Problemi di minimo su Yamaha 40 cv [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 21/24
qualcosa non e' proprio precisa... l'alesaggio e' semplicemente il diametro interno del cilindro, e normalmente e' espresso in millimetri, Wink mi sa che il meccanico non si e' espresso perfettamente.
savix2 ha scritto:
T
In fase di aspirazione del cilindro, è cioè quando la valvola di aspirazione si apre, il cilindro aspira una miscela di aria/benzina tramite il collettore,appunto la corsa del pistone, che nel momento sta indietreggiando nel cilindro,appunto l'alessaggio.
.
Questa operazione il mio meccanico la chiama Rialessaggio,..ma forse è più corretto chiamarla sincronizzazione.

Ecco un'esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=xZSI10wxBt0&feature=related
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 22/24
dimenticavo.. l'allineamento dei carbs va fatto si' col vacuometro, ma in un motore di 7 anni fa... non e' detto che ogni cilindro lavori esattamente come l'altro, pertanto ok il vacuometro ma anche una buona dose di orecchio non guasta.
Inutile inoltre lavorare col vacuometro se prima non si e' provveduto ad una profonda pulizia dei carbs.
ciao
Fra
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sergente
freelander
Mi piace
- 23/24
bo scusate se mi sono perso qualcosa ma a me questa cosa che il motore si appoppa e non à uscire i gas di scarico mi

suona un pò strana.... Question Question UT UT . scusa ma ti immagini quanto dovrebbe scendere questo benedetto motore per

controbilanciare la pressione dei gas in uscita?

per me una buona regolazione a caldo dei carburatori rislverebbe il problemino....
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 24/24
roland ha scritto:
qualcosa non e' proprio precisa... l'alesaggio e' semplicemente il diametro interno del cilindro, e normalmente e' espresso in millimetri, Wink mi sa che il meccanico non si e' espresso perfettamente.
savix2 ha scritto:
T
In fase di aspirazione del cilindro, è cioè quando la valvola di aspirazione si apre, il cilindro aspira una miscela di aria/benzina tramite il collettore,appunto la corsa del pistone, che nel momento sta indietreggiando nel cilindro,appunto l'alesaggio.
.
Questa operazione il mio meccanico la chiama Rialessaggio,..ma forse è più corretto chiamarla sincronizzazione.

Ecco un'esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=xZSI10wxBt0&feature=related


Si, Roland.
In effetti,rileggendo, non mi sono espresso per bene.
possiamo aggiungere:

In fase di aspirazione del cilindro, è cioè quando la valvola di aspirazione si apre, il cilindro aspira una miscela di aria/benzina tramite il collettore,appunto la corsa del pistone, che nel momento sta indietreggiando nel cilindro,appunto la dimensione dell'alesaggio.
.
Sailornet