Consigio su carrello nuovo
max72 (autore)
- 1/42
ciao ragazzi...come da titolo... chi mi da un consiglio sul nuovo carrello??? allora.. la mia barca è una torpedine 4'50 con motore 737.. non so bene il peso ma penso che una portata utile di 500 kg dovrebbe bastare che dite? i carrelli scelti sono: unicar 750---simcar tri750----ellebi 522--- tutti sfrenati.. che mi dite???
robertk64
- 2/42
Non posso dirti molto a riguardo di quelli ( sfrenati ) mai provato ,
personalmente li preferisco con i freni , mi sento più sicuro e non sacrifichi la macchina .
Io ho un 650 con portata 500 e mi sono trovato sempre bene , se poi hai una macchina pesante e lunga tipo SW un carrellino così ti dimentichi di avero agganciato .
Ciao Robi
personalmente li preferisco con i freni , mi sento più sicuro e non sacrifichi la macchina .
Io ho un 650 con portata 500 e mi sono trovato sempre bene , se poi hai una macchina pesante e lunga tipo SW un carrellino così ti dimentichi di avero agganciato .
Ciao Robi
6.60 x 2.89 x 115
max72 (autore)
- 3/42
ciao robi..si penso anche io sia meglio con i freni ma praticamente tutti i concessionari mi dicono che con uno senza fremi mi tolgo molti problemi,e che con il tipo di barca non c'è ne necessità.. la macchina è un xsara disel berlina..
CHICCA
- 4/42
max72 ha scritto:ciao ragazzi...come da titolo... chi mi da un consiglio sul nuovo carrello??? allora.. la mia barca è una torpedine 4'50 con motore 737.. non so bene il peso ma penso che una portata utile di 500 kg dovrebbe bastare che dite? i carrelli scelti sono: unicar 750---simcar tri750----ellebi 522--- tutti sfrenati.. che mi dite???
Diciamo che ormai gli sfrenati vengono utilizzati solo per piccoli carichi 2-400 chili e per brevissimi tragitti. Con il 737 e la tua barca stai vicino ai 450 chili in ordine di marcia ed io opterei per un frenato di qualsiasi marca.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
max72 (autore)
- 5/42
quindi chicca tu dici che la marca in questo caso non è piu importante??
Andy
- 6/42
Certo che già a 80 km/h 650-700 kg che senza freno premono sulla motrice sono un bel carico.
Magari un freno a repulsione agevola e allevia i freni della motrice di un pò di lavoro oltre a rendere più stabile il carrello in frenata.
Io propenderei per un frenato.
Magari un freno a repulsione agevola e allevia i freni della motrice di un pò di lavoro oltre a rendere più stabile il carrello in frenata.
Io propenderei per un frenato.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
savix2
- 7/42
Io ho un carrello Spoleto 6 SA sfrenato.
Mi trovo benissimo!!!!
Nessun grippaggio delle ganasce,le ruote girano sempre bene,nessun problema in retro.
Ci carico il mio Joker 470 II che e 4,95 e non fa una piega!
Ci va giusto giusto!
TRaino con una macchina utilitaria e non mi da problemi di frenata!
Provare per credere!
Mi trovo benissimo!!!!
Nessun grippaggio delle ganasce,le ruote girano sempre bene,nessun problema in retro.
Ci carico il mio Joker 470 II che e 4,95 e non fa una piega!
Ci va giusto giusto!
TRaino con una macchina utilitaria e non mi da problemi di frenata!
Provare per credere!
max72 (autore)
- 8/42
si tutto ok.. ma i costi?? come siamo?
robertk64
- 9/42
- Ultima modifica di robertk64 il 14/04/08 20:39, modificato 1 volta in totale
Per la mia modestissima esperienza , l'unico carrello della mia vita ha ormai 11 anni fà il suo lavoro , quando devo alare il gommone , levo la barra porta targa e lo immergo completamente sott'acqua , per darti l'idea mi fermo con i mozzi della jeep che sfiorano l'acqua .
porto il gommone sopra quando è in posizione con la jeep esco dall'acqua , mai asciugato i freni , mai lavato con l'acqua dolce , solo preso e fatto i trasferimenti del caso subito dopo .
Poi come tutti credo 11 mesi completamente fermo , l'unico accorgimento sollevo i pneumatici da terra 1 cm .
Mai bloccati i freni , mai sostituito un cuscinetto , l'unico difetto che ha da sempre è nell'impianto elettrico che ossida le masse .
porto il gommone sopra quando è in posizione con la jeep esco dall'acqua , mai asciugato i freni , mai lavato con l'acqua dolce , solo preso e fatto i trasferimenti del caso subito dopo .
Poi come tutti credo 11 mesi completamente fermo , l'unico accorgimento sollevo i pneumatici da terra 1 cm .
Mai bloccati i freni , mai sostituito un cuscinetto , l'unico difetto che ha da sempre è nell'impianto elettrico che ossida le masse .
6.60 x 2.89 x 115
max72 (autore)
- 10/42
robert che carrello hai?
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