Consigio su carrello nuovo

Tenente di Vascello
max72 (autore)
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ciao ragazzi...come da titolo... chi mi da un consiglio sul nuovo carrello??? allora.. la mia barca è una torpedine 4'50 con motore 737.. non so bene il peso ma penso che una portata utile di 500 kg dovrebbe bastare che dite? i carrelli scelti sono: unicar 750---simcar tri750----ellebi 522--- tutti sfrenati.. che mi dite???
Utente allontanato
robertk64
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- 2/42
Non posso dirti molto a riguardo di quelli ( sfrenati ) mai provato ,
personalmente li preferisco con i freni , mi sento più sicuro e non sacrifichi la macchina .
Io ho un 650 con portata 500 e mi sono trovato sempre bene , se poi hai una macchina pesante e lunga tipo SW un carrellino così ti dimentichi di avero agganciato .

Ciao Robi
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Tenente di Vascello
max72 (autore)
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- 3/42
ciao robi..si penso anche io sia meglio con i freni ma praticamente tutti i concessionari mi dicono che con uno senza fremi mi tolgo molti problemi,e che con il tipo di barca non c'è ne necessità.. la macchina è un xsara disel berlina..
Contrammiraglio
CHICCA
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max72 ha scritto:
ciao ragazzi...come da titolo... chi mi da un consiglio sul nuovo carrello??? allora.. la mia barca è una torpedine 4'50 con motore 737.. non so bene il peso ma penso che una portata utile di 500 kg dovrebbe bastare che dite? i carrelli scelti sono: unicar 750---simcar tri750----ellebi 522--- tutti sfrenati.. che mi dite???

Confused
Diciamo che ormai gli sfrenati vengono utilizzati solo per piccoli carichi 2-400 chili e per brevissimi tragitti. Con il 737 e la tua barca stai vicino ai 450 chili in ordine di marcia ed io opterei per un frenato di qualsiasi marca.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Tenente di Vascello
max72 (autore)
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- 5/42
quindi chicca tu dici che la marca in questo caso non è piu importante??
Capitano di Corvetta
Andy
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- 6/42
Certo che già a 80 km/h 650-700 kg che senza freno premono sulla motrice sono un bel carico.

Magari un freno a repulsione agevola e allevia i freni della motrice di un pò di lavoro oltre a rendere più stabile il carrello in frenata.

Io propenderei per un frenato.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Contrammiraglio
savix2
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- 7/42
Io ho un carrello Spoleto 6 SA sfrenato.
Mi trovo benissimo!!!!
Nessun grippaggio delle ganasce,le ruote girano sempre bene,nessun problema in retro.
Ci carico il mio Joker 470 II che e 4,95 e non fa una piega!
Ci va giusto giusto!
TRaino con una macchina utilitaria e non mi da problemi di frenata!
Provare per credere! Wink
Tenente di Vascello
max72 (autore)
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- 8/42
si tutto ok.. ma i costi?? come siamo?
Utente allontanato
robertk64
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- 9/42
- Ultima modifica di robertk64 il 14/04/08 20:39, modificato 1 volta in totale
Per la mia modestissima esperienza , l'unico carrello della mia vita ha ormai 11 anni fà il suo lavoro , quando devo alare il gommone , levo la barra porta targa e lo immergo completamente sott'acqua , per darti l'idea mi fermo con i mozzi della jeep che sfiorano l'acqua .
porto il gommone sopra quando è in posizione con la jeep esco dall'acqua , mai asciugato i freni , mai lavato con l'acqua dolce , solo preso e fatto i trasferimenti del caso subito dopo .
Poi come tutti credo 11 mesi completamente fermo , l'unico accorgimento sollevo i pneumatici da terra 1 cm .

Mai bloccati i freni , mai sostituito un cuscinetto , l'unico difetto che ha da sempre è nell'impianto elettrico che ossida le masse .
6.60 x 2.89 x 115
Tenente di Vascello
max72 (autore)
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- 10/42
robert che carrello hai?
Sailornet