Johnson 737
xzasse (autore)
- 1/13
Desidero esprimere i miei piu' cordiali saluti a tutti i gommonauti Surprised javascript:emoticon('Surprised')
Ora vado ad esporvi il problema.
Il mio 737 dopo un anno di inutilizzo è partito repentivamente e all'apparenza senza nessun problema, ma messo in mare e ingranata la marcia il motore risponde all'acceleratore ma il numero dei giri dell'elica rimane minimo e il gommone si muove pianisssimisssimo sia con marcia avanti che con marcia indietro. prima di portarlo dal meccanico qualcuno sa dirmi cosa è successo e come si puo' intervenire ????!!!!
anticipatamente ringrazio.
Ora vado ad esporvi il problema.
Il mio 737 dopo un anno di inutilizzo è partito repentivamente e all'apparenza senza nessun problema, ma messo in mare e ingranata la marcia il motore risponde all'acceleratore ma il numero dei giri dell'elica rimane minimo e il gommone si muove pianisssimisssimo sia con marcia avanti che con marcia indietro. prima di portarlo dal meccanico qualcuno sa dirmi cosa è successo e come si puo' intervenire ????!!!!
anticipatamente ringrazio.
archimede
- 2/13
potrebbe essere il parastrappi dll'elica!!!!
novurania mx 570 + selva madeira 40xs
gommorizzo1
- 3/13
Salve, secondo me si e' rotta l'elica.
Le eliche hanno una specie di supporto in gomma, non ricordo come si chiama, anche a me e' successo una volta il motore gira bene solo che l'elica non morde l'acqua, como se slittasse la frizione di un'autovettura.
Le eliche hanno una specie di supporto in gomma, non ricordo come si chiama, anche a me e' successo una volta il motore gira bene solo che l'elica non morde l'acqua, como se slittasse la frizione di un'autovettura.
JazzyLove
- 4/13
azzurropeppe
- 5/13
secondo me si è semplicemente allentata l'elica...dacci uno sguardo...non deve essere niente di grave...
GG1
- 6/13
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
xzasse (autore)
- 7/13
Innanzi tutto grazie per le risposte date , in secondo luogo confermo che l'elica è fissata correttamente, devo farvi però una domanda,ovvero: può dipendere per qualche motivo dalla manopola dell'acceleratore-cambio???
rigrazio anticipatamente.
rigrazio anticipatamente.
archimede
- 8/13
il parastrappi non centra con il fissaggio è il pezzo di gomma che è all'interno dell'elica che si separa tra elica e mozzo ,quindi sotto sforzo gira a folle. E comunque senti il motore che sale di giri ma non cammina.
novurania mx 570 + selva madeira 40xs
GG1
- 9/13
hai il parastrabbi "sboccolato"....
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
bertmarc80
- 10/13
scusate, come fa a girare la guarnizione di gomma nell'elica a vuoto?
L'elica cmq è fissata sull'asse dentato quindi non può girare a vuoto, credevo che quella guarnizione servisse per tenuta dell'acqua ma non come parastrappi.
A cosa serve quindi la guarnizione nell'elica?
L'elica cmq è fissata sull'asse dentato quindi non può girare a vuoto, credevo che quella guarnizione servisse per tenuta dell'acqua ma non come parastrappi.
A cosa serve quindi la guarnizione nell'elica?
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