Carburatore / Iniezione
petrasub (autore)
- 1/28
Mi sono letto dei precedenti topic.. in particolare quello sul selva dorado efi 40/60... ho ben compreso che l'iniezione rispetto ai carburatori è un gradino in su nella scala evolutiva, migliora i consumi e ti da qualche cammello in più...ma, e correggetemi se sbaglio, essendo più tecnologica sono anche più costose le manutenzioni ed eventualmente, zi nostri, le riparazioni.... coi carburatori ...una bella pulita è via!!!! Mi sbaglio???... e se , come capita, acqua nella benza.....si, si lo so c'è il decantatore....... 8) Fatto sta che ora ho l'amletico dubbio: Carburatore o iniezione????
Dolcenera
- 2/28
petrasub ha scritto:Mi sono letto dei precedenti topic.. in particolare quello sul selva dorado efi 40/60... ho ben compreso che l'iniezione rispetto ai carburatori è un gradino in su nella scala evolutiva, migliora i consumi e ti da qualche cammello in più...ma, e correggetemi se sbaglio, essendo più tecnologica sono anche più costose le manutenzioni ed eventualmente, zi nostri, le riparazioni.... coi carburatori ...una bella pulita è via!!!! Mi sbaglio???... e se , come capita, acqua nella benza.....si, si lo so c'è il decantatore....... 8) Fatto sta che ora ho l'amletico dubbio: Carburatore o iniezione????
Carburatore.
In mare non ci sono le colonnine SOS.
saver540
- 3/28
Io direi esattamente il contrario...iniezione. Cos' è che non vi convince? Si racconta che quando
uscirono i freni a disco tutti li criticavano e preferivano i tamburi. Mi pare che la stessa cosa stia accadendo con
l'iniezione elettronica.
L'iniezione è la naturale evoluzione... ma pensate quante componenti ha un carburatore che si possono rompere.
Io voto per l'injection
uscirono i freni a disco tutti li criticavano e preferivano i tamburi. Mi pare che la stessa cosa stia accadendo con
l'iniezione elettronica.
L'iniezione è la naturale evoluzione... ma pensate quante componenti ha un carburatore che si possono rompere.
Io voto per l'injection
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 4/28
Se è per questo anche un sistema ad iniezione è piuttosto complesso e le parti che si possono rompere sono molte anche lì. Non dimentichiamo che abbiamo anche a che fare con un circuito che contiene carburante ad alta pressione...
Di fatto il progresso tecnologico (e la moda) va avanti e non credo che troveremo carburatori in giro da qui a 10 anni....
Di fatto il progresso tecnologico (e la moda) va avanti e non credo che troveremo carburatori in giro da qui a 10 anni....
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Corsaro
- 5/28
Sul motore che citi sono meglio i carbi.
Risulta più pronto e più aggressivo (quasi come un 2T)
Manutenzione più semplice, anche se tarare 4 carbi sincronizzati ci vuole un bell'orecchio e un buon cacciavite di esperienza.
Comunque i carbi sono di eccellente qualità
Risulta più pronto e più aggressivo (quasi come un 2T)
Manutenzione più semplice, anche se tarare 4 carbi sincronizzati ci vuole un bell'orecchio e un buon cacciavite di esperienza.
Comunque i carbi sono di eccellente qualità
isla
- 6/28
Corsaro ha scritto:Sul motore che citi sono meglio i carbi.
Risulta più pronto e più aggressivo (quasi come un 2T)
Manutenzione più semplice, anche se tarare 4 carbi sincronizzati ci vuole un bell'orecchio e un buon cacciavite di esperienza.
Comunque i carbi sono di eccellente qualità
sono sempre opignoni personali,dalla nascita del 4 t iniezione yamaha,chiedendo al mio conce quante rogne hanno avuto,be' credeteci o meno,solo un iniettore bloccato!
manutenzione al sistema d'iniezione? e cose'??ho avuto diverse auto a iniezione ma non ho mai fatto manutenzione a tutto il sistema, anche il 115 che ho appena venduto,mai dato problemi.ormai questi sistemi sono ben collaudati,in'utile andare indietro,tanto fra un po' vedremo anche il semplice 4 hp col suo bel iniettore
roland
- 7/28
na volta tanto me tocca da' ragione a dolcenera (chi l'avrebbe detto????)
Io ancora sono legato al carburatore... almeno li so dove mettere le mani..... magari dipende dal fatto che sono un dinosauro... ma con l'iniezione se ti pianta rimani li.... col carb. na spruzzata e riparti...
ciao
Roland
Io ancora sono legato al carburatore... almeno li so dove mettere le mani..... magari dipende dal fatto che sono un dinosauro... ma con l'iniezione se ti pianta rimani li.... col carb. na spruzzata e riparti...
ciao
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
isla
- 8/28
roland ha scritto:na volta tanto me tocca da' ragione a dolcenera (chi l'avrebbe detto????)
Io ancora sono legato al carburatore... almeno li so dove mettere le mani..... magari dipende dal fatto che sono un dinosauro... ma con l'iniezione se ti pianta rimani li.... col carb. na spruzzata e riparti...
ciao
Roland
amche la locomotiva con un po' d'acqua e carbone ripartiva
roland
- 9/28
isla ha scritto:roland ha scritto:na volta tanto me tocca da' ragione a dolcenera (chi l'avrebbe detto????)
Io ancora sono legato al carburatore... almeno li so dove mettere le mani..... magari dipende dal fatto che sono un dinosauro... ma con l'iniezione se ti pianta rimani li.... col carb. na spruzzata e riparti...
ciao
Roland
amche la locomotiva con un po' d'acqua e carbone ripartiva
ti diro' che per l'acqua non ho problemi, ma il carbone in barca mi da un certo qual fastidio...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Dolcenera
- 10/28
- Ultima modifica di Dolcenera il 08/05/07 00:35, modificato 1 volta in totale
saver540 ha scritto:ma pensate quante componenti ha un carburatore che si possono rompere.
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