Staccabatteria rotto

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kodrum75 (autore)
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è possibile che uno staccabatteria si rompa dopo neanche 2 mesi??
In sintesi è sucesso questo.. gia dalle prime uscite con il nuovo gommone il cilindro in cui entra la chiavetta si erà spaccato per circa un quarto... non ho ne forzato ne tantomeno l avevo manomesso, diciamo che li per li avevo lascato stare, avvisando però il meccanico che m'aveva assemblato il tutto.
Nelle sucessive uscite si è spaccato un altro quarto( ne mancava quindi la meta) come se si sbricciolasse ma la chiave rimaneva ancora nella sua sede,domenica l'amara sorpresa faccio per inserire e si finisce di spaccare lasciandomi la come un fesso(fortuna che non lavevo ancora messo in acqua)....
possibile che siano cosi delicati??
è meglio essere odiati per quello che siamo che amati per la maschera che si porta..


****Lomac 520in****Dorado e.f.i 40/60 ****spoletto rimorchi****GPSMAP76CSX****ECO GARMIN 300****
Ammiraglio di squadra
roland
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ma che staccabatteria era? posta foto
e ancora: non e' che era uno vecchio in plastica? nel tempo la plastica si secca...
comunque compralo di metallo, spendici due lire ma almeno ti rimane,.. quelle porcherie da 20 euro durano si e no un anno
certo 2 mesi so pochi....
garanzia!
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Tenente di Vascello
omissam
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In uno staccabatteria quella che cede, di solito, è la parte elettrica. I contatti interni possono ricoprirsi di ossido o deformarsi non garantendo il collegamento della batteria all'impianto di bordo (in avviamento lo staccabatterie deve sopportare, sia pure per pochi secondi, correnti elevatissime).
La rottura della parte cilindrica può essere dovuta a difetto del materiale o a sollecitazioni derivanti dal non corretto inserimento della chiavetta; questa va prima spinta fino in fondo al cilindro e poi girata.
Personalmente ho sostituito qualche staccabatteria che faceva falso contatto ma mai fisicamente rotto.
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kodrum75 (autore)
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- 4/5
era nuovo che si "SECCHI" ok lo posso capire se sta al sole per un anno ma l ho montato insieme al motore che ha 9 ore d'uso... domani devo portarlo dal rivenditore magari gli faccio due foto e lo inserisco...gli chiedero di monterne uno in metallo...
è meglio essere odiati per quello che siamo che amati per la maschera che si porta..


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Utente allontanato
sirimar
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Io ne ho sostituiti due dopo pochi mesi, poi ho scoperto la causa: quando mettevo all'intermo dello scafo il parabordo, questo andava a pressare proprio lo staccabatteria danneggiandolo.
Ho spostato il parabordo e non mi è più successo nulla. Per prevenire poi l'ossidazione dei contatti elettrici occorre coprire i morsetti della batteria e dello staccabatteria con abbondante vasellina.
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Sailornet