Evinrude 521
bribi00 (autore)
- 1/24
qualcuno sa dirmi i cavalli effettidi di questo motore?
ne libretto c'e' scritto 19,...... a me lo hanno venduto per essere un 25/35.....
come faccio a sapere la sua vera potenza?????
ne libretto c'e' scritto 19,...... a me lo hanno venduto per essere un 25/35.....
come faccio a sapere la sua vera potenza?????
ossoduro
- 2/24
Beh forse 19 all'elica
Ma è un mulo ed in assoluto quello che mi ha dato meno problemi !!!!
Ma è un mulo ed in assoluto quello che mi ha dato meno problemi !!!!
dumenick
- 3/24
Confermo sul mulo..... i 19 sono all'elica e 25/35 è la potenza che il motore ha (o potrebbe avere) con o senza una strozzatura al carburatore.
Il Tuo questa strozzatura ce l'ha?
Il Tuo questa strozzatura ce l'ha?
bribi00 (autore)
- 4/24
sapessi dov'e' la strozzatura....se la ha come faccio ad eliminarla? mi potete postare delle foto di questa strozzatura?
dumenick
- 5/24
Un mio amico meccanico me l'ha fatta vedere. Non credo sia una modifica impegnativa, ma comunque un aiutino da un meccanico è meglil che te lo fai dare. Comunque dovrebbe essere tra il carb e il motore ....... credobribi00 ha scritto:sapessi dov'e' la strozzatura....se la ha come faccio ad eliminarla? mi potete postare delle foto di questa strozzatura?
bribi00 (autore)
- 6/24
ma tu la hai FATTA?
un altra cosa.......questo motore nn ha l'uscita per ricaricare la batteria....si puo' fare qualcosa? costa molto il pezzo?
un altra cosa.......questo motore nn ha l'uscita per ricaricare la batteria....si puo' fare qualcosa? costa molto il pezzo?
dumenick
- 7/24
bribi00 ha scritto:ma tu la hai FATTA?
un altra cosa.......questo motore nn ha l'uscita per ricaricare la batteria....si puo' fare qualcosa? costa molto il pezzo?
Caro Bribi...io l'ho lasciato così perchè mi dissero che in realtà la differenza era poca di prestazioni, ma molta di consumi..... Il mio aveva solo l'avviamento eletrico e non aveva la barra, oltre non sò dirti. Ripeto vai da un meccanico di tua fiducia...
luisito
- 8/24
Per strozzatura si intende il foro sulla flangia dove è fissato il carburatore. Ma per portare la potenza a 35Hp all'albero, qualcosa meno di 30 all'elica, non è sufficente allargare il foro, ma anche il carburatore deve essere modificato. Solitamente il libretto di quel motore riportava 18,4 KW che corrispondono a 25 CV.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
dumenick
- 9/24
bribi00 ha scritto:ma tu la hai FATTA?
un altra cosa.......questo motore nn ha l'uscita per ricaricare la batteria....si puo' fare qualcosa? costa molto il pezzo?
Caro Bribi...io l'ho lasciato così perchè mi dissero che in realtà la differenza era poca di prestazioni, ma molta di consumi..... Il mio aveva solo l'avviamento eletrico e non aveva la barra, oltre non sò dirti. Ripeto vai da un meccanico di tua fiducia...
NITROFUEL
- 10/24
Ciao, il lavoro che si può fare sul 521 dipende innanzi tutto dal carburatore, in quanto quest'ultimo se è quello del tipo con anello di teflon sul venturi allora si può potenziare fino a circa 29 cv con appunto la rimozione dell'anello, alesare il foro della flangia supporto carburatore fino al giusto diametro, sostituire getto interno del carb.re con uno più grande, e non ultimo, il lavoro di aumentare il diametro interno della cannula di ottone portagetto di circa 1/2 mm. Il tutto non è lavoro semplice se non si ha una certa esperienza. Ricordo che quando l'ho fatto sul mio ho guadagnato un bel po' di tiro anche se caricavo l'unità con una persona in più, altrimenti mi ha permesso di allungare il passo elica di un pollice permettendomi un po' di velocità in più. a riguardo dei consumi siamo alle solite, più o meno trascurabili considerando l'incremento. se invece il carburatore che successivamente è stato montato dal costruttore per ovvi motivi legali, ha la strozzatura che fa parte del carburatore stesso non c'è nulla da fare, l'unica cosa è trovare un carburatore adatto.Ciao
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