Johnson 25 cv niente da fare NON ACCENDE [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
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luisito ha scritto:
Non farti prendere dallo sconforto, già un primo passo avanti si è verificato, almeno è entrato in moto. Osservando le foto del carburatore, ho notato che nel foro superiore, originalmente è posto lo spillo conico con un pomello nero sulla cui faccia ha disegnata in bianco una freccia circolare che da sottile diventa larga. Quello serve per ingrassare o smagrire il titolo della miscela, nel tuo non lo vedo!!


ciao Luisito (forse Luiggi piccolo)
quello che dici c'è si guardi la foto sopra a sinistra e in ottone ha ancora il segno arancione di fabbrica, la smontata c'e come un ago di 13mm conica, l'ho pulita , soffiata, e rimessa.

@inci nella pompa no ho pensato , ma li sarà una gomma tipo diafragma ? cmq domani la smonto .
Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
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- 32/62
- Ultima modifica di ropanda il 27/04/09 15:49, modificato 1 volta in totale
ciao ragazzi
come dal ultimo post (ieri pulizia carburatore) , oggi ho smontato la pompa di benzina, ripulita, montata, controllata con motore spento e va benissimo.
poi, a motore freddo 4 pompate con lo starret , e al primo strappo PARTE.
gli scoppi non sono regolari (TRRRRRRRRRRRRRRPO PO TRRRRRRRRRRPOPO) tanto fumo bianco
queste prove li faccevo dentro un fusto , quindi senza far girare l'elica, ho pensato forse è ingolfato? meto le cuffie (gran casino acqua da per tutto) meto la marcia e accelero a manetta piano piano il fumo sparisce e comincia a funzionare meglio.l
Lascio stare un momento chiamo al service meccanico Johnson .Spiego la situazione , e mi dicono che il motore ha quello che si chiama STARNUTO,
manca una calibrazione tra il acceleratore (Quello in stato in folle) e il carburatore, e non me hanno detto più niente e che dovevo mandarle il motore Laughing Laughing Laughing
Allora ragazzi chiedo aiuto qualchuno lo sa fare questo , mi potete darmi qualche dritta , come calibrarlo?
tantissime grazie
Utente allontanato
chewbacca
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- Ultima modifica di chewbacca il 27/04/09 16:01, modificato 1 volta in totale
Rolling Eyes Question

ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottocapo
celjqu
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- 34/62
A questo punto cambia le candele!
Capita che candele guaste diano scintilla all'aria aperta ma non diano una scintilla efficiente quando avvitate nella testa.
In ogni caso le hai bagnate diverse volte, prova a cambiarle con candele nuove!
Selva 5.6 mako shark
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 35/62
ropanda ha scritto:
ciao ragazzi
come dal ultimo post (ieri pulizia carburatore) , oggi ho smontato la pompa di benzina, ripulita, montata, controllata con motore spento e va benissimo.
poi, a motore freddo 4 pompate con lo starret , e al primo strappo PARTE.
gli scoppi non sono regolari (TRRRRRRRRRRRRRRPO PO TRRRRRRRRRRPOPO) tanto fumo bianco
queste prove li faccevo dentro un fusto , quindi senza far girare l'elica, ho pensato forse è ingolfato? meto le cuffie (gran casino acqua da per tutto) meto la marcia e accelero a manetta piano piano il fumo sparisce e comincia a funzionare meglio.l
Lascio stare un momento chiamo al service meccanico Johnson .Spiego la situazione , e mi dicono che il motore ha quello che si chiama STARNUTO,
manca una calibrazione tra il acceleratore (Quello in stato in folle) e il carburatore, e non me hanno detto più niente e che dovevo mandarle il motore Laughing Laughing Laughing
Allora ragazzi chiedo aiuto qualchuno lo sa fare questo , mi potete darmi qualche dritta , come calibrarlo?
tantissime grazie


AHHHHHHH.... che fai acceleri al massimo con l'elica fuori acqua e con le cuffie ??? UT

No comment..... 8)
Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
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- 36/62
@ossoduro
si coment... dai
l'ho fatto per toglere ingolfato. pochi minuti.
ma si scorreva acqua de tutte le parte,
spiegati .
e poi sai come mettere a punto il motore?
Capitano di Fregata
sacs - 475
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la miscela e' "recente", o e' dell'anno scorso? tieni conto che l'olio della miscela si secca ed ottura il getto del carburatore. Per L'avviamento potresti spruzzare un po' di benza direttamente nel cilindro, poca! Poi le candele quando le smonti come si presentano? Un motore due tempi e' come un Ciao, se c'e' benzina ed arriva corrente deve partire.
ciao, facci sapere..
Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
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- 38/62
grazie per la risposta
le candelle erano nuove , la miscella nuova , fatta sabato, ho guardato adesso le candele, sono colore nero, propio nero!!! secca tutte due
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 39/62
ropanda ha scritto:
grazie per la risposta
le candelle erano nuove , la miscella nuova , fatta sabato, ho guardato adesso le candele, sono colore nero, propio nero!!! secca tutte due


Ma se sono secche allora non arriva benzina....pacco lamellare ????
Capitano di Fregata
unipo
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- 40/62
Se le candele sono nuove... e sono già nere e non color nocciola o chiare la carburazione è grassa oppure questa colorazione è un po' anomala, causata probabilmente da olio in eccesso in camera di combustione.

Comunque mi sembra che c'è un po' di confusione, proviamo a mettere dei punti fermi?
- Pulizia carburatore (vaschetta, getti, spillo e galleggiante) OK
- Corrente sulle pipette, scintilla sulla candela OK
- Pompa benzina OK
- Pompa serbatoio OK
- Circuito di spegnimento OK (vabbè, interessava quando proprio non partiva)

Domande:
- Tipo di candele? Sono quelle giuste?
- Pacco lamellare? Magari un petalo leggermente rotto, come ti hanno già consigliato, che causa l'ingresso di troppa miscela e/o nel momento sbagliato (i petali si dovrebbero aprire per effetto dell'aspirazione giusto?).

Infine non mi è chiaro quello che succede dopo questa frase:
"metto le cuffie (gran casino acqua da per tutto) metto la marcia e accelero a manetta piano piano il fumo sparisce e comincia a funzionare meglio."

Il fumo sparisce (quindi ha bruciato l'olio in eccesso o crc/wd40/porcherie varie inserite nei cilindri), ma poi?
Si è rispento da solo? O ha continuato a girare in modo irregolare?

Le candele, per quella che è la mia esperienza, si seccano abbastanza presto (evapora tutto, sopratutto a motore caldo), quindi aspettarsi di trovarle bagnate se non hai dato almeno un paio di strappi al motore immediatamente prima non ha senso.

Spero di non aver scritto troppe scemenze Laughing correggetemi se ho sbagliato
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