Ruggine nel motore
Carcadon (autore)
- 1/18
Buongiorno a tutti
Ho un motore mercury 6hp del 2003 4 tempi.
Aprendolo mi sono accorto che si è formata della ruggine in una parte del motore che non so neanche cosa sia ..... comunque è nella parte. Allego un paio di foto così mi date qualche consiglio sul da farsi. Grazie
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Ho un motore mercury 6hp del 2003 4 tempi.
Aprendolo mi sono accorto che si è formata della ruggine in una parte del motore che non so neanche cosa sia ..... comunque è nella parte. Allego un paio di foto così mi date qualche consiglio sul da farsi. Grazie
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Carcadon (autore)
- 2/18
ragazzi qualche consiglio che sono un pò preoccupato???
Sardomar
- 3/18
Non credo sia ruggine, bensì la vernice che si è staccata.
Capita con materiali come leghe di alluminio.
Non credo ci sia da preoccuparsi.
Capita con materiali come leghe di alluminio.
Non credo ci sia da preoccuparsi.
giuliano83
- 4/18
quello è il coperchio delle punterie.ti conviene pulirlo carteggiandolo e riverniciarlo.non e nulla di grave pero cerca di fermarla quella ruggine
seafox
- 5/18
mi sembra così strano che sia ruggine, anche se tutto sommato un processo di ossidazione in mare è sempre in agguato, ma dalla foto, sembra che il coperchio sia di ferro, e questo è strano, di solito sono leghe. hai provato a grattare un pò con qualcosa per verificare che non sia sporco grasso cotto col calore del motore?
La mia barca, la mia isola
Dolcenera
- 6/18
Confermo.
Ruggine sul coperchio punterie!
Non è una parte strutturale (serve a trattenere all'interno l'olio di lubrificazione, ergo non è soggetta a sforzi meccanici, però è bene eliminarla e riverniciare come si deve.
Certo che devo dire che quelli di Tohatsu /Mercury sono stati davvero geniali nel fare un pezzo soggetto a bagnarsi in materiale ferroso...
mi sa che i nomi dei responsabili degli uffici tecnici li estraggono a sorte dall'elenco degli impiegati aministrativi.
Ruggine sul coperchio punterie!
Non è una parte strutturale (serve a trattenere all'interno l'olio di lubrificazione, ergo non è soggetta a sforzi meccanici, però è bene eliminarla e riverniciare come si deve.
Certo che devo dire che quelli di Tohatsu /Mercury sono stati davvero geniali nel fare un pezzo soggetto a bagnarsi in materiale ferroso...
mi sa che i nomi dei responsabili degli uffici tecnici li estraggono a sorte dall'elenco degli impiegati aministrativi.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Carcadon (autore)
- 7/18
grazie mi avete rincuorato e non poco
quindi che prodotti devo utilizzare?
scusatemi ma non ho molta esperienza
ho avuto a che fare solo con un vecchio 25 cv evinrude tempo fa ma interventi da solo non ne avevo mai fatti
quindi che prodotti devo utilizzare?
scusatemi ma non ho molta esperienza
ho avuto a che fare solo con un vecchio 25 cv evinrude tempo fa ma interventi da solo non ne avevo mai fatti
Panzabianca
- 8/18
Carcadon ha scritto:grazie mi avete rincuorato e non poco
quindi che prodotti devo utilizzare?
scusatemi ma non ho molta esperienza
ho avuto a che fare solo con un vecchio 25 cv evinrude tempo fa ma interventi da solo non ne avevo mai fatti
Smonta il coperchio, fallo prima sabbiare e poi cromare
Carcadon (autore)
- 9/18
ma è un lavoro che posso fare a fine stagione insieme al rimessaggio?
o devo farlo prima per evitare problemi?
quanto verrebbe a costare più o meno secondo voi?
o devo farlo prima per evitare problemi?
quanto verrebbe a costare più o meno secondo voi?
Sardomar
- 10/18
Carcadon ha scritto:ma è un lavoro che posso fare a fine stagione insieme al rimessaggio?
o devo farlo prima per evitare problemi?
quanto verrebbe a costare più o meno secondo voi?
Se vuoi farlo a fine stagione, puoi fare così:
spazzoli il pezzo e poi spennelli del ferox.
Quando farai il rimessaggio lo fai carteggiare ben bene per togliere tutta la vernice e poi lo vernci con la vernice della Arexons che ha il convertitore di ruggine.
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