Cuffia lavaggio motore
Ammiraglio (autore)
- 1/32
salve a tutti e buona sera...oggi ho acquistato la cuffia per il lavaggio dei motori fuoribordo...ma purtroppo nn so in che punto va inserita e come.qualcuno sa come fare(sicuramente sono io che nn so niente purtroppo ma mi prometto di imparare) e magari inserire foto???
oggi l'ho montata in questo punto:
(premetto che questo nn e' il mio motore.....magari lo fosse)
anche perche' appenna messo in moto oltre al rumore assordante nn usciva acqua da retro del motore e saliva di giri ed ho spento(premetto che il motore e' stato in moto circa 6-7 secondi)
ho fatto danni???
grazie e scusate le troppe domande amici
p.s.ringrazio vanbob per avermi gia consigliato su questo post
grazie capo
oggi l'ho montata in questo punto:
(premetto che questo nn e' il mio motore.....magari lo fosse)
anche perche' appenna messo in moto oltre al rumore assordante nn usciva acqua da retro del motore e saliva di giri ed ho spento(premetto che il motore e' stato in moto circa 6-7 secondi)
ho fatto danni???
grazie e scusate le troppe domande amici
p.s.ringrazio vanbob per avermi gia consigliato su questo post
grazie capo
Wolfgan
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Msterx
- 2/32
Ammiraglio ha scritto:salve a tutti e buona sera...oggi ho acquistato la cuffia per il lavaggio dei motori fuoribordo...ma purtroppo nn so in che punto va inserita e come.qualcuno sa come fare(sicuramente sono io che nn so niente purtroppo ma mi prometto di imparare) e magari inserire foto???
oggi l'ho montata in questo punto:
(premetto che questo nn e' il mio motore.....magari lo fosse)
anche perche' appenna messo in moto oltre al rumore assordante nn usciva acqua da retro del motore e saliva di giri ed ho spento(premetto che il motore e' stato in moto circa 6-7 secondi)
ho fatto danni???
grazie e scusate le troppe domande amici
p.s.ringrazio vanbob per avermi gia consigliato su questo post
grazie capo
il punto è quello giusto...... spero
non hai fatto danni, tranquillo, il rumore era causato dallo scarico che in quel caso non era immerso in acqua..
una domanda mi sorge spontanea: hai collegato il tubo dell'acqua dal rubinetto alla cufia e aperto il rubinetto prima di accendere il motore?
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
VanBob
- 3/32
Il punto da te indicato è quello giusto.
Sei sicuro che il flusso fosse sufficiente?
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VanBob
- 4/32
OOOpsssss... abbiamo risposto nello stesso istante.
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Msterx
- 5/32
VanBob ha scritto:OOOpsssss... abbiamo risposto nello stesso istante.
hihihih
capo ti ho preceduto x un soffio......
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Ammiraglio (autore)
- 6/32
Si ho collegato l'acqua ma quella di un normale rubinetto nn basta?
che flusso ci vuole?
ma l'acqua esce subito dal motore?
scusate ancora
grazie
che flusso ci vuole?
ma l'acqua esce subito dal motore?
scusate ancora
grazie
Wolfgan
Gommone nuova jolly the raider 465 tx
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Msterx
- 7/32
Ammiraglio ha scritto:Si ho collegato l'acqua ma quella di un normale rubinetto nn basta?
che flusso ci vuole?
ma l'acqua esce subito dal motore?
scusate ancora
grazie
devi dare il tempo alla girante di portare l'acqua in circolo, il flusso non so che raporto deve avere litri/ora, ma una buona pressione... il mio motore ci impiega circa4/5 secondi x poi poter vedere l'acqua fuoriuscire dal forellino spia...
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Ammiraglio (autore)
- 8/32
anche perche a me l'acqua usciva dalla cuffia ...ho fatto un casino mannaggia
che ignorante
che ignorante
Wolfgan
Gommone nuova jolly the raider 465 tx
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mirketto
- 9/32
da quanto ho visto anche per me il posto è giusto, proprio sulle feritoie laterali,
per quanto riguarda il flusso è quello di un normale rubinetto aperto, deve essere aperto un bel pò ma niente di che.
Io di soloito faccio così:
fisso la cuffia, apro l'acqua, mi assicuro che non fuoriesca dal tubo bensì dalle cuffie, dopo accendo il motore, calcola che anche a me appena acceso il motore non esce molta acqua dal retro del motore ma dopo qualche secondo lo schizzo aumenta.
N.B. il così detto "schizzo" esce da questi due punti. Almeno nel mio motore è così, ma credo sia così per tutti (cmq non ci metto la mano sul fuoco)
Per quanto riguarda i danni, secondo me non ne hai fatti, per così poco tempo...
cmq a quanto so la prima cosa che si rovina facendo girare il motore a secco è la girante.
Sicuramente non è il tuo caso
Ciao
per quanto riguarda il flusso è quello di un normale rubinetto aperto, deve essere aperto un bel pò ma niente di che.
Io di soloito faccio così:
fisso la cuffia, apro l'acqua, mi assicuro che non fuoriesca dal tubo bensì dalle cuffie, dopo accendo il motore, calcola che anche a me appena acceso il motore non esce molta acqua dal retro del motore ma dopo qualche secondo lo schizzo aumenta.
N.B. il così detto "schizzo" esce da questi due punti. Almeno nel mio motore è così, ma credo sia così per tutti (cmq non ci metto la mano sul fuoco)
Per quanto riguarda i danni, secondo me non ne hai fatti, per così poco tempo...
cmq a quanto so la prima cosa che si rovina facendo girare il motore a secco è la girante.
Sicuramente non è il tuo caso
Ciao
lomac 430, mariner magnum 25cv, eco garmin fishfinder 160blue
Ammiraglio (autore)
- 10/32
no a me esce qui:
grazie cmq
siete grandi
grazie cmq
siete grandi
Wolfgan
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