Ruggine nel motore [pag. 2]
giuliano83
- 11/18
puoi anche sverniciarlo portare via la ruggine e zincarlo a freddo.durera di piu
o ninja o
- 12/18
e se trovassi limatura nelle candele???? devo preoccuparmi???
isla
- 13/18
o ninja o ha scritto:e se trovassi limatura nelle candele???? devo preoccuparmi???
di sicuro ha qualche dolore di pancia
o ninja o
- 14/18
isla ha scritto:o ninja o ha scritto:e se trovassi limatura nelle candele???? devo preoccuparmi???
di sicuro ha qualche dolore di pancia
dai.........non scherzare....
io ci porto mio figlio in barca......
mi dai un consiglio serio?
isla
- 15/18
o ninja o ha scritto:isla ha scritto:o ninja o ha scritto:e se trovassi limatura nelle candele???? devo preoccuparmi???
di sicuro ha qualche dolore di pancia
dai.........non scherzare....
io ci porto mio figlio in barca......
mi dai un consiglio serio?
trovare della limatura nella candela (ma dove di presico?da approfondire meglio), equivale a dire sto' sputando sangue! fai i tuoi conti!per primo smonta la candela a fai una bella verifica, magari con delle foto di questa ipotetica limatura, sempre se e' limatura!
rosni
- 16/18
secondo me dagli una bella fregatina con carta abrasiva leggera poi vernicia
la parte rovinata.. a opera finita e vernice asciutta procurati una
bonboletta di WD 40 e spruzzalo su tutto il motore mantenendolo ben lubrificato
e isolato da corrosioni come quella che hai trovato.
questo tipo di manutenzione va fatta ogni anno .
la parte rovinata.. a opera finita e vernice asciutta procurati una
bonboletta di WD 40 e spruzzalo su tutto il motore mantenendolo ben lubrificato
e isolato da corrosioni come quella che hai trovato.
questo tipo di manutenzione va fatta ogni anno .
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
automan73
- 17/18
Io non ho esperienza con i motori marini ma se fosse il mio smonterei il coperchio, metterei da parte la guarnizione, lo carteggerei bene solo all'esterno, lo sgrassreei per bene con la benzina e poi lo farei zincare a freddo. Non a caldo perchè mi deformerebbe il pezzo. Poi lo vernicerei solo la parte esterna con una buona vernice spray nera e rimonterei il tutto senza dimenticare la guarnizione di tenuta. Ovviamente nel frattempo che il copercio è smontato proteggerei bene gli organi meccanici sotto al coperchio per evitare che vengano a contatto con polvere o altro sudiciume.
Però se hai poca dimistichezza con i motori e non ti senti sicuro, forse ti conviene far fare il lavoro ad un'officina autorizzata.
In bocca al lupo.
Però se hai poca dimistichezza con i motori e non ti senti sicuro, forse ti conviene far fare il lavoro ad un'officina autorizzata.
In bocca al lupo.
prince
- 18/18
beh... prima di passare alla soluzione io partirei dalle cause.
Secondo me il motore si deve essere surriscaldato (grippatura) e l'eccessivo calore ha staccato la verniciatura.
E' una delle prime cose da guardare per valutare un motore, assieme alla dentatura della messa in moto.....
Spero di sbagliarmi ovviamente.....
Secondo me il motore si deve essere surriscaldato (grippatura) e l'eccessivo calore ha staccato la verniciatura.
E' una delle prime cose da guardare per valutare un motore, assieme alla dentatura della messa in moto.....
Spero di sbagliarmi ovviamente.....
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