Potenza reale suzuki df 140 [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
sacs640 (autore)
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dopo diverso tempo ( tra lavoro e dispiaceri personali) sono riuscito a rispondere alla lettera della suzuki:
re: Potenza reale suzuki df 140


lettera da me inviata
Spett.le
suzuki ITALIA
C.A. Ufficio Clienti
C.so fratelli Kennedy,12
10070
Robassomero (To)


Roma 08/05/2009

Oggetto: Fuoribordo suzuki

In riferimento alla Vs lettera del 20/03/2009 ( allegata) , si fa presente che non evidenziate la potenza del fuoribordo all'elica ma solo la potenza espressa dal motore ad un certo numero di giri ( 103Kw a 6000 giri/min).
Quindi è possibile sapere la potenza del motore in oggetto all'elica?
Rimanendo in attesa di un Vs. risposta , porgo i più distinti saluti.
Firmato


oggi è arrivata la risposta ( in questo momento non ho scanner)

( in merito alla sua segnalazione , pervenutaci a mezzo raccomandata ( UT io ho inviata la lettera per posta prioritaria), siamo a segnalarle che la potenza di 103 kw (139,66) a 6000 g/min , che abbiamo indicato nella nostra del 20.03.09 e che indica la casa costruttrice, è rilevata all'albero dell'elica.
certi di aver soddisfatto la sua richiesta, porgiamo distinti saluti.

12 maggio 2009

ufficio relazioni clienti
suzuki italia


appena posso vi posto la lettera in originale
Sergente
leone982
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azz...... mi stanno venendo i pruriti... Pray forse perchè anche io ho preso un df 140! Think con quest'ultima lettera, posso mai credere che dichiarino il falso???? Whistle Whistle Whistle hanno specificatamente scritto che la potenza rilevata è all'albero dell'elica....!!!! se così non fosse... avanti tutta con le cause legali Idea
Sergente
leone982
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- 43/48
ma poi il valore del rapporto... dove lo trovo?? sul libretto non c'è nulla..... Crying or Very sad
Capitano di Fregata
sialansa
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sacs640 ha scritto:


oggi è arrivata la risposta

( in merito alla sua segnalazione , pervenutaci a mezzo raccomandata ( UT io ho inviata la lettera per posta prioritaria), siamo a segnalarle che la potenza di 103 kw (139,66) a 6000 g/min , che abbiamo indicato nella nostra del 20.03.09 e che indica la casa costruttrice, è rilevata all'albero dell'elica.
certi di aver soddisfatto la sua richiesta, porgiamo distinti saluti.

12 maggio 2009

ufficio relazioni clienti
suzuki italia


appena posso vi posto la lettera in originale


Ma possibile !!!!!!!! Che non ci sia un controllo sulla potenza del motore, effettuato prima che il motore venga messo in commercio da un ente certificatore.
Le stesse case costruttrici dovrebbero imporsi dei controlli, per salvaguardarsi dalla concorrenza sleale.
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Capitano di Corvetta
Vtinside
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- 45/48
se fosse una macchina direi.......rulliamola 8)

per i fuoribordo come si fa ? Embarassed
Ammiraglio di divisione
sacs640 (autore)
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- 46/48
mi ero scordato di inserire la lettera in originale della suzuki
re: Potenza reale suzuki df 140
2° Capo
Giovanni Angelotti
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Qualche giorno fa anche io ho acquistato un df 140 usato del 2003. Gia sapevo di queste differenti potenze in gioco, ma conscio del fatto che e un ottimo motore e dell'opportunita di pagarlo davvero poco non ho esitato. ma a questo punto mi domando se è davvero impossibile effettuare la modifica anche ai motori "pre 2007"

P.S. ma non è che poi cambiando il rapporto il motore e si piu brillante in accelerazione, ma poi consuma di piu?
Selva PA460 ALU + Selva Wahoo 20 hp 4t(IN VENDITA)
Aquamar Bahia 20 cabin + Suzuki DF 140
Tenente di Vascello
Seafire
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Io avevo un 140 suzuki, comprato appena uscito (mi sembra 2003 ma non ricordo) installato su un natante dove prima c'era il 115 sempre suzuki, differenze rilevate:
(vado a memoria)

- il 115 era molto ma molto piu' grintoso e mi faceva entrare in planata molto prima anche con un carico notevole.
- con il 115 tenevo una velocita' di crociera piu' alta del 140.
- con il 140 avevo una velocita' massima piu' alta (ma se ben ricordo di pochissimo, tipo 2/3 nodi)
- con il 140 risparmiavo parecchia benzina

Il 140 sono riuscito a farlo andare bene mettendoci una 4 pale in acciaio "stiletto"

Poi, dopo 2 anni e una valanga di ore (mi sembra che raggiunsi le 1700 o 2mila e rotte ore) lo cambiai col 200, tutta un'altra storia...
Ciao
A.
Sailornet