed è quello che dà la misura del rendimento di un motore
Per il rendimento ok,ma non indica il consumo REALE
Se proprio poi dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta si dice grammi/Kw/ora
Perchè ? Puoi decidere di esprimere l'unità di potenza che desideri equivalendone il valore dei grammi...
Anzi, ti dirò, che trovi molto più spesso l'espressione in CV.
L'unica cosa di cui non sono completamete convinto è che il valore che se ne ricavi sia constante a parità di cavalleria e sistema di alimentazione del carburante.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
MaxM100
- 56/82
VTEC ha scritto:
Per il rendimento ok,ma non indica il consumo REALE
Se proprio poi dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta si dice grammi/Kw/ora
No?
Un dato espresso in litri/ora consumati da un motore di X potenza non si possono tradurre in N grammi per cv o kw per ora di funzionamento?
La ciliegina? Se la torta è quella che hai scritto, è sprecata.
mauro70 ha scritto:L'unica cosa di cui non sono completamete convinto è che il valore che se ne ricavi sia constante a parità di cavalleria e sistema di alimentazione del carburante.
A pari cavalleria "prodotta" da due motori diversi cambia sicuramente, nel caso Verado/Yamaha è molto probabile che il Verado abbia un consumo specifico maggiore visti gli assorbimenti di potenza del compressore volumetrico e della doppia pompa del lubrificante
mauro70
- 57/82
MaxM100 ha scritto:mauro70 ha scritto:L'unica cosa di cui non sono completamete convinto è che il valore che se ne ricavi sia constante a parità di cavalleria e sistema di alimentazione del carburante.
A pari cavalleria "prodotta" da due motori diversi cambia sicuramente, nel caso Verado/Yamaha è molto probabile che il Verado abbia un consumo specifico maggiore visti gli assorbimenti di potenza del compressore volumetrico e della doppia pompa del lubrificante
Infatti anch'io propenderei per questa ipotesi...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
MaxM100
- 58/82
mauro70 ha scritto:Infatti anch'io propenderei per questa ipotesi...
Che tra l'altro trova conferma negli "aggiornamenti" che fece Mercury per ridurre i consumi della prima serie Verado
Via una pompa dell'olio, ricomparsa sul 350 per contenere le temperature.
VTEC
- 59/82
MaxM100 ha scritto:VTEC ha scritto:
Per il rendimento ok,ma non indica il consumo REALE
Se proprio poi dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta si dice grammi/Kw/ora
No?
Un dato espresso in litri/ora consumati da un motore di X potenza non si possono tradurre in N grammi per cv o kw per ora di funzionamento?
La ciliegina? Se la torta è quella che hai scritto, è sprecata.
mauro70 ha scritto:L'unica cosa di cui non sono completamete convinto è che il valore che se ne ricavi sia constante a parità di cavalleria e sistema di alimentazione del carburante.
A pari cavalleria "prodotta" da due motori diversi cambia sicuramente, nel caso Verado/Yamaha è molto probabile che il Verado abbia un consumo specifico maggiore visti gli assorbimenti di potenza del compressore volumetrico e della doppia pompa del lubrificante
Quotone,era questo ciò che volevo esprimere dall inizio
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
max225
- 60/82
Veradoooooo Verado Veradooooooooooo e sempre veradoooo ce l ho da 2 anni e quasi 600 ore dei quali 550 fatti quasi a menetta e mai un problema .... sono tutte cavolate il fatto di esplodere a paragone dei yamaha che quando il verado esplode lo yamaha ha appena finito il rodaggio ?? ma per favoreee va ... non vorrei essere offensivo ma la gente che critica il verado secondo me non puo' permetterselo e qui chiudo !!!
Appassionato di nautica e di mare , qui per incontrare e scambiare idee, esperienze ed emozioni con nuova gente !
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