Surriscaldamento motore
cescorx (autore)
- 1/10
scusate se faccio delle domande che per qualcuno forse sono banali, ma sono un principiante in motori marini,
vorrei sapere come faccio a vedere quando il mio motore evinrude 20 cavalli surriscalda non avendo nessun termometro che me lo segnala grazie
vorrei sapere come faccio a vedere quando il mio motore evinrude 20 cavalli surriscalda non avendo nessun termometro che me lo segnala grazie
Cesinho
- 2/10
metti la mano sul getto dell'acqua se è calda...troppo...preoccupati...specie se esce vapore
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Palinuro
- 3/10
Devi controllare che vi sia un flusso continuo di acqua dal foro dell’indicatore della pompa dell’acqua, se c'è quello il motore non surriscalda. Vai tranquillo.
"Non chi comincia ma quel che persevera"
adafkel
- 4/10
anni fa vendevano uno strumento che serviva per il tuo problema, non so se lo producono ancora
veniva installato sul motore e se si surriscaldava suonava un cicalino.
veniva installato sul motore e se si surriscaldava suonava un cicalino.
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse
Marco
Marco
rosni
- 5/10
Palinuro ha scritto:Devi controllare che vi sia un flusso continuo di acqua dal foro dell’indicatore della pompa dell’acqua, se c'è quello il motore non surriscalda. Vai tranquillo.
sono daccordo con questa teoria .
se la girante è a posto non dovresti preocuparti. ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
octopus112
- 6/10
rosni ha scritto:Palinuro ha scritto:Devi controllare che vi sia un flusso continuo di acqua dal foro dell’indicatore della pompa dell’acqua, se c'è quello il motore non surriscalda. Vai tranquillo.
sono daccordo con questa teoria .
se la girante è a posto non dovresti preocuparti. ciao
Anche io quoto, ma non scordarti di fare il controllo della girante a termine stagione o a inizio della prossima.
maurino
- 7/10
rosni ha scritto:
...se la girante è a posto non dovresti preocuparti....
...ha si....ne sei proprio sicuro.....???
Cab 870 + 2 yamaha 250
seafox
- 8/10
se si incrocca il termostato, il motore lo fondi lo stesso. Quindi oltre al getto della spia dell'acqua, a fine stagione è bene dare una revisionata alla valvola termostatica.
ps: tieni conto che l'acqua che esce dalla spia(ossia la fontanona sulla poppa del motore) risulterà sempre fresca, poichè è solo una spia...quest'acqua uscirà più calda nei secondi che seguono lo spegnimento del motore, dato che una volta spento il motore l'acqua scende dalla testata attraverso la spia.
ps: tieni conto che l'acqua che esce dalla spia(ossia la fontanona sulla poppa del motore) risulterà sempre fresca, poichè è solo una spia...quest'acqua uscirà più calda nei secondi che seguono lo spegnimento del motore, dato che una volta spento il motore l'acqua scende dalla testata attraverso la spia.
La mia barca, la mia isola
giuliano83
- 9/10
fautosa
- 10/10
Un problema è costituito anche da quello che potresti trovare nell'acqua , se becchi del nylon o delle alghe che occludono le prese d'acqua sul piede , in pochissimo tempo di "non raffreddamento, si brucia tutto.
I motori un po' più recenti possiedono un limitatore di giri che in caso di si raggiunga una elevata temperatura, riducono i giri del motore ad un regime sicoro per evitare le bruciature.
Ciao
I motori un po' più recenti possiedono un limitatore di giri che in caso di si raggiunga una elevata temperatura, riducono i giri del motore ad un regime sicoro per evitare le bruciature.
Ciao
Fausto
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