Problemi d'assetto!!!!!

2° Capo
dovvca (autore)
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ciao a tutti, sono possessore di un bat 4,60 motorizzato mercury 40 hp elpto, vorrei sapere se il motore è adatto alle caratteristiche tecniche del gommone visto che ogni volta che apro troppo il gas se qualcuno non si mette sul prendisole di prua s'impenna e non riesce a planare.
E' un problema di motore troppo pesante per la grandezza del gommone?? oppure basterebbe spostare il peso verso prua?? visto che sono intenzionato ad acquistare una nuova consolle se la montassi più a prua e più in centro cambierebbe qualcosa.
Mi scuso anticipatamente se magari ho usato termini non troppo tecnici ma sono un neofito gommonauta!!! Rolling Eyes

vi allego le foto!

problemi d'assetto!!!!!


problemi d'assetto!!!!!


problemi d'assetto!!!!!
Utente allontanato
chewbacca
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- 2/26
- Ultima modifica di chewbacca il 18/02/09 10:08, modificato 1 volta in totale
modificheresti il tuo post con "[img]https://" davanti ad ogni foto?

ciao Smile



ps grazie ora le foto si vedono Rolling Eyes
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Contrammiraglio
gquaranta
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- 3/26
Ci dai anche qualche notizia sull'inclinazione del motore ?
Hai provato a partire con trim completamente negativo ?
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Guardiamarina
valery
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- 4/26
il problema credo sia piu' che altro legato al peso/potenza del motore. E' un gommone un po' leggero a mio modo di vedere per que motore. Spostare la postazione secondo me puo' migliorare ma non risolvere il problema. Oltretutto mi sembra gia' posizionata quasi centralmente e giu di li'.
Utente allontanato
chewbacca
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- 5/26
Dove sono collocati serbatoio, batteria, dotazioni, ancora etc? quanto è capiente il serbatoio? sei sicuro di non avere acqua nell'assecco?

ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 6/26
gquaranta ha scritto:
Ci dai anche qualche notizia sull'inclinazione del motore ?
Hai provato a partire con trim completamente negativo ?


Quoto gquaranta.
Io mi comporto esttamente così:
metto il trim completamente negativo;
do gas e mi porto in planata;
riporto il tri a neutro.

In questo modo supero più facilmente l'onda di prua e raggiungo prima l'assetto con meno sforzo e meno consumo di carburante
Capitano di Vascello
maurino
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- 7/26
...strano, perchè il rapporto motore/gommone non và male..
Trimma in negativo( in giù) in partenza...

Che misura di elica hai...?
ciao Felice
Cab 870 + 2 yamaha 250
Tenente di Vascello
colomb79
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- 8/26
E' un pò esagerata come accoppiata, sul solemar 430 di un mio amico abbiamo provato un super america 25/50, a parte il fatto che sembrava un off-shore, neanche spostando il serbatoio a prua è cambiato qualcosa, quando il motore pesa pesa! A meno che sposti la console e panca esageratamente avanti e pure il serbatoio ma più avanzi e più la navigazione diventa scomoda... Rolling Eyes
Capitano di Vascello
maurino
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- 9/26
...sul mio marlin 480 havevo montato uno yamaha 40/60 4 tempi dal peso di 110 kg...e ti assicuro che non mi ha dato mai nessun problema....il tuo motore peserà almeno 30 kg in meno...quindi prova a spostare i pesi a bordo..

...ha, a proposito io avevo montato a nche un roll-bar in acciaio... Felice
Cab 870 + 2 yamaha 250
Tenente di Vascello
colomb79
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- 10/26
Il tuo marlin maurino peserà almeno 70 kg. in più a prua solo per la carena... quel bat qui mi pare un pò poco chigliato..
Sailornet