CARRELLO CON FRENI O SENZA??? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
pana79
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- 11/18
Secondo me se facessero delle revisioni ai carrelli come fanno per le auto e si potesse vedere le differenza di frenata fra una ruota e l'altra, ne passerebbero veramente pochi...
E secondo me in giro ce ne sono veramente tanti, che per un motivo o l'altro frenano poco o male, che secondo me è ancora più pericoloso.
Secondo me è come dice Carunchio, inoltre dipende un po' anche dal tipo del mezzo che traina.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Capitano di Fregata
carunchio
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- 12/18
pana79 ha scritto:
Secondo me se facessero delle revisioni ai carrelli come fanno per le auto e si potesse vedere le differenza di frenata fra una ruota e l'altra, ne passerebbero veramente pochi...
E secondo me in giro ce ne sono veramente tanti, che per un motivo o l'altro frenano poco o male, che secondo me è ancora più pericoloso.
Secondo me è come dice Carunchio, inoltre dipende un po' anche dal tipo del mezzo che traina.


è esattamente quello che penso anch'io ! Thumb Up
Capitano di Corvetta
Appo
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- 13/18
posso portarvi la mia esperienza: anch'io prima di comprare il carrello (1 anno fa) ne avevo sentite di tutti i tipi. Poi mi sono fatto convincere ed ho acquistato un carrello di peso max complessivo di 750 kg senza freni (il max peso complessivo possibile per gli sfrenati...).

In un anno sono andato varie volte avanti ed indietro tra Roma e Tarquinia, una volta da Roma a Brindisi e poi fino a Lefkada, una volta Roma-Venezia-Roma e vi assicuro che neanche mi accorgo di averlo.

Mi sono convinto però che tale stabilità del carrello sia principalmente dovuta alla massa dell'auto che lo traina che è di quasi 3000 kg a pieno carico e quindi molto maggiore del carrello+gommone. Credo quindi che valga la pena prendere un carrello sfrenato solo se si ha un'auto dal peso importante!
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Utente allontanato
stefano5665
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- 14/18
Io ti posso dire che la mia piccola esperienza in fatto di carrelli rimorchiati con varie macchine, la frenata non arriva sino a quando non arriva la frenata del carrello, posso aggiungere che la mia bagnarola + motore siamo a 750/800 kg 100lt benzina 50lt acqua + dotazioni e attrezzature varie obbligatorie e ludiche + ( ora si scatena il putiferio) tutti i bagagli valige ecc. ecc.
per le vacanze. (ho 4 figli) tutto cio' per dire che un po' di peso c'è.
Tenente di Vascello
kokus77 (autore)
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- 15/18
UT UT ora mi sparo!!!! UT UT UT UT
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Capitano di Corvetta
pana79
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- 16/18
carunchio ha scritto:
pana79 ha scritto:
Secondo me se facessero delle revisioni ai carrelli come fanno per le auto e si potesse vedere le differenza di frenata fra una ruota e l'altra, ne passerebbero veramente pochi...
E secondo me in giro ce ne sono veramente tanti, che per un motivo o l'altro frenano poco o male, che secondo me è ancora più pericoloso.
Secondo me è come dice Carunchio, inoltre dipende un po' anche dal tipo del mezzo che traina.


è esattamente quello che penso anch'io ! Thumb Up


Per forza abbiamo lo stesso gommone...come potremo pensare diversamente Sbellica
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 17/18
Come savix ha scritto di questo argomento si è già parlato, ricordo che le omologazioni in merito alla questione stabiliscono che il traino non frenato deve essere max 750 Kg quello frenato, invece, il limite di traino è in funzione dell'omologazione ottenuta dal veicolo stesso.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Sailornet