Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione [pag. 3]

Capitano di Corvetta
octopus112
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- 21/36
...sotto il sedile di guida dove c'è il serbatoio giusto?
A sto punto allora è il tratto di tubo che da serbatoio va al motore, considerando anche il raccordo di aggancio del tubo principale!!! Altrimenti mi viene da pensare che hai il serbatoio venato da qualche parte!!! Ma se ciò fosse dovrebbe perdere anche quando il motore è fermo!!!Ma lo sfiato c'è?? perchè se non ci fosse, al momento che apri manetta la pompa ciuccia benzina talmente forte che il serbatoio tende a "implodere", per cui se ci fosse una piccola lesione potrebbe essere la causa dell'emorragia!!!
Ma queste sono solo congetture!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mi viene voglia di venire a farti visita!!!!
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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- 22/36
octopus112 ha scritto:
...sotto il sedile di guida dove c'è il serbatoio giusto?
A sto punto allora è il tratto di tubo che da serbatoio va al motore, considerando anche il raccordo di aggancio del tubo principale!!! Altrimenti mi viene da pensare che hai il serbatoio venato da qualche parte!!! Ma se ciò fosse dovrebbe perdere anche quando il motore è fermo!!!Ma lo sfiato c'è?? perchè se non ci fosse, al momento che apri manetta la pompa ciuccia benzina talmente forte che il serbatoio tende a "implodere", per cui se ci fosse una piccola lesione potrebbe essere la causa dell'emorragia!!!
Ma queste sono solo congetture!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mi viene voglia di venire a farti visita!!!!


Ma il serbatoio è inox e ha lo sfiato collegato alla console, non credo che sia sottovuoto. Alle perdite del serbatoio ci avevo pensato anch'io, ma adesso ho pulito tutto e non c'è traccia di benzina. Neanche dopo aver fatto girare il motore per 20 minuti.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 23/36
pana79 ha scritto:
octopus112 ha scritto:
...sotto il sedile di guida dove c'è il serbatoio giusto?
A sto punto allora è il tratto di tubo che da serbatoio va al motore, considerando anche il raccordo di aggancio del tubo principale!!! Altrimenti mi viene da pensare che hai il serbatoio venato da qualche parte!!! Ma se ciò fosse dovrebbe perdere anche quando il motore è fermo!!!Ma lo sfiato c'è?? perchè se non ci fosse, al momento che apri manetta la pompa ciuccia benzina talmente forte che il serbatoio tende a "implodere", per cui se ci fosse una piccola lesione potrebbe essere la causa dell'emorragia!!!
Ma queste sono solo congetture!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mi viene voglia di venire a farti visita!!!!


Ma il serbatoio è inox e ha lo sfiato collegato alla console, non credo che sia sottovuoto. Alle perdite del serbatoio ci avevo pensato anch'io, ma adesso ho pulito tutto e non c'è traccia di benzina. Neanche dopo aver fatto girare il motore per 20 minuti.




Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes sempre più complicato!!!
Vabè comunque non è che ci si possa girare tanto intorno, nel senso che la perdita o ce l'ha il serbatoio oppure è di ritorno sul tubo della mandata.Altri punti da controllare non ci sono!!!
Hai detto che lo sfiato è in console, sei sicuro che sia ok e che non sia intasato o strozzato?? (sembrerà una domanda inutile, ma stringendo il cerchio rimangono sti controlli)!!
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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- 24/36
Si in effetti non è che ci siano molte alternative, domani controllo meglio anche lo sfiato e vi faccio sapere.
Intanto ho ordinato dall'Inghilterra le candele nuove e se arriveranno, le porterò con me al mare per provare a cambiarle in caso in cui il problema persista.
Speriamo che riesca a svitare le viti a croce che bloccano il frontalino di plastica che copre le candele, sulla testa del motore, che domenica non sono riuscito a svitarne due.
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octopus112
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pana79 ha scritto:
Si in effetti non è che ci siano molte alternative, domani controllo meglio anche lo sfiato e vi faccio sapere.
Intanto ho ordinato dall'Inghilterra le candele nuove e se arriveranno, le porterò con me al mare per provare a cambiarle in caso in cui il problema persista.
Speriamo che riesca a svitare le viti a croce che bloccano il frontalino di plastica che copre le candele, sulla testa del motore, che domenica non sono riuscito a svitarne due.





Dall'Inghilterra addirittura?????
Per le viti, sparaci sopra svitol o crc e attendi!!!
Ammiraglio di squadra
isla
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- 26/36
pana79 ha scritto:
Si in effetti non è che ci siano molte alternative, domani controllo meglio anche lo sfiato e vi faccio sapere.
Intanto ho ordinato dall'Inghilterra le candele nuove e se arriveranno, le porterò con me al mare per provare a cambiarle in caso in cui il problema persista.
Speriamo che riesca a svitare le viti a croce che bloccano il frontalino di plastica che copre le candele, sulla testa del motore, che domenica non sono riuscito a svitarne due.


visto che apri il carterino,dai una controllata anche agli anodi di testa




re: Yamaha F115 4T del 2001: vuoti in accellerazione
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
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- 27/36
Grazie Isla,
ci darò un occhio a come stanno gli anodi.
Secondo te mi occorreranno le nuove guarnizioni di carta del carterino che copre gli anodi?
Il motore ha 140 ore di moto, è possibile che siano da cambiare (se non sono già stati cambiati prima)?
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 29/36
pana79 ha scritto:
Grazie Isla,
ci darò un occhio a come stanno gli anodi.
Secondo te mi occorreranno le nuove guarnizioni di carta del carterino che copre gli anodi?
Il motore ha 140 ore di moto, è possibile che siano da cambiare (se non sono già stati cambiati prima)?


non c'e' nessuna guarnizione di carta, e gli anodi hanno una guarnizione in gomma riutilizzabile
Capitano di Corvetta
bunny
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- 30/36
[quote="pana79"]Risolto, il problema dei vuoti erano le candele, mentre la perdita di benzina continua e penso a questo punto che sia il serbatoio...
[url]https://www.gommonauti.it/ptopic17231_zar_serbatoio_accciaio_bucato_possibile.html?highlight=[/url][/quote]
Alla fine ci sei riuscito. Come ti avevo gia' detto all'inizio, a me era successa la stessa cosa l'anno scorso. Il primo giorno di ferie. Dai per scontato che tutto funzioni(e a casa funzionava tutto), arrivi al mare, metti la barca in acqua e il motore non sale di giri. Sai le maledizioni. Alle candele quasi non ci pensi,tanto hanno poche ore.... Alla fine mi rivolgo come l'ultimo dei "pivellini" dal meccanico piu' vicino,il quale cambia le candele, sotto il mio sguardo critico. Metto in moto e il motore canta come un violino. Che figura di m....
Pago e via con la coda tra le gambe ma contento . Adesso ho sempre al seguito 4 candele nuove.
Ciao.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
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