Staccabatteria
lorexxerol (autore)
- 1/37
Ciao a tutti.. io ho un collegamento a staccabatteria fatto in queso modo(vedi foto).
Pero non so se è collegatogiusto e se devo rifarlo come devo fare.. per caso avete qualche foto da postare??
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla..
Ciao ragaaa!!
Pero non so se è collegatogiusto e se devo rifarlo come devo fare.. per caso avete qualche foto da postare??
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla..
Ciao ragaaa!!
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
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kiko
- 2/37
guardandolo cosi' sembra che puo' funzionare anche se messo un po male in quanto presenta molte ossidazioni, il cavo nero collegato al morsetto batteria va al negativo batteria, la piastra in ferro a cui e collegato lo staccabatteria va collegato tramite un altro morsetto che non vedo al positivo della batteria (utilizza il buco della piastra libero), e il cavo rosso a valle quindi dopo lo stacca portera' il positivo della linea. chiave dello stacca inserita e girata linea alimentata, chiave disinserita tutto disalimentato. Un appunto a giudicare dalla sezione dei fili e solo una linea uternze. mi raccomando se non cambi il tutto pulisci per bene spazzola d'acciaio carta vetrara e poi magari copri il tutto con vasellina
frankbg
- 3/37
Secondo me dovresti comunque sostituire almeno la piastrina che sembra in acciaio zincato con una in rame o in ottone per ridurre al minimo la resistenza di contatto, ma se hai la possibilità compra due morsetti nuovi e uno staccabatteria.
Spesso i problemi di accensione o comunque di alimentazione partono proprio da lì.
I cavi nella foto sono sottili e penso servano solo per qualche servizio, se devono anche alimentare il motorino di avviamento sarebbero da sostituire con altri di sezione maggiore.
Quanto già detto sul collegamento è abbastanza ma se avessi ancora dubbi provo a fare uno schemino.
Buon lavoro
Spesso i problemi di accensione o comunque di alimentazione partono proprio da lì.
I cavi nella foto sono sottili e penso servano solo per qualche servizio, se devono anche alimentare il motorino di avviamento sarebbero da sostituire con altri di sezione maggiore.
Quanto già detto sul collegamento è abbastanza ma se avessi ancora dubbi provo a fare uno schemino.
Buon lavoro
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byanonimo
- 4/37
guarda qui.... te la cavi con poco....
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isla
- 5/37
cosi' a occhio io butterei via tutto,e' un'ammasso di ossido
lorexxerol (autore)
- 6/37
Si si ragazi.. infatti cambio tutto!! Il problema mio era sapere se potevo tenere tutto cosi oppure dovevo cambiare qualcosa!! Grazie per le risposte!!
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
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The Doctor
- 7/37
I fili rossi (quelli del + della batteria) mi sembrano un poco esigui come sezione a occhi non so se arrivano 2,5 mmq, imho converrebbe cambiarli con cavi di sezione più generosa, sia chiaro che quoto quanto detto dagli altri utenti: cambia tutto che è tutto ossidato!
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob
- 8/37
Spesso ci in******mo con chi propone disegni di legge assurdi pensati senza conoscenze tecniche. Esiste una norma che disciplina l'età di una imbarcazione, il suo stato di efficienza e conservazione?
A giudiucare dalle foto qui sopra non mi sembra, eppure ce ne sarebbe proprio bisogno per la sicurezza propria, degli altri e di chi viaggia a bordo con noi.
Molto probabilmente quelle connessioni non funzioneranno a causa delle ossidazioni (lasciando in panne equipaggio e passeggeri) ma non si può escludere al 100% il rischio di surriscaldamento, fusione e successivo incendio che porterebbe a problemi ben più importanti di una semplice panne.
A giudiucare dalle foto qui sopra non mi sembra, eppure ce ne sarebbe proprio bisogno per la sicurezza propria, degli altri e di chi viaggia a bordo con noi.
Molto probabilmente quelle connessioni non funzioneranno a causa delle ossidazioni (lasciando in panne equipaggio e passeggeri) ma non si può escludere al 100% il rischio di surriscaldamento, fusione e successivo incendio che porterebbe a problemi ben più importanti di una semplice panne.
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lele 71
- 9/37
VanBob ha scritto:Spesso ci in******mo con chi propone disegni di legge assurdi pensati senza conoscenze tecniche. Esiste una norma che disciplina l'età di una imbarcazione, il suo stato di efficienza e conservazione?
A giudiucare dalle foto qui sopra non mi sembra, eppure ce ne sarebbe proprio bisogno per la sicurezza propria, degli altri e di chi viaggia a bordo con noi.
Molto probabilmente quelle connessioni non funzioneranno a causa delle ossidazioni (lasciando in panne equipaggio e passeggeri) ma non si può escludere al 100% il rischio di surriscaldamento, fusione e successivo incendio che porterebbe a problemi ben più importanti di una semplice panne.
quoto al 100%, non capisco come si possono montare quei cavetti cosi' piccoli!!! e sopratutto come faceva a partire il motore!!!!
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
lorexxerol (autore)
- 10/37
Quei cavi cosi piccoli sono quelli che partono dal motore e gli altri sono quelli che arrivano alla pulsantiera.. Mi sembrava pure a me che erano piccoli queli del motore e sinceramente volevo sostituirli..solo che non saprei come fare..
Si è tutto ossido perche la barca era tenuta male pero è and bene pe anni con quell impianto elettrico li..
Comunque per il mio impianto elettrico nuovo sto usando cavi da sezione interna 2.0
Si è tutto ossido perche la barca era tenuta male pero è and bene pe anni con quell impianto elettrico li..
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Brube Evo I° johnson 737
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