Motore fuori bordo yamaha 3 cilindri [pag. 2]

Capitano di Corvetta
octopus112
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- 11/12
Dolcenera ha scritto:
octopus112 ha scritto:
Sardomar ha scritto:

Roland, però la tua ipotesi non spiega perchè dal foro spia soffia aria. Se fosse tappato non dovrebbe uscire nulla. Più probabile una ostruzione in aspirazione alla pompa, o la girante montata al contrario.




Se la girante fosse montata al contrario più che soffiare dovrebbe aspirare aria, questo è un tentativo che dovrebbe fare lui!!! In tutti i casi non accendere più il motore fino a che il problema raffreddamento non sia risolto!!


Ma vi rendete conto delle ...zzate che state dicendo?UT
Avete una pallida idea di come funziona una pompa volumetrica/centrifuga?
UT

Veramente a volte ho la sensazione che si risponda tanto "per esserci".,...

La chiocciola eccentrica è ricavata nella sede, l'albero motore gira sempre nello stesso verso, quindi dritta o rovescia la girante funziona comunque.
Anzi, anche con le palette orientate alla rovescia di acqua ne pomperebbe a fiumi... solo durerebbe molto meno. Wink



Hai ragione ho scritto una ...zzzata!!!! Ho ragionato in maniera errata, ma non penso che sia utile ne simpatico leggere quanto scritto.....
Comunque vabbè....
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 12/12
giovanotto smonta piede, smonta intercapedine dove scorre acqua raffreddamento...
La soluzione come dice il saggio è sempre dentro di te...tu guarda dentro...e troverai la via...

Partyman Partyman Partyman Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

controlla pure il termostato per pulirlo bene e con quel motore dovrai solo stancarti di andar per mare...perchè lui non si stancherà più...te l'assicuro..
io lo manutengo da me grazie a una buona manualità e ai consigli di oldribs e gommonauti...e prima dei motori marini conoscevo solo "delicatissime"motozappe
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet