La batteria del mio johnson non carica [pag. 3]

Sottocapo
nimbus 28 dc (autore)
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octopus112 ha scritto:
Così ad occhio e croce, il mio parere è questo. Quando il regolatore di tensione da i numeri quasi sicuramente brucia il contagiri (io sulla moto ne ho bruciato 2 prima di sostituirlo, questo perchè li per li non dà evidenti segni di cedimento). Per controllare se il regolatore di tensione funziona correttamente, il voltmetro deve stare in un range compreso tra i 13,5V a 15V. Preoccupati se è superiore (sui 16V) o inferiore (12V)
Ciao facci sapere


Ciao a tutti purtroppo non ho mai il tempo di poter essere in contatto con il forum e mi dispiace solo ora
ho visto il msg di octopus la scala del voltmetro rimane sui 12 v e con una misurazione più approfondita mi sono accorto che oltre tutto il motore si assorbe della corrente dalla batteria e una cosa strana che ne dite?
Capitano di Corvetta
octopus112
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Se i 12V li hai misurati sull'uscita del regolatore di tensione, sono un pò pochini. Fai una cosa, interpella un professionista serio e fagli dare un'acchiata. Stai bene attento a ciò che fa.
Sottocapo
nimbus 28 dc (autore)
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- 23/37
octopus112 ha scritto:
Se i 12V li hai misurati sull'uscita del regolatore di tensione, sono un pò pochini. Fai una cosa, interpella un professionista serio e fagli dare un'acchiata. Stai bene attento a ciò che fa.


Salve a tutti volevo comunicare la soluzione del caso della batteria che non carica:::::::::

Seguendo il tuo consiglio ho interpellato un professionista e risultato......REGOLATORE DI TENSIONE BRUCIATO.......

il costo della riparazione supera le 500 € ora, visto che il motore è obsoleto non so cosa fare!!!

cosa ne pensate?
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 24/37
Che ti è andata pure bene; talvolta il regolatore di tensione è annegato nella centralina e, quando lo bruci, butti tutta la centralina...

Per il discorso dei 500 euro sul motore vecchio...è una valutazione che puoi fare solo tu.

Comunque mi dispiace per l'inconveniente Sad
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Tenente di Vascello
luisito
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- 25/37
Probabilmente per quella cifra, sostituiscono anche l'alternatore completo di regolatore. Certo 500€ è un bel costo, ma se il motore per il resto è ok devi valutarlo tu.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sottocapo
nimbus 28 dc (autore)
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- 26/37
Certo il motore non va male è solo abbastanza vecchio e ha un consumo molto(80 lt\h) alto ma credo di passare un pò di tempo alla ricerca di un pezzo usato magari di un vecchio motore, anzi ne approfitto per lanciare un messaggio "Cerco regolatore di tensione per johnson 175 v6 Confused
Questa è una barca che ho acquistato per pescare e per non dover lasciare la mia nelle burrascose giornate invernali al porto.......é un vecchio robalo 5.50 credo di cercare un motore più piccolo e di risolvere così il problema..
Sono contento del fatto che questo inconveniente mi ha portato a conoscienza di questo forum dove sento parlare di barche anche senza stare al porto ....
Grazie a tutti coloro che mi hanno Aiutato
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 27/37
500 cheeeeeeee???
Allora hai seguito i miei consigli, perfetto è il regolatore non c'erano praticamente dubbi. Ora fa così, SENZA SMONTARE NIENTE, se riesci prendi la sigla del reg. e postala. Poi con la sigla vai in un negozio di ricambi per moto e vedi se riesci a trovare lo stesso o l'equivalente!!! Se fosse stato Yamaha sarebbe stato più semplice.
Se lo trovi FATTI DARE SOLO IL PREZZO e fammi sapere quanto vogliono!!!!
Per un motore motociclistico 750cc (sulla mia moto per intenderci), l'ho cambiato, nuovo con le alette di raffreddamento ho speso 50€ comprese spese di spedizione!!!!
Ora aspetta prima di gettare la spugna e prova a fare così!!!!


...500 Euro...per un regolatore di tensione!!!! Accidenti a loro!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Guardiamarina
michelesgara
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- 28/37
VanBob ha scritto:
Intanto potresti controllare la corrente che scorre nel positivo, sul polo batteria, a motore acceso (sia al minimo che a 3000 giri). La prova la puoi fare con un amperometro di sufficiente portata.
Poi potresti misurare la tensione presente sui morsetti della batteria a motore acceso (sia al minimo che a 3000 giri), questa prova si fa con un comune voltmetro (ogni comune tester ha questa funzione).

Ciao Van, per quanto riguarda i controlli da effettuare con il tester, sarebbe bene comunicare a coloro che chiedono lumi, che, se in possesso di un comunissimo eco, io ho il garmin 140, i dati relativi alla tensione della batteria sia a motore spento che a motore in marcia, è possibile rilevarli su di esso semplicemente visualizzando sullo schermo l'opzione "visualizza dati batteria" o giù di lì. Ciao Michele
meteora due by mingolla - E-TEC 40 HP
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VanBob
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Certo, sperando che sia preciso come un tester.
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Guardiamarina
michelesgara
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VanBob ha scritto:
Certo, sperando che sia preciso come un tester.

Io ho fatto delle comparazioni, e risulta affidabile.
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